Passaggio da console a PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Passaggio da console a PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    118

    Passaggio da console a PC

    Ciao ragazzi da ottobre circa sono sono passato al gaming su pc, prima di allora ho giocato su play1 e 2 e poi su xbox360, mentre il pc lo usavo per qualche strategico sopratutto Civilization oltre al mitico Football manager.
    Devo dire che per molti giochi non c'è storia vedere giochi Battlefield o Assassins creed su pc è una meraviglia.
    Un'altra cosa che adoro del gaming su pc sono le mod che arricchiscono la grande esperienza di gioco a volte rivoluzionandola completamente.

    Purtroppo ci sono delle cose che mi hanno anche fortemente deluso:
    Primo non ho trovato un gioco stile forza motorsport o granturismo, esiste qualcosa del genere? mi potete consigliare un gioco di macchine dove non sia indispensabile un volante per avere una grande esperienza?

    Secondo e più doloroso punto è la qualità dei giochi sportivi, sono un fan della saga di Nba2k e Fifa che sono praticamente al livello delle versioni 360/ps3, pensate che arriveranno alla qualità delle nuove consolle? Ma sopratutto perché questo trattamento verso i pc gamer?

    Non voglio iniziare nessuna guerra quindi perfavore rispondete civilmente grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Joynson Visualizza Messaggio
    Purtroppo ci sono delle cose che mi hanno anche fortemente deluso:
    Primo non ho trovato un gioco stile forza motorsport o granturismo, esiste qualcosa del genere? mi potete consigliare un gioco di macchine dove non sia indispensabile un volante per avere una grande esperienza?
    allora... di giochi di auto ce ne sono finchè vuoi se ti interessa una simulazione cattiva c'è assetto corsa (è in early access ma gia molto godibile...però è TASSATIVO giocare con un buon volante per goderne appieno), altrimenti tra i vari colin, need for speed, race driver, ecc.... sicuramente ce ne sarà qualcuno che ti piace

    per il resto dei giochi sportivi non ti so dire, mai giocati titoli sportivi di quel tipo su pc

  3. #3
    Utente L'avatar di SilentRage47
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    429
    Citazione Joynson Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi da ottobre circa sono sono passato al gaming su pc, prima di allora ho giocato su play1 e 2 e poi su xbox360, mentre il pc lo usavo per qualche strategico sopratutto Civilization oltre al mitico Football manager.
    Devo dire che per molti giochi non c'è storia vedere giochi Battlefield o Assassins creed su pc è una meraviglia.
    Un'altra cosa che adoro del gaming su pc sono le mod che arricchiscono la grande esperienza di gioco a volte rivoluzionandola completamente.

    Purtroppo ci sono delle cose che mi hanno anche fortemente deluso:
    Primo non ho trovato un gioco stile forza motorsport o granturismo, esiste qualcosa del genere? mi potete consigliare un gioco di macchine dove non sia indispensabile un volante per avere una grande esperienza?

    Secondo e più doloroso punto è la qualità dei giochi sportivi, sono un fan della saga di Nba2k e Fifa che sono praticamente al livello delle versioni 360/ps3, pensate che arriveranno alla qualità delle nuove consolle? Ma sopratutto perché questo trattamento verso i pc gamer?

    Non voglio iniziare nessuna guerra quindi perfavore rispondete civilmente grazie
    Per quanto riguarda i giochi sportivi purtroppo su pc è sempre stato così,non solo per quanto riguarda la qualità ma anche il supporto durante l'anno con patch e nuovi contenuti. Un "piccolo" prezzo da pagare per avere le mod che dopo qualche mese dall'uscita del gioco rendono l'esperienza decisamente migliore su pc.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    118
    non so se hai mai giocato a Forza, di sicuro non è un arcade, ma non è certo una simulazione troppo esagerata. Inoltre puoi acquistare macchine mentre vai avanti nella carriera da pilota. Questo race driver è GRID? Need for speed l'ultimo era troppo arcade sinceramete

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    118
    Citazione SilentRage47 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i giochi sportivi purtroppo su pc è sempre stato così,non solo per quanto riguarda la qualità ma anche il supporto durante l'anno con patch e nuovi contenuti. Un "piccolo" prezzo da pagare per avere le mod che dopo qualche mese dall'uscita del gioco rendono l'esperienza decisamente migliore su pc.
    Grazie mi potresti indirizzare verso le mod "next gen" se esistono di nba e fifa?

  6. #6
    Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecco
    Messaggi
    8.910
    Io per i giochi di guida consiglierei anche i Dirt, che sono molto divertenti e nemmeno eccessivamente arcade. Oppure i giochi di F1 che su PC rendono parecchio bene.
    Diciamo che su PC ci sono parecchie simulazioni dure e pure, però non ce ne sono tante che prendono per mano il giocatore come fanno Forza e GT. Ti consiglio di tenere d'occhio Project Cars e Assetto Corsa, magari con gli aiuti si riescono a giocare bene anche con il pad e quando usciranno ufficialmente ci sarà una modalità carriera (non sono sicuro, correggetemi se sbaglio). Tieni d'occhio anche Next Car Game, è ancora in lavorazione e non credo che avrà tracciati e vetture reali, però il modello di guida non sembra eccessivamente arcade e le macchine si distruggono che è un piacere.

    Se no, appunto, devi andare a cercare giochi di sport specifici: GTR2 (è un po' vecchio, ma ancora oggi è bellissimo), i Formula 1 di Codemasters, i WRC di milestone eccetera.

    Di altro, boh, ci sono i giochi di Simbin, però sono un po' vecchi.
    4/11/2015

  7. #7
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione Joynson Visualizza Messaggio
    Secondo e più doloroso punto è la qualità dei giochi sportivi, sono un fan della saga di Nba2k e Fifa che sono praticamente al livello delle versioni 360/ps3, pensate che arriveranno alla qualità delle nuove consolle? Ma sopratutto perché questo trattamento verso i pc gamer?
    scusa, ma le versioni nextgen sono uscite in ritardo con le console(ed è logico che le versioni pc fossero basate sulla versione ps3/360).
    Se il prossimo anno, vedremo versioni pc basate ancora sull'attuale gen, allora potremo incazzarci tutti. Quest'anno si sapeva sarebbe andata così.
    Se le nuove console venderanno molto, la prossima versione di fifa nba ecc.. sarà nextgen anche per pc.
    julien89SM
    julien89SM

  8. #8
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    Citazione Joynson Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi da ottobre circa sono sono passato al gaming su pc, prima di allora ho giocato su play1 e 2 e poi su xbox360, mentre il pc lo usavo per qualche strategico sopratutto Civilization oltre al mitico Football manager.
    Devo dire che per molti giochi non c'è storia vedere giochi Battlefield o Assassins creed su pc è una meraviglia.
    Un'altra cosa che adoro del gaming su pc sono le mod che arricchiscono la grande esperienza di gioco a volte rivoluzionandola completamente.

    Purtroppo ci sono delle cose che mi hanno anche fortemente deluso:
    Primo non ho trovato un gioco stile forza motorsport o granturismo, esiste qualcosa del genere? mi potete consigliare un gioco di macchine dove non sia indispensabile un volante per avere una grande esperienza?

    Secondo e più doloroso punto è la qualità dei giochi sportivi, sono un fan della saga di Nba2k e Fifa che sono praticamente al livello delle versioni 360/ps3, pensate che arriveranno alla qualità delle nuove consolle? Ma sopratutto perché questo trattamento verso i pc gamer?

    Non voglio iniziare nessuna guerra quindi perfavore rispondete civilmente grazie
    consiglio da sim racer se ti piacciono i giochi d'auto
    Comprati un volante (dfgt come minimo) e cimentati in giochi tipo assetto corsa e rfactor. Ci sono molte community che fanno campionati online. Si vincono le coppe e c'è anche la diretta in streaming delle gare (con commento). Vedrai che ti dimenticherai di forza motorsport (ci giocavo tantissimo pure io) e di gran turismo

  9. #9
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    Per i giochi di corse almeno un pad ti ci vorrà, perchè guidare con le frecce è fastidioso pure in gta, quindi fa te.
    Non sono un grande fan, però i vari F1, i 2 Need for Speed Shift, e altri giochi più sul rally molto simulativi mi hanno preso molto.

    Comunque gioisci ragazzo, presto scoprirai il piacere che deriva da un giocare lento, pianificato e appagante. Comincia a scoprire le esclusive pc, scoprirai un mondo di giochi di idee interessanti e moltissima libertà. Oggi è come se dalle sigarette fossi passato al sigaro, dalla Heineken ad una bella birra artigianale. Bravo.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    118
    GRazie a tutti dei consigli mi piacciono le simulazioni, ma non intendo comprarmi un volante per ora. Ho il pad 360 cercherò un gioco adatto a quello. Intanto mi do al download di mod per fifa e Nba e vedo un po' cosa sono riusciti a fare

  11. #11
    McCarthy1992
    Ospite
    Consiglio la registrazione su steam, anche se per i giochi che ti interessano raramente si trovano grandi sconti.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Race Driver Grid ha la carriera in cui compri varie vetture, scegli quali competizioni provare, hai anche una lieve gestione della scuderia, in quanto corri con un gregario e hai da gestire gli sponsor, il modello di guida è un arcade però più serio

    ti avviso che talvolta l'ia decide che è il momento di barare spudoratamente, tanto che giocandoci con la tastiera l'unico modo per vincere è massacrare le auto bare (praticamente ogni tanto, all'inizio di una gara lo speaker annuncia che ciccio e il suo compare sono i favoriti della corsa, bene ciccio e il compagno andranno moolto più forte di te anche se avete la stessa identica auto), fortunatamente succede di rado
    Ultima modifica di Kea BD; 19-02-2014 alle 17:15:41

  13. #13
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Joynson Visualizza Messaggio
    non so se hai mai giocato a Forza, di sicuro non è un arcade, ma non è certo una simulazione troppo esagerata. Inoltre puoi acquistare macchine mentre vai avanti nella carriera da pilota. Questo race driver è GRID? Need for speed l'ultimo era troppo arcade sinceramete
    Grid e Grid 2 hanno una bella carriera, ma il modello di guida se vieni da Forza ti sembrerà una cagata; per non parlare della IA degli avversari, come ti ha detto Kea, che prima sembrano delle pippe e poi ci sono i piloti che barano...

    Le altre alternative sono i predecessori, in particolare Toca race driver 2 e 3, poi NFS Shift \ Shift 2. Nei Toca le auto non le compri, puoi scegliere quale usare a seconda del tipo di campionato e sblocchi quelle più potenti andando avanti, mentre in Shift sei sempre in gare su circuito chiuso ma hai un bel parco auto, puoi comprarle e personalizzarle.
    La serie Race e in particolare il più nuovo Injection sono dello stesso genere e un po' più simulativi ma non troppo difficili, godibili anche con un pad.
    Ultima modifica di Mega Man; 21-02-2014 alle 21:31:38

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •