[Windows] Configurare 2 router in cascata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Configurare 2 router in cascata

Cambio titolo
  1. #1
    Karma is a bitch L'avatar di Al3><
    Registrato il
    01-07
    Località
    Kaer Morhen
    Messaggi
    4.417

    Configurare 2 router in cascata

    Chiedo aiuto a chi è più esperto di me
    In pratica ho 2 router, il primo, un Dlink, in camera, da quello parte un cavo lan che va a collegarsi al secondo router che ho in ufficio, un Atlantis, come faccio a configurare quest'ultimo come access point?
    Devo cambiare qualche impostazione sul Dlink ?

  2. #2
    panzone
    Ospite
    Banalmente ti basta disattivare NAT e DHCP sul secondo router e diventa uno switch normalissimo.

  3. #3
    Karma is a bitch L'avatar di Al3><
    Registrato il
    01-07
    Località
    Kaer Morhen
    Messaggi
    4.417
    Allora, succede una cosa strana, se collego solo il secondo router per impostarlo riesco ad accedere, appena lo collego all'altro poi non riesco più ad accedere, e devo resettarlo, inoltre, in lan internet funziona, in wifi non ne vuole sapere

  4. #4
    panzone
    Ospite
    Citazione Al3>< Visualizza Messaggio
    Allora, succede una cosa strana, se collego solo il secondo router per impostarlo riesco ad accedere, appena lo collego all'altro poi non riesco più ad accedere, e devo resettarlo, inoltre, in lan internet funziona, in wifi non ne vuole sapere
    La 1 è normalissima in quanto gli switch non possiedono ip normalmente. Un modo per ovviare il problema è impostare tutto nella stessa sottorete e sul router master rimuovere dal DHCP l' ip che assegni al router slave.

    La seconda è altrettanto normale, in quanto ethernet e wifi funzionano in maniera diversa ( intuivo dal tuo post volessi usarlo solo come switch ). Per il wifi devi attivare sul router slave la funzionalità di repeater ( NON tutti i router ce l' hanno, quindi good luck ).

  5. #5
    Karma is a bitch L'avatar di Al3><
    Registrato il
    01-07
    Località
    Kaer Morhen
    Messaggi
    4.417
    Allora, aspetta, passo passo è
    Nel router 1 devo cambiare/impostare qualcosa ?
    Nel router 2, cioè quello dopo al router 1, ho disabilitato DHCP e NAT, e il LAN funziona senza problemi, mentre il WIFI non ne vuole sapere, ho impostato così il wifi



    Sbagliato qualcosa ?
    Edit: Con un Mac il WIFI va, solo da cellulare non funziona
    Ultima modifica di Al3><; 20-02-2014 alle 14:35:15

  6. #6
    panzone
    Ospite
    Citazione Al3>< Visualizza Messaggio
    Allora, aspetta, passo passo è
    Nel router 1 devo cambiare/impostare qualcosa ?
    Normalmente no. Se vuoi aver la possibilità di accedere alla pagina del router standard devi sistemare in modo tale che l' ip del router 2 sia fisso ( ergo rimuovendolo dal DHCP pool ).

    Nel router 2, cioè quello dopo al router 1, ho disabilitato DHCP e NAT, e il LAN funziona senza problemi, mentre il WIFI non ne vuole sapere, ho impostato così il wifi

    Sbagliato qualcosa ?
    Edit: Con un Mac il WIFI va, solo da cellulare non funziona
    Spe, domanda rapida: ma il router 1 ( quello che si collega ad internet ) ha il Wifi ? O l' unico accesso wifi è il router slave ?

  7. #7
    Karma is a bitch L'avatar di Al3><
    Registrato il
    01-07
    Località
    Kaer Morhen
    Messaggi
    4.417
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Normalmente no. Se vuoi aver la possibilità di accedere alla pagina del router standard devi sistemare in modo tale che l' ip del router 2 sia fisso ( ergo rimuovendolo dal DHCP pool ).



    Spe, domanda rapida: ma il router 1 ( quello che si collega ad internet ) ha il Wifi ? O l' unico accesso wifi è il router slave ?
    Sì il router 1 ha il wifi, però è troppo distante e dove c'è il ruoter 2 non becca il segnale

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •