Step Italia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Step Italia

Cambio titolo
  1. #1
    Utente,Troppo Utente L'avatar di marcodead
    Registrato il
    06-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.106

    Step Italia

    Mi hanno appena telefonato per propormi un colloquio di lavoro. Si tratta di un'azienda di selezione e formazione del personale, e a quanto leggo su internet è solo una grossa fregatura che punta a sfruttare il più possibile i giovani stagisti senza garantirgli un minimo di retribuzione, con orari impensabili (si parla di dieci ore al giorno senza pausa pranzo), per poi lasciarli a casa dopo tre mesi.
    Guardavo se qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare. Personalmente sarei anche disposto a fare uno stage non retribuito per tre mesi (ma semmai non a quegli orari, visto che devo anche studiare), a patto che mi garantisca un minimo di esperienza utile per il lavoro che vorrei finire a fare (nel campo della psicologia).
    "Ma,con l'età,ci si abitua ai propri terrori,non si fa più niente per liberarsene,ci si imborghesisce nell'Abisso.-E se ci fu un tempo in cui invidiavo quei monaci egiziani che scavavano le loro tombe per versarvi lacrime,oggi scaverei la mia per non lasciarvi cadere altro che cicche."[E.M.Cioran]
    LastFM



  2. #2
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    mai sentito parlare, ma a vedere su google mi sembra la solita cagata da farti perdere tempo


  3. #3
    Wardevil
    Ospite
    Citazione marcodead Visualizza Messaggio
    si parla di dieci ore al giorno senza pausa pranzo
    La pausa è garantita dalla *legge*, mi pare sopra le otto ore, quindi bho.

    Dieci ore al giorno, comunque, non sono un cazzo; io ho lavorato più del doppio in un giorno completo, e la "media" era comunque di 12 ore.
    E no, al momento della paga non ridevo, anzi, quasi 1.000 euro tolti a cazzo dallo stato.

    Inviato dalla Virgin Victory (compratevi The Wonderful 101)

  4. #4
    Utente,Troppo Utente L'avatar di marcodead
    Registrato il
    06-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.106
    Stessa impressione che ho avuto io, guardavo se trovavo conferme anche qui.
    "Ma,con l'età,ci si abitua ai propri terrori,non si fa più niente per liberarsene,ci si imborghesisce nell'Abisso.-E se ci fu un tempo in cui invidiavo quei monaci egiziani che scavavano le loro tombe per versarvi lacrime,oggi scaverei la mia per non lasciarvi cadere altro che cicche."[E.M.Cioran]
    LastFM



  5. #5
    Utente,Troppo Utente L'avatar di marcodead
    Registrato il
    06-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.106
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    La pausa è garantita dalla *legge*, mi pare sopra le otto ore, quindi bho.
    Lo penso anche io, ma è quanto riportano i post di gente che ha avuto esperienza con questa azienda.

    Dieci ore al giorno, comunque, non sono un cazzo
    Vabbè, dai.
    "Ma,con l'età,ci si abitua ai propri terrori,non si fa più niente per liberarsene,ci si imborghesisce nell'Abisso.-E se ci fu un tempo in cui invidiavo quei monaci egiziani che scavavano le loro tombe per versarvi lacrime,oggi scaverei la mia per non lasciarvi cadere altro che cicche."[E.M.Cioran]
    LastFM



  6. #6
    Citazione marcodead Visualizza Messaggio
    si parla di dieci ore al giorno senza pausa pranzo
    Immagino non siano interessati al fatto che il lavoro sia svolto bene. A parte il fatto che lavorare gratis -> no, quali sarebbero le mansioni?
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  7. #7
    Utente,Troppo Utente L'avatar di marcodead
    Registrato il
    06-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.106
    Citazione Melchior Visualizza Messaggio
    Immagino non siano interessati al fatto che il lavoro sia svolto bene. A parte il fatto che lavorare gratis -> no, quali sarebbero le mansioni?
    La cosa che mi ha lasciato un po' perplesso e che mi ha spinto ad aprire un topic anche qui è proprio il fatto che, nei vari post su internet, nessuno specifica quali sono le mansioni reali che si svolgono in questi tre mesi. C'è da dire che molti hanno rinunciato nel momento in cui han visto come veniva condotto il colloquio.
    Escludendo il fatto che accettare un "lavoro" per tre mesi a 10 ore al giorno penalizzerebbe troppo il mio studio (se tutto va bene ad Ottobre dovrei finir la magistrale), se le mansioni avessero un qualche "valore esperienziale" potrei anche farci un pensierino(ino ino).
    "Ma,con l'età,ci si abitua ai propri terrori,non si fa più niente per liberarsene,ci si imborghesisce nell'Abisso.-E se ci fu un tempo in cui invidiavo quei monaci egiziani che scavavano le loro tombe per versarvi lacrime,oggi scaverei la mia per non lasciarvi cadere altro che cicche."[E.M.Cioran]
    LastFM



  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    02-14
    Messaggi
    113
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    La pausa è garantita dalla *legge*, mi pare sopra le otto ore, quindi bho.

    Dieci ore al giorno, comunque, non sono un cazzo; io ho lavorato più del doppio in un giorno completo, e la "media" era comunque di 12 ore.
    E no, al momento della paga non ridevo, anzi, quasi 1.000 euro tolti a cazzo dallo stato.

    Inviato dalla Virgin Victory (compratevi The Wonderful 101)
    Semplicemente, come me e come tanti altri, avrai trovato lavori delcazzo che puntano a spremerti la vita fuori dal culo. In un lavoro "normale" le ore sarebbero 8+1 di pausa. Non è perchè tu e io e altri abbiamo lavorato anche 16 ore al giorno allora un lavoro da 10 ore si trasforma in un cazzo giusto per eh

    Dieci ore al giorno sono comunque tantissime. Dodici ore era la giornata lavorativa dei servi della gleba invece, vedi tu

  9. #9
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    io ho lavorato 12h gratuitamente e non è affatto bello, quindi ti direi di lasciar perdere a priori

  10. #10
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    La pausa è garantita dalla *legge*, mi pare sopra le otto ore, quindi bho.

    Dieci ore al giorno, comunque, non sono un cazzo; io ho lavorato più del doppio in un giorno completo, e la "media" era comunque di 12 ore.
    E no, al momento della paga non ridevo, anzi, quasi 1.000 euro tolti a cazzo dallo stato.

    Inviato dalla Virgin Victory (compratevi The Wonderful 101)

    ricordo nello stage quanto contasse quello che diceva la legge


  11. #11
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Mi hanno appena telefonato per propormi un colloquio di lavoro
    Ti hanno cercato loro per proporti un lavoro?

    Le premesse non sono buone, ma nulla ti vieta di andare al colloquio se hai tempo. Prendila come "esperienza formativa" visto che studi nel campo psicologico. Portati una microcamera, magari ne viene fuori uno scoop per le iene
    Ultima modifica di IL CONTE; 21-02-2014 alle 01:47:22

  12. #12
    Utente L'avatar di Spritz Aperol
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    929
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio

    ricordo nello stage quanto contasse quello che diceva la legge
    Lo stage a livello normativo non è considerato lavoro, ma semplice "formazione"

    Per quello i datori fanno quel cacchio che vogliono

  13. #13
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Spritz Aperol Visualizza Messaggio
    Lo stage a livello normativo non è considerato lavoro, ma semplice "formazione"

    Per quello i datori fanno quel cacchio che vogliono
    sì, dovrebbe anche esserci un tutor che ti affianca, cosa che con me non è capitato proprio. andavo dai clienti da solo, una volta ho perfino chiamato il capo perchè avevo dei problemi e non mi ha risposto perchè era andato in ferie senza dirmelo


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •