[Hardware] Problema urgente PS3. non ditemelo..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema urgente PS3. non ditemelo..

Cambio titolo
  1. #1
    -CapoClan Black Rose- L'avatar di Noctis90
    Registrato il
    03-09
    Località
    Rook Islands
    Messaggi
    12.148

    Problema urgente PS3. non ditemelo..

    Ho una slim 160gb da circa 2 anni, ha sempre funzionato bene.
    Stamattina stavo giocando a The last of us, avendolo da una settimana me lo stavo proprio godendo. A un tratto va via la corrente, non so perché, credo qualche intervento di manutenzione della società elettrica.
    Fatto sta che quando vado a riaccendere tutto la PS non si accende..
    La tv funziona normalmente, e la PS proprio non ha nemmeno il led rosso di standby.
    Ho provato a collegarla a un altro punto di elettricità, pensando fosse un problema della multipresa, ma niente.
    cos' é successo?


  2. #2
    Citazione Noctis90 Visualizza Messaggio
    Ho una slim 160gb da circa 2 anni, ha sempre funzionato bene.
    Stamattina stavo giocando a The last of us, avendolo da una settimana me lo stavo proprio godendo. A un tratto va via la corrente, non so perché, credo qualche intervento di manutenzione della società elettrica.
    Fatto sta che quando vado a riaccendere tutto la PS non si accende..
    La tv funziona normalmente, e la PS proprio non ha nemmeno il led rosso di standby.
    Ho provato a collegarla a un altro punto di elettricità, pensando fosse un problema della multipresa, ma niente.
    cos' é successo?

    temo si sia bruciata
    ">

  3. #3
    -CapoClan Black Rose- L'avatar di Noctis90
    Registrato il
    03-09
    Località
    Rook Islands
    Messaggi
    12.148
    Possibili vie per ripararla?
    ho ancora il gioco dentro, per non parlare dei save

  4. #4
    So|id Snake
    Ospite
    Ho letto in passato di gente a cui gli si è fottuta la console proprio per uno stacco di corrente improvviso, purtroppo potrebbe essere che la PS3 sia morta per questo motivo, perchè non penso proprio che una 160 gb che hai da 2 anni possa avere led rosso o simili. Io ho la stessa tua console da 3 anni, non so quante volte si è freezata (tra cui una proprio stamattina con FIFA 14) e comunque va ancora abbastanza bene, mi dava problemi solo il lettore ma pare che questo problema sia leggermente diminuito, anche se non risolto. Comunque se ha meno di 2 anni dovrebbe avere ancora la garanzia..

  5. #5
    Dogo Fiero L'avatar di Hickem
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.834
    Saluta l'alimentatore

  6. #6
    Codice Amico Switch: SW-4102-8040-3751

  7. #7
    -CapoClan Black Rose- L'avatar di Noctis90
    Registrato il
    03-09
    Località
    Rook Islands
    Messaggi
    12.148
    Senza garanzia la dovrò "aprire" comunque.
    Mi accerterò che il problema sia l' alimentatore, poi procederò come si conviene.

    Non comprerò una nuova ps3, mi serve solo riparare questa, anche perché dentro ho il disco di tlou e dei save importanti.

    Grazie per l' attenzione

  8. #8
    -CapoClan Black Rose- L'avatar di Noctis90
    Registrato il
    03-09
    Località
    Rook Islands
    Messaggi
    12.148
    Per chi aveva seguito la vicenda, aggiorno.
    L' alimentatore era il problema, sostituendolo ho risolto tutto.
    Purtroppo adesso non legge i dischi..
    Mi spiego, appena ne inserisco uno, al posto di iniziare a farlo girare, si sentono come rumori di assestamento del dico, e non viene letto.
    Sapete di casi noti simili?

    altrimenti potrei comprare un lettore..

  9. #9
    Utente L'avatar di The White Rabbit Hole
    Registrato il
    03-14
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.350
    Piano piano te la rifai nuova
    "L'unica partita più noiosa di questa sarebbe Italia - Italia." [cit. Gialappi]









    Così pensava forte un trentenne disperato se non del tutto giusto quasi niente sbagliato, cercando il luogo idoneo adatto al suo tritolo, insomma il posto degno d'un bombarolo.

  10. #10
    -CapoClan Black Rose- L'avatar di Noctis90
    Registrato il
    03-09
    Località
    Rook Islands
    Messaggi
    12.148
    Purtroppo ho TLOU lasciato a metà (dei trofei, non della storia fortunatamente)
    oltre che altri giochi su cui dovrei fare cose o da iniziare..
    Secondo voi a quanto lo si potrebbe rimediare?

  11. #11
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    L'hai montato tu l'alimentatore? Può darsi che aprendolo abbiano mosso qualcosa perciò non legge bene i dischi, è strano. Pure a me si ruppe l'alimentatore per uno sbalzo ma cambiandolo non ho avuto ulteriori problemi.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione Noctis90 Visualizza Messaggio
    Mi spiego, appena ne inserisco uno, al posto di iniziare a farlo girare, si sentono come rumori di assestamento del dico, e non viene letto.
    Sapete di casi noti simili?
    Presente, la mia 160gb slim ha smesso di leggere i dischi senza alcun motivo apparente (l'unica causa potrebbe essere il disco di bayonetta, un mio amico che lavora da gs mi disse che il gioco metteva molto sotto sforzo i lettori e che infatti mi consigliava di comprarlo in DD se esisteva piuttosto che su disco, ma a me pareva molto da leggenda metropolitana sta cosa e l'ho ignorato, ed effettivamente non so se sia un caso ma la ps3 ha cominciato ad avere problemi poco dopo che provai bayonetta per 3-4 ore...)

    il rumore che fa quando prova a leggere i dischi è tipo "mmm, mmm, CLAC" (fa riderissimo da scrivere, ma se il problema è lo stesso son sicuro che mi avrai capito ) in loop per un tot di volte, poi la ps3 smette di provare a leggere il disco, si sente che prova ad espellerlo ma non ci riesce...e poi basta premere il tasto di espulsione disco perchè il disco esca normalmente, anche se prima "di suo" non usciva. da me fa così.

    però ecco, sto post è giusto per dirti "pat pat, know your feel bro" perchè non so come aiutarti, gioco principalmente in DD (thanks ps plus) e qualche tempo dopo mi è capitata una mega occasione, un mio amico che è partito per l'australia e voleva disfarsi di tutto mi ha venduto a 110 euro la sua ps retrocompatibile+gtaV+altre robe a caso...ed ora per giocare ai giochi su disco usa quella e per quelli in dd l'altra .

  13. #13
    Utente L'avatar di The White Rabbit Hole
    Registrato il
    03-14
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.350
    Citazione Shining Vivi Visualizza Messaggio
    L'hai montato tu l'alimentatore? Può darsi che aprendolo abbiano mosso qualcosa perciò non legge bene i dischi, è strano. Pure a me si ruppe l'alimentatore per uno sbalzo ma cambiandolo non ho avuto ulteriori problemi.
    Ma sbaglio o l'alimentatore si può sostituire senza smontare nulla? (a parte la scocca)
    "L'unica partita più noiosa di questa sarebbe Italia - Italia." [cit. Gialappi]









    Così pensava forte un trentenne disperato se non del tutto giusto quasi niente sbagliato, cercando il luogo idoneo adatto al suo tritolo, insomma il posto degno d'un bombarolo.

  14. #14
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    Presente, la mia 160gb slim ha smesso di leggere i dischi senza alcun motivo apparente (l'unica causa potrebbe essere il disco di bayonetta, un mio amico che lavora da gs mi disse che il gioco metteva molto sotto sforzo i lettori e che infatti mi consigliava di comprarlo in DD se esisteva piuttosto che su disco, ma a me pareva molto da leggenda metropolitana sta cosa e l'ho ignorato, ed effettivamente non so se sia un caso ma la ps3 ha cominciato ad avere problemi poco dopo che provai bayonetta per 3-4 ore...)

    il rumore che fa quando prova a leggere i dischi è tipo "mmm, mmm, CLAC" (fa riderissimo da scrivere, ma se il problema è lo stesso son sicuro che mi avrai capito ) in loop per un tot di volte, poi la ps3 smette di provare a leggere il disco, si sente che prova ad espellerlo ma non ci riesce...e poi basta premere il tasto di espulsione disco perchè il disco esca normalmente, anche se prima "di suo" non usciva. da me fa così.

    però ecco, sto post è giusto per dirti "pat pat, know your feel bro" perchè non so come aiutarti, gioco principalmente in DD (thanks ps plus) e qualche tempo dopo mi è capitata una mega occasione, un mio amico che è partito per l'australia e voleva disfarsi di tutto mi ha venduto a 110 euro la sua ps retrocompatibile+gtaV+altre robe a caso...ed ora per giocare ai giochi su disco usa quella e per quelli in dd l'altra .
    Sta cosa mi ha fatto ricordare perchè spero ardentemente che le prossime console abbandonino definitivamente i supporti ottici per prevenire proprio tutti sti casini, sperando ovviamente di avere linee adsl finalmente adeguate..

    Oppure giochi su memorie/cartucce ssd (tipo quelle del nintendo 3ds per intenderci)


  15. #15
    -CapoClan Black Rose- L'avatar di Noctis90
    Registrato il
    03-09
    Località
    Rook Islands
    Messaggi
    12.148
    A-l-e, credo che sia esattamente quello che sia successo a me.
    Osservando il lettore con la scocca tolta, ho scoperto che, inserendo il disco viene "preso" normalmente dal sistema ma poi non riesce ad avviare la procedura di lettura, e fallendo fa quei rumori.
    Per adesso prenderò DSII, poi mi sottoscriverò al Plus.

    Peccato solo per TLUS, ero a metà platino..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •