Aiuto URGENTE per problemi con notebook nuovo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aiuto URGENTE per problemi con notebook nuovo.

Cambio titolo
  1. #1
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782

    Aiuto URGENTE per problemi con notebook nuovo.

    URGENTE perchè è acquistato on line, quindi immagino le trafile per restituirlo, perciò mi serve sapere il prima possibile se e quali sono i problemi.

    Ieri mi è arrivato il laptop che ho comprato: l'Asus K551LB -XX183H.
    Specifiche: Intel® Core™ i7-4500U-1.8GHz | 4GB DDR3 RAM, 1TB SATA HDD | NVIDIA® GeForce® GT740
    (Monta win 8.1 home edition, S.O. che non ho mai utilizzato quindi alcune cose potrebbero essere paranoie ma non sono affatto esperto).

    Lo provo solo a tarda sera, dopo averlo ricaricato eee... sembra funzionare, apro un app, vado in sistema per vedere che ci siano tutti gli 8 gb di ram, scarico firefox, vado sul tubo a guardare il finale leggendario di halo che ho finito a eroico giusto ieri (che finale).

    Durante queste operazioni ho notato solo qualche fastidio, presumo riconducibile a win 8: a volte apriva delle app mentre scorrevo con il trackpad, ora che mi assalgono i dubbi che anche il trackpad abbia problemi... ad es se scorro verso il basso con 2 dita per andare dalla schermata start alla lista delle app, perchè dovrebbe aprirmi il market?

    ma il problema che mi ha fatto sudare freddo/demoralizzare all'infinito è il seguente: metto un CD di un libro di inglese e non parte, vabeh (a proposito con win 8 sapete come far apparire la finestra con le varie opzioni relative al nuovo hardware? apri, esplora, apri con ecc).

    cmq non si apre, vado in questo computer, apro il cd e dopo di chè, seleziono l'eseguibile ma per aprire la schermata ci impiega mooolto tempo, troppo tempo infatti cerco di terminare l'operazione, lo blocco, vado in gestione risorse, tutte operazioni che mi sembra vengano eseguite alla cazzo, lentissimamente, come se stessi usando un 486.

    provo un altro cd, sempre di un altro libro di inglese (di mia madre). Inizialmente si apre la finestra con i file del cd precedente che non è più inserito... lo faccio partire e ovviamente (non c'è!) mi da problemi, casini ecc. alla fine si apre la finestra relativa al cd corretto, faccio partire l'eseguibile, aspetto, seleziono il libro virtuale (praticamente oltre il libro fisico hai anche il libro su cd) e si blocca, dopo minuti e minuti mi apre sto benedetto libro con un app del cazzo di win 8, che chiama "lettore", sembra funzionare, faccio scorrere velocemente le pagine avanti e indietro l'app si impalla e mi esce.
    perfetto. Non c'è modo di impostare adobe reader come programma predefinito per i file pdf?

    In sostanza: se inserisco un cd nuovo dopo averne inserito un altro mi carica la finestra di quello precedente e mi da problemi. Se cerco di aprire dei programmi da cd è lentissimo e si blocca, se apro un file pdf pesante (come un libro intero) si blocca o ci impiega infinito per poi impallarsi.
    è un problema hardware? è un problema di win 8? è un problema del lettore cd osceno? è il processore che fa stracagare? (come può essere? ho pure chiesto quì se fosse comunque accettabile per un normale utilizzo...)



    Ultima chicca, ho installato cpuz e non vede la scheda video nvidia, solo quella integrata intel, non posso cambiare.
    Perchè? è normale? Come faccio a vedere che funziona correttamente?

    Boh, se riuscite a darmi una mano, io sono un po' demoralincazzato al momento...

    vado a mangiare .-.

  2. #2
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Sembra più un problema del lettore cd comunque.
    Non è normale che cpu-z non ti rilevi la scheda video
    Il computer lo hai comprato usato?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  3. #3
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Sembra più un problema del lettore cd comunque.
    Non è normale che cpu-z non ti rilevi la scheda video
    Il computer lo hai comprato usato?
    no, nuovo .

    non sono un grande esperto, però ho visto che con cpuz puoi switchare da una scheda video a un'altra, mentre col mio portatile quella nvidia non la mostra...

    non so se può dipendere dal SO...

    edit: sapreste indicarmi magari qualche metodo di analisi con cui esser sicuro di cosa non funziona e cosa funziona?
    Ultima modifica di xboy84; 20-02-2014 alle 15:17:40

  4. #4
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione xboy84 Visualizza Messaggio
    no, nuovo .

    non sono un grande esperto, però ho visto che con cpuz puoi switchare da una scheda video a un'altra, mentre col mio portatile quella nvidia non la mostra...

    non so se può dipendere dal SO...
    Se hai tempo per rispedirlo di nuovo al mittente qualora non dovessi risolvere, prova a formattare oppure a fare una deframmentazione del disco
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  5. #5
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Se hai tempo per rispedirlo di nuovo al mittente qualora non dovessi risolvere, prova a formattare oppure a fare una deframmentazione del disco
    eh, non so quanto tempo ho, ora mi informo meglio.
    comunque come si fa a formattare senza il cd di win?

  6. #6
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione xboy84 Visualizza Messaggio
    eh, non so quanto tempo ho, ora mi informo meglio.
    comunque come si fa a formattare senza il cd di win?
    Eh, non è possibile. Non hai nessuno che può prestartelo?
    Oppure, prima di formattare, per curiosità, controlla negli aggiornamenti se ce ne sono di disponibili.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  7. #7
    Utente L'avatar di MRI
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    3.019
    Per Cpu-z è normale che non ti rilevi la scheda dedicata.Anche forzando l'esecuzione con la scheda dedicata,ti mostrerà sempre quella integrata.
    Eventualmente se vuoi testare la GPU,puoi o forzare tramite il pannello nvidia l'uso di questa GPU,oppure clicchi il tasto destro sull'applicazione desiderata e vai su > Esegui con processore grafico > Nvidia.

    Riguardo il lettore CD,forse è difettoso lui,o magari è "l'Intel rapid storage tecnology" che è buggato. Vedi se ci sono aggiornamenti.(Magari non centra nulla,ma sul mio asus avevo altri problemi al lettore per quei driver)
    Ultima modifica di MRI; 20-02-2014 alle 15:44:44

  8. #8
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Eh, non è possibile. Non hai nessuno che può prestartelo?
    Oppure, prima di formattare, per curiosità, controlla negli aggiornamenti se ce ne sono di disponibili.
    I portatili devono avere una partizione di ripristino, non c'è bisogno del disco.

    Citazione xboy84 Visualizza Messaggio
    eh, non so quanto tempo ho, ora mi informo meglio.
    comunque come si fa a formattare senza il cd di win?
    Controlla all'avvio ( o nel manuale ) che tasto devi premere per le opzioni di ripristino. Oppure una volta avviato dall'interfaccia metro scrivi 'ripristino' clicca opzioni di ripristino e segui le istruzioni

  9. #9
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    I portatili devono avere una partizione di ripristino, non c'è bisogno del disco.



    Controlla all'avvio ( o nel manuale ) che tasto devi premere per le opzioni di ripristino. Oppure una volta avviato dall'interfaccia metro scrivi 'ripristino' clicca opzioni di ripristino e segui le istruzioni
    Quando acquistai un portatile, dopo averlo avviato, mi chiese di effettuare una copia di beckup qualora avessi avuto l'intenzione di formattare. Ma se il sistema è nuovo ed ha problemi, non trovi sia inutile ripartire proprio da dove da problemi?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  10. #10
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Quando acquistai un portatile, dopo averlo avviato, mi chiese di effettuare una copia di beckup qualora avessi avuto l'intenzione di formattare. Ma se il sistema è nuovo ed ha problemi, non trovi sia inutile ripartire proprio da dove da problemi?
    Chiede di creare un disco di ripristino perché può capitare che la partizione ( che dovrebbero avere ormai tutti ) può andare a donnine. In genere si formatta proprio perché il SO ha problemi e anche se è nuovo non è detto che sia tutto filato liscio in fase d'installazione. Prima di renderlo un tentativo lo si può fare, al massimo perde 20 minuti / mezz'ora

  11. #11
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Chiede di creare un disco di ripristino perché può capitare che la partizione ( che dovrebbero avere ormai tutti ) può andare a donnine. In genere si formatta proprio perché il SO ha problemi e anche se è nuovo non è detto che sia tutto filato liscio in fase d'installazione. Prima di renderlo un tentativo lo si può fare, al massimo perde 20 minuti / mezz'ora
    Sì infatti avevo dato quel consiglio appunto perchè sapevo che è possibile che anche su un sistema nuovo l'installazione del SO può essere stata fatta in malo modo.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  12. #12
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione MRI Visualizza Messaggio
    Per Cpu-z è normale che non ti rilevi la scheda dedicata.Anche forzando l'esecuzione con la scheda dedicata,ti mostrerà sempre quella integrata.
    Eventualmente se vuoi testare la GPU,puoi o forzare tramite il pannello nvidia l'uso di questa GPU,oppure clicchi il tasto destro sull'applicazione desiderata e vai su > Esegui con processore grafico > Nvidia.

    Riguardo il lettore CD,forse è difettoso lui,o magari è "l'Intel rapid storage tecnology" che è buggato. Vedi se ci sono aggiornamenti.(Magari non centra nulla,ma sul mio asus avevo altri problemi al lettore per quei driver)
    ah una mezza buona notizia,
    comunque ho fatto partire l'intel update che teoricamente dovrebbe aggiornarmi tutto e non ha trovato aggiornamenti.
    ho scaricato i driver nvidia e ho aggiornato il tutto, prima non c'era nessun programma nella lista delle applicazioni di Nvidia.
    ho fatto partire l'asus live update e continua a dirmi che ci sono 0 aggiornamenti critici e 1 consigliato... peccato che l'abbia già istallato ieri! (l'intel graphics driver).
    se non bastasse ho fatto partire l'asus installation wizard ed mi dice che ho già istallato tutte le fottute app e le utility...


    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    I portatili devono avere una partizione di ripristino, non c'è bisogno del disco.



    Controlla all'avvio ( o nel manuale ) che tasto devi premere per le opzioni di ripristino. Oppure una volta avviato dall'interfaccia metro scrivi 'ripristino' clicca opzioni di ripristino e segui le istruzioni
    prima cerco di aggiorare tutto il possibile, poi proverò anche a ripristinare...

    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Quando acquistai un portatile, dopo averlo avviato, mi chiese di effettuare una copia di beckup qualora avessi avuto l'intenzione di formattare. Ma se il sistema è nuovo ed ha problemi, non trovi sia inutile ripartire proprio da dove da problemi?
    a me non ha chiesto di fare il backup...

    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Chiede di creare un disco di ripristino perché può capitare che la partizione ( che dovrebbero avere ormai tutti ) può andare a donnine. In genere si formatta proprio perché il SO ha problemi e anche se è nuovo non è detto che sia tutto filato liscio in fase d'installazione. Prima di renderlo un tentativo lo si può fare, al massimo perde 20 minuti / mezz'ora
    per ora ho solo constatato che l'hd è diviso in 2, però non so se c'è un backup automatico, se lo fa in skydrive, se c'è una partizione... so solo che io non ho fatto niente, per ora.

  13. #13
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    sto ripristinando alle impostazioni di fabbrica...

    quando tra 3 eoni avrà finito, se non funziona ancora chiamo asus, se no rimando in dietro... quanto tempo perso.

    però il mouse che ho preso da amazon funziona

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •