Schermata blu con nuovo banco di Ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Schermata blu con nuovo banco di Ram

Cambio titolo
  1. #1
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.277

    Schermata blu con nuovo banco di Ram

    Ho questo problema:

    ho deciso di espandere la ram del mio pc portandola da 4 a 8 Gb, e per farlo ho acquistato un banco da 4 GB della Kingston DDR3 1600 (codice prodotto: KVR16N11S8/4).
    Attualmente sul mio pc ho due banchi DDR3 da 2 Gb Kingston 1333 in dual channel.
    Il venditore mi ha assicurato che anche se la frequenza della nuova ram è maggiore di quelle che ho già il sistema dovrebbe automaticamente downgradarla a 1333.

    Il problema che mi dà la nuova ram è che ad ogni avvio di windows 7 mi compare la schermata blu con errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e lo fa anche se metto solo il nuovo banco di ram, senza i due che possedevo già. E ho provato a metterla in diversi slot.

    Stamattina sono andato in negozio a farmela cambiare credendo che fosse difettosa (come del resto ha ipotizzato anche il tizio che me l'ha venduta), ma purtroppo anche con quella nuova che mi hanno dato succede lo stesso problema.

    Processore e mobo sono:

    Intel i3 2,93 Ghz 530
    Asus P7H55

    nel Bios è tutto impostato su automatico, ho provato anche a mettere manualmente la DRAM frequency a 1600 ma non cambia alcunché.

    Pareri?

    Grazie

  2. #2
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.277
    Uppo casomai questo topic dovesse tornare utile a qualcuno in futuro: ho portato il pc al negozio e dopo varie prove sembra che la mia scheda madre non sia compatibile con le Ram da 1600 (o per lo meno con quella Ram 1600 della Kingston, boh), quindi hanno risolto mettendomi una 1333.

    Riassunto: se avete una Asus P7H55 vi sconsiglio caldamente di prendere banchi di Ram da 1600 Mhz

    Si può lockare.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •