Sincronizzare steam
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sincronizzare steam

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214

    Sincronizzare steam

    Ciao ragazzi,
    Mi è appena arrivato un fisso che sto per montare, ma mi chiedevo, siccome in questi ultimi anni ho giocato sul mio portatile, è possibile sincronizzare impostazioni, screenshoot e salvataggi (quelli che non supportano steam cloud) di steam tra le due piattaforme?
    In modo che se magari gioco col portatile, quando vado a riprendere il fisso mi ritrovo allo stesso punto?
    Grazie mille

    Sent from my HTC One using Tapatalk

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    screenshoot e salvataggi cloud sono già sincornizzati in automtico

    le impostazioni intendi quelle dei giochi? solitamente non lo sono (ed in un certo senso è un bene, pensa al fatto che due pc con potenza diversa e risoluzione diversa, ogni volta dovresti cambiare impostazioni quando giochi sul primo e te le ritroveresti cambiate anche sul secondo dovendole ricambiare), non so se alcuni giochi cloud potrebbero condividere alcune impostazioni in automatico

    per i salvataggi non cloud non c'è niente da fare, steam non ha alcun potere su di essi, puoi usare programmi esterni come gamesave manager per uppare su un tuo cloud personale i backup dei salvataggi (e poi li ripristini dal portatile o dal fisso alla bisogna), o trovare il modo per sincronizzare/condividere sul cloud le varie cartelle dei saves (gamesave manager fornisce qualcosa anche per questo)

  3. #3
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    La roba non-Steamcloud non c'è modo di sincronizzarla, devi prendere manualmente da te i salvataggi e copiarli sul PC nuovo.
    Come ha detto Kea usa Gamesave manager, così perlomeno ti semplifichi l'operazione.
    Gli screenshots li hai scattati E anche uppati sul tuo profilo? Se si, nessun problema, sono sempre online. Altrimenti, caricali nel cloud adesso, oppure ricopiati la cartella con gli screenshots.
    Riguardo le impostazioni, intendi le opzioni grafiche, comandi tastiera ecc? Di solito soltanto i giochi Valve dovrebbero salvarti anche queste cose, come Left 4 Dead, comunque sia ci metti un attimo a ri-personalizzarli come vuoi tu, no?

    Per passare Steam sul fisso ti basta copiare "di violenza" l'intera cartella Steam, i giochi si re-installeranno automaticamente la prima volta che li avvi dal PC fisso

  4. #4
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    Bene copiero la cartella steam, mi sembra una buona idea.
    Userò gamesave manager, che sembra faccia al caso mio

    Sent from my HTC One using Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •