Ripetitore Wi-Fi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Ripetitore Wi-Fi

Cambio titolo
  1. #1
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692

    Ripetitore Wi-Fi

    Ho un amico con un router proprietario fastweb che non può cambiare perchè ha un cavo in entrata e uno in uscita, non chiedetemi come e perchè, ma il segnale è debole e non arriva al secondo piano.
    Ho comprato un ripetitore D-Link da 30€ ma ogni tot minuti perde la connessione, col pc non è un problema ma per gaming lo è eccome.
    Ora sto leggendo recensioni di altri prodotti di marche note come Netgear e Asus, ma anche modelli da 70€ hanno recensioni che espongono problemi simili, non so bene dove andare a parare.
    Grazie per l'aiuto.
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    io ho preso proprio ieri questo http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA890EA

    non va male, non si disconnette, ma con quella chiavica di modem fastweb non so se cambierebbe qualcosa..

    cè anche da meno volendo ( quello con solo 1 porta lan costa 16euri in meno mi pare )

  3. #3
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    io ho preso proprio ieri questo http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA890EA

    non va male, non si disconnette, ma con quella chiavica di modem fastweb non so se cambierebbe qualcosa..

    cè anche da meno volendo ( quello con solo 1 porta lan costa 16euri in meno mi pare )
    Non è un ripetitore (un ripetitore estende il segnale wireless, non collega via ethernet), comunque grazie lo stesso
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Non è un ripetitore (un ripetitore estende il segnale wireless, non collega via ethernet), comunque grazie lo stesso
    mmm

    me ne sono accorto adesso, vero anche perchè non mi serviva un ripetitore a me era che guardando questi mi sono sbagliato

    cmq

    http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA854RE

    oppure

    http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA830RE
    Ultima modifica di DRAGONERO; 24-02-2014 alle 00:00:25

  5. #5
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Sì, è quello che ho comprato e fa schifo, chiedevo se c'è una marca più seria o sono tutti così
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Sì, è quello che ho comprato e fa schifo, chiedevo se c'è una marca più seria o sono tutti così
    nu, tp-link è una marca a buon prezzo ma a mio parere tra le migliori se nn la migliore, non prendere assolutamente mai un netgear che scaldano a mo di fornelli.

    ma davvero fa cosi quello? hai aggiornato il firmware?

  7. #7
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    nu, tp-link è una marca a buon prezzo ma a mio parere tra le migliori se nn la migliore, non prendere assolutamente mai un netgear che scaldano a mo di fornelli.

    ma davvero fa cosi quello? hai aggiornato il firmware?
    Leggendo su amazon lo fanno tutti i ripetitori di qualsiasi marca e prezzo (e comunque netgear è un'ottima marca fidati, però voleva spendere poco). Più che altro potrei giocare un po' con gli ip statici, non ho mai avuto a che fare con ripetitori prima
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Leggendo su amazon lo fanno tutti i ripetitori di qualsiasi marca e prezzo (e comunque netgear è un'ottima marca fidati, però voleva spendere poco). Più che altro potrei giocare un po' con gli ip statici, non ho mai avuto a che fare con ripetitori prima
    ho avuto un netgear dgn 2000 ed era merda allo stato puro, scaldava in una maniera talmente assurda che dovevo smontare la "carcassa" e se non lo facevo si riavviava dal caldo.. e mandandolo in assistenza per loro era perfetto..

    dopo ho preso un tp-link pagato meno della meta del netgear ( tl-wr1043nd ) lo ho da 6 anni e lo aggiornano ancora, ora ormai fa anche il caffe e mai un problema ( quando non va qualcosa e perchè faccio qualcosa a cazzum io )

    cmq anche mio padre con il modem fastweb fatica addirittura a coprire solo 1 piano..

  9. #9
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    ho avuto un netgear dgn 2000 ed era merda allo stato puro, scaldava in una maniera talmente assurda che dovevo smontare la "carcassa" e se non lo facevo si riavviava dal caldo.. e mandandolo in assistenza per loro era perfetto..

    dopo ho preso un tp-link pagato meno della meta del netgear ( tl-wr1043nd ) lo ho da 6 anni e lo aggiornano ancora, ora ormai fa anche il caffe e mai un problema ( quando non va qualcosa e perchè faccio qualcosa a cazzum io )

    cmq anche mio padre con il modem fastweb fatica addirittura a coprire solo 1 piano..
    Io ho un netgear da 4 anni e penso non si sia mai disconnesso dalla rete una volta, ottima gestione delle porte, degli ip statici e tutto quanto, è tiepido al tatto nonostante ci abbia messo del nastro nero perchìè non illumini a giorno la camera mentre dormo.
    Ora possiamo tornare in topic?
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    scusate se mi intrometto, ma seguo con attenzione il 3d visto che anche a me servirebbe un ripetitore wifi per il piano terra (il modem è al primo piano, e giù prendo massimo 2 tacche, anche se veloci)

    insomma, uno di quei bagaglietti da attaccare a una presa di corrente e che estendono il segnale, tipo http://www.amazon.it/Netgear-WN3000R...ipetitore+wifi, anche se a me servirebbe dual band, visto che col telefono uso sempre e solo la 5ghz...

  11. #11
    Never say no to Panda! L'avatar di Clank270
    Registrato il
    11-08
    Località
    Nel TARDIS
    Messaggi
    7.550
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto, ma seguo con attenzione il 3d visto che anche a me servirebbe un ripetitore wifi per il piano terra (il modem è al primo piano, e giù prendo massimo 2 tacche, anche se veloci)

    insomma, uno di quei bagaglietti da attaccare a una presa di corrente e che estendono il segnale, tipo http://www.amazon.it/Netgear-WN3000R...ipetitore+wifi, anche se a me servirebbe dual band, visto che col telefono uso sempre e solo la 5ghz...
    Io ho preso da meno di due mesi il modello da te linkato e mi trovo benissimo
    Dato che l'ho affiancato ad un modem netgear per connettere i due dispositivi non ho dovuto settare niente ma mi sono affidato al WPS. Non va male, anzi e le uniche volte in cui perdo il segnale è per colpa del modem, che fa le bizze di suo

  12. #12
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Ho un amico con un router proprietario fastweb che non può cambiare perchè ha un cavo in entrata e uno in uscita, non chiedetemi come e perchè, ma il segnale è debole e non arriva al secondo piano.
    Ho comprato un ripetitore D-Link da 30€ ma ogni tot minuti perde la connessione, col pc non è un problema ma per gaming lo è eccome.
    Ora sto leggendo recensioni di altri prodotti di marche note come Netgear e Asus, ma anche modelli da 70€ hanno recensioni che espongono problemi simili, non so bene dove andare a parare.
    Grazie per l'aiuto.
    Digli di prendere una powerline con wireless integrato. Così i pacchetti viaggiano su cavo e non hai il problema del segnale che si sgancia... Il modulo wireless poi ti porta internet wireless dove vuoi.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Clank270 Visualizza Messaggio
    Io ho preso da meno di due mesi il modello da te linkato e mi trovo benissimo
    Dato che l'ho affiancato ad un modem netgear per connettere i due dispositivi non ho dovuto settare niente ma mi sono affidato al WPS. Non va male, anzi e le uniche volte in cui perdo il segnale è per colpa del modem, che fa le bizze di suo
    per me l'ideale sarebbe questo http://www.amazon.it/Netgear-Ripetit...wifi+dual+band, avendo anch'io un modem netgear...però costa davvero tanto

    se conoscete dei buoni modelli, di qualsiasi marca, che sia dual band a prezzo inferiore, linkate pure

  14. #14
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Ho un amico con un router proprietario fastweb che non può cambiare perchè ha un cavo in entrata e uno in uscita, non chiedetemi come e perchè, ma il segnale è debole e non arriva al secondo piano.
    Ho comprato un ripetitore D-Link da 30€ ma ogni tot minuti perde la connessione, col pc non è un problema ma per gaming lo è eccome.
    Ora sto leggendo recensioni di altri prodotti di marche note come Netgear e Asus, ma anche modelli da 70€ hanno recensioni che espongono problemi simili, non so bene dove andare a parare.
    Grazie per l'aiuto.
    Allora, un mio amico ha lui stesso un router fastweb (il mattone nero immenso...non ricordo il nome del modello) ed anche lui aveva bisogno di estendere il segnale in taverna e per farlo ha comprato proprio uno di questi "ripetitori", il suo però si può collegare anche con cavo ed avere quindi un secondo access point.
    Prima ha provato ad utilizzarlo come ripetitore, ma anche lui soffriva di saltuari perdite di segnale, poi ha deciso di utilizzare la soluzione con cablaggio e da quel giorno ha filato tutto liscio.
    Detto questo credo che il problema sia proprio dei router fastweb...perciò digli che se può di collegarlo con il cavo, o in alternativa di prendere un powerline come ti ha già detto Alpha & Omega che probabilmente è la soluzione migliore...

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  15. #15
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Clank270 Visualizza Messaggio
    Io ho preso da meno di due mesi il modello da te linkato e mi trovo benissimo
    Dato che l'ho affiancato ad un modem netgear per connettere i due dispositivi non ho dovuto settare niente ma mi sono affidato al WPS. Non va male, anzi e le uniche volte in cui perdo il segnale è per colpa del modem, che fa le bizze di suo
    Ma come funzionano questi lo attacchi semplicemente alla corrente dove il segnale inizia a scarseggiare e magicamente te lo amplifica? Va attaccato ad un cavo ethernet o cosa?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •