[2] [PS3] Tales of Xillia - PAL in italiano - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 145

Discussione: [2] [PS3] Tales of Xillia - PAL in italiano

Cambio titolo
  1. #16
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Magnvs, spero possa aiutarmi tu che sembri talesologo.
    Ma questa intro c'è nel gioco, o è una specie di promo taroccata?
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  2. #17
    Utente L'avatar di Jaccko86
    Registrato il
    09-06
    Località
    Usa
    Messaggi
    1.513
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Magnvs, spero possa aiutarmi tu che sembri talesologo.
    Ma questa intro c'è nel gioco, o è una specie di promo taroccata?
    Intro ufficiale del gioco, sia per Milla che per Jude (cambia qualche scena dipende da chi scegli). Bellissima, comunque, una delle mie preferite tra tutti i tales. Forse la batte solo quella di Abyss, imho.

  3. #18
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione Jaccko86 Visualizza Messaggio
    Intro ufficiale del gioco, sia per Milla che per Jude (cambia qualche scena dipende da chi scegli). Bellissima, comunque, una delle mie preferite tra tutti i tales.
    Questo lo avevo capito, ma quando si vede? Ho avviato il gioco, scelto Milla e giocato per circa 20 minuti senza che ci fosse traccia di quella intro

    EDIT: Ok, cercando su google ho scoperto che l'intro diventa visibile dopo aver superato un certo punto del gioco.

    EDIT 2: Volevo informarvi, se mai ne foste interessati, che la versione USA del gioco non contiene l'italiano.
    Ultima modifica di Sigfried.M; 24-02-2014 alle 23:55:13
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  4. #19
    Utente L'avatar di Jaccko86
    Registrato il
    09-06
    Località
    Usa
    Messaggi
    1.513
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Questo lo avevo capito, ma quando si vede? Ho avviato il gioco, scelto Milla e giocato per circa 20 minuti senza che ci fosse traccia di quella intro
    La vedi in due modi:
    - Quando avvii il gioco, poco prima del menù principale (come avviene in quasi tutti i tales) o se ci rimani per un pò senza toccare i tasti.
    - Dopo 10-15 minuti di gioco circa, dopo aver "completato" la missione nel centro di ricerca Laforte.

    Edit: Ah, ok come non detto.
    Ultima modifica di Jaccko86; 25-02-2014 alle 00:01:03

  5. #20
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione Jaccko86 Visualizza Messaggio
    La vedi in due modi:
    - Quando avvii il gioco, poco prima del menù principale (come avviene in quasi tutti i tales) o se ci rimani per un pò senza toccare i tasti.
    - Dopo 10-15 minuti di gioco circa, dopo aver "completato" la missione nel centro di ricerca Laforte.

    Edit: Ah, ok come non detto.
    Comunque grazie.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  6. #21
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    appena finita missione nella nave (per evitare spoilers).....salvato appena possibile dopo scontro col boss....
    le cose iniziano davvero a farsi interessanti...

    mi chiedevo se xillia 2 centrasse con elympios ma lo scoprirò, rimango convinto che xillia a dispetto dell'inizio lento abbia cose presentate meglio dai soliti tales anche se i temi sempre quelli sono...
    Ultima modifica di link80; 26-02-2014 alle 09:06:57
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  7. #22
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Ormai sono quasi giunto al finale.
    Quello vero
    Sicuramente questo Xillia preso come jrpg a sé stante è un gran titolo, ma IMHO se paragonato a Graces f viene ampiamente surclassato.
    Per quanto riguarda il gameplay e la varietà della quasi totalità dell'avventura secondo me è un passo indietro, ammetto che ultimamente sto andando avanti solamente per inerzia, questo in Graces non mi era assolutamente successo.

    Incrocio le dita per Xillia 2

  8. #23
    Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    2.589
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Ormai sono quasi giunto al finale.
    Quello vero
    Sicuramente questo Xillia preso come jrpg a sé stante è un gran titolo, ma IMHO se paragonato a Graces f viene ampiamente surclassato.
    Per quanto riguarda il gameplay e la varietà della quasi totalità dell'avventura secondo me è un passo indietro, ammetto che ultimamente sto andando avanti solamente per inerzia, questo in Graces non mi era assolutamente successo.

    Incrocio le dita per Xillia 2
    Essendo (per ora) gli unici due Tales of PS3 in lingua comprensibile, il paragone è nato più volte.

    Mah. Imho è delicatissimo e complesso.
    Infatti cambio idea su alcuni settori del paragone, ogni volta che mi ci trovo a riflettere su. È parecchio ambigua la cosa.
    Sicuramente Graces F come gameplay e "varietà della quasi totalità dell'avventura" è più ampio, completo, e anche nostalgico forse. Già sull'esplorazione è difficile pronunciarsi con oggettività: Xillia ha zone ampie, mappe visibili, loot che respawna incentivando le passeggiate, più location (sebbene il numero sia incrementato esclusivamente dagli stradoni copia-incolla), ecc... però Graces F nel suo non voler osare quanto Xillia, si pone più semplice, con sentieri singoli (al massimo qualche bivio), spesso anche più piacevoli alla vista anche per questo, più "ordinati", più veloci.
    Idem, anzi molto peggio, sul BS: offrono punti forti diversissimi. Sulla carta quello di Xillia è forse più ricco, sicuramente più veloce, col ritorno delle combo aeree, ecc... ma Graces F è semplicemente più "divertente" per i più, ha boss fight molto migliori, ed offre da subito più possibilità, al tempo stesso risultando semplice.
    Sulla trama Xillia è decisamente tanta roba in più: più maturo, più epico, più originale.
    Sui personaggi è soggettivissima la cosa: Xillia ne ha di più maturi indubbiamente, ma Graces F può prevalere proprio per quello che, sulla carta, sarebbe il difetto: personaggi più stereotipati, più shonen-like, anche per via delle skits, ed è forse più semplice affezionarcisivi.
    Ci sarebbe molto altro per un confronto, ma il post comincia a diventare lungo, contro ogni mia previsione, quindi mi fermo

  9. #24
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    Essendo (per ora) gli unici due Tales of PS3 in lingua comprensibile, il paragone è nato più volte.

    Mah. Imho è delicatissimo e complesso.
    Infatti cambio idea su alcuni settori del paragone, ogni volta che mi ci trovo a riflettere su. È parecchio ambigua la cosa.
    Sicuramente Graces F come gameplay e "varietà della quasi totalità dell'avventura" è più ampio, completo, e anche nostalgico forse.
    E fin qui ci siamo
    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    Già sull'esplorazione è difficile pronunciarsi con oggettività: Xillia ha zone ampie, mappe visibili, loot che respawna incentivando le passeggiate, più location (sebbene il numero sia incrementato esclusivamente dagli stradoni copia-incolla), ecc...
    È inutile però mettere zone più ampie e mappe visibili se poi sono tutte più o meno uguali
    Diamine, cambiano il colore dei mostri e la vegetazione, ma sempre lì siamo

    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    però Graces F nel suo non voler osare quanto Xillia, si pone più semplice, con sentieri singoli (al massimo qualche bivio), spesso anche più piacevoli alla vista anche per questo, più "ordinati", più veloci.
    Ecco, meno presuntuoso e quindi più efficace.

    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    Idem, anzi molto peggio, sul BS: offrono punti forti diversissimi. Sulla carta quello di Xillia è forse più ricco, sicuramente più veloce, col ritorno delle combo aeree, ecc... ma Graces F è semplicemente più "divertente" per i più, ha boss fight molto migliori, ed offre da subito più possibilità, al tempo stesso risultando semplice.
    Oddio, ricco non direi proprio, visto che in Graces fai arti sia con X che con O, senza contare che i vari "livelli" di parata e gli scatti garantiscono una componente tattica decisamente non indifferente.

    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    Sulla trama Xillia è decisamente tanta roba in più: più maturo, più epico, più originale.
    Sui personaggi è soggettivissima la cosa: Xillia ne ha di più maturi indubbiamente, ma Graces F può prevalere proprio per quello che, sulla carta, sarebbe il difetto: personaggi più stereotipati, più shonen-like, anche per via delle skits, ed è forse più semplice affezionarcisivi.
    Ci sarebbe molto altro per un confronto, ma il post comincia a diventare lungo, contro ogni mia previsione, quindi mi fermo
    Per quanto riguarda trama e personaggi non discuto, Xillia ha sicuramente una marcia in più

  10. #25
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    E fin qui ci siamo

    È inutile però mettere zone più ampie e mappe visibili se poi sono tutte più o meno uguali
    Diamine, cambiano il colore dei mostri e la vegetazione, ma sempre lì siamo

    Ecco, meno presuntuoso e quindi più efficace.
    Se si criticano le aree connettive di Xillia, però, imho si deve fare lo stesso con quelle di Graces, visto che anche in quel caso la loro varietà si lega principalmente a variabili estetiche e al bestiario, per di più senza presentare le interazioni ambientali, il looting costante, le dimensioni e le aree opzionali introdotte nei field di Rieze Maxia. Nessuno sostiene che Xillia sia Xenoblade o Dragon's Dogma, sia chiaro (forse Zestiria si avvicinerà a quei paradigmi), ma imho rimane un passo avanti pur presentando ancora margini di miglioramento.

    Dove Graces risulta nettamente superiore imho è nel dungeon design, anche se noto che si tratta di una posizione minoritaria visto che molti fan della serie sembrano apprezzare i puzzle solo nei primi mothership o in Symphonia.

    Oddio, ricco non direi proprio, visto che in Graces fai arti sia con X che con O, senza contare che i vari "livelli" di parata e gli scatti garantiscono una componente tattica decisamente non indifferente.
    Si tratta di due interpretazioni molto diverse del LMBS in 3D, con Graces che rielabora gli stilemi degli ultimi Tales bidimensionali di Tatsuro Udo e Xillia che innesta alcuni elementi di ToGf nella tradizione dei Tales 3D del Team Symphonia, proponendosi come un'evoluzione diretta di Vesperia. In quest'ottica è davvero difficile fare un paragone fra i due titoli, dato che essi finiscono per proporre soluzioni differenti piuttosto che competere sullo stesso terreno.

    Graces valorizza gli attacchi semplici grazie al passaggio alle A-Artes, recupera i CC da Destiny R liberando le Artes dal vincolo dei TP, presenta combo fluide e spettacolari e dà centralità alle varie tipologie di step, ma in compenso elimina le combo aeree, rende la free run irrilevante, svaluta il ruolo delle skill nell'alterare lo stile di gioco e mantiene una struttura prevalentemente tiered nell'andamento delle combo, pur con le varianti del caso.

    Vice versa, Xillia propone attacchi semplici meno spettacolari delle A-Artes ma comunque dotati di variabili direzionali, riporta in vita le combo aeree, propone combo più libere vincolandole solo agli AC piuttosto che ai tier delle mosse, recupera i TP (che, a dire il vero, diventano abbastanza irrilevanti per via della velocità di recupero), rivaluta la free run e introduce una lunga serie di nuove variabili grazie al Link System, per quanto il peso degli step venga ridotto (in certi casi associandoli a skill) e la componente elementale apparentemente torni ad essere valorizzata pienamente solo in Xillia 2, complice il ritorno di Udo.

    Per quanto riguarda trama e personaggi non discuto, Xillia ha sicuramente una marcia in più
    Su questo sono assolutamente d'accordo, pur non condividendo certi giudizi in merito a Graces imho il lore di Xillia, la caratterizzazione dei suoi personaggi e il ritmo dell'intreccio sono su un livello visibilmente diverso. Va anche detto che, come sottolineava Deidara, il tono diverso dei due intrecci può lasciare a Graces qualche margine di vantaggio più o meno soggettivo, come ad esempio la notevole dose di skit autoironiche.
    Ultima modifica di Magnvs; 2-03-2014 alle 01:47:34

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  11. #26
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    sono alla Heilioborg Fortress..
    sempre meglio
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  12. #27
    Omegashin
    Ospite
    non ho ancora capito se sia meglio xillia o graces. e vesperia dove lo "ponete" ?

  13. #28
    Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    2.589
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    non ho ancora capito se sia meglio xillia o graces. e vesperia dove lo "ponete" ?
    Non l'hai capito perchè non c'è niente da capire. È tutto molto molto soggettivo. Anche parlando di Vesperia.

  14. #29
    Omegashin
    Ospite
    Vesperia ce l'ho e mi e' piaciuto molto , pero' boh... Xillia l'ho trovato un gradino sotto (ma uno solo soltanto eh).
    Graces f merita? e' solo in inglese pure quello vero?

  15. #30
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    Vesperia ce l'ho e mi e' piaciuto molto , pero' boh... Xillia l'ho trovato un gradino sotto (ma uno solo soltanto eh).
    Graces f merita? e' solo in inglese pure quello vero?
    Ma tipo leggere qualche post sopra?

Pag 2 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •