Monitor per Gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Monitor per Gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Fatality T L'avatar di Br0wS3r
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    6.338

    Monitor per Gaming

    Dopo aver completato il Pc , ora è tempo di scegliere il monitor ,bocciati i televisori tradizionali mi è caduto l'occhio su questo http://www.amazon.it/AOC-I2757FM-LCD...ds=AOC+i2757Fm


    • 1920 x 1080, AH-IPS, 250 cd/m2, 20000000:1 (dynamisch), 5 ms, 2xHDMI, VGA, Lautsprecher, Schwarz, Silber


    cosa ne pensate ?

  2. #2
    Air Man L'avatar di Enrique87
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso City
    Messaggi
    5.462
    Citazione Br0wS3r Visualizza Messaggio
    Dopo aver completato il Pc , ora è tempo di scegliere il monitor ,bocciati i televisori tradizionali mi è caduto l'occhio su questo http://www.amazon.it/AOC-I2757FM-LCD...ds=AOC+i2757Fm


    • 1920 x 1080, AH-IPS, 250 cd/m2, 20000000:1 (dynamisch), 5 ms, 2xHDMI, VGA, Lautsprecher, Schwarz, Silber


    cosa ne pensate ?
    3 mesetti fa ho effettuato un'analisi tra i vari 27" IPS e la scelta è ricaduta proprio sull'AOC da te indicato
    Molto soddisfatto, la resa dei colori è eccezionale, per ora non ho avuto alcun problema di ghosting o scie!! Premetto che lo utilizzo principalmente con la PS4, quindi un uso prettamente rivolto al gaming.
    Rapporto qualità-prezzo difficilmente battibile
    Console: PS4
    Tag Online: Enrysan87
    Playing: The Division, NBA 2K16, SW Battlefront
    TV/Monitor:
    Samsung UE46ES7000 - AOC I2757FM
    Audio: Astro Gaming A50 + Mixamp

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    è un ottimo monitor, ma occhio che IPS e Gaming (fps online e giochi di guida) non vanno molto d'accordo

    bo, io punterei, ora come ora, a un TN ma da 120hz, se il budget lo permette

  4. #4
    Maestro di Cerimonia L'avatar di Publito
    Registrato il
    02-07
    Località
    Prov. Novara
    Messaggi
    1.895
    Lo utilizzo da qualche mese dato che mi è stato consigliato qui sul forum (probabilmente proprio dal buon otte93).

    Lo trovo molto buono come resa dei colori e anche come risposta, non ho mai notato latenze elevate.

    Credo che sotto I 300€ sia il 27" migliore in questo momento.

    Sono quasi certo che a novembre dello scorso anno lo pagai una trentina di euro meno di quanto è adesso, sempre su Amazon Italia.

    Tapatalked

  5. #5
    Utente L'avatar di TalDeiTali23
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    1.430
    Visto che sto cercando anch'io un monitor nuovo ,quello in firma ips mi ha abbandonato, vi chiedo ma meglio ips o tn per uso prevalentemente gaming ?
    Il mio pensiero per ora è questo ,colori,nitidezza e altre caratteristiche sono notevolmente dalla parte degli ips ,ormai i miei occhi si sono abituati a questo tipo di monitor , anch'io avevo visto questo aoc da 27'' ma essendo quest'ultimo un fullhd e non un wuhd , si scrive così?, ed utilizzandolo ad una distanza di circa 50-60 cm serve un 27'' o posso benissimo prendere un 23''-24‘‘ tipo eizo o dell? I migliori da quello che leggo nelle review.

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T
    Ultima modifica di TalDeiTali23; 26-02-2014 alle 09:29:06

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    è un ottimo monitor, ma occhio che IPS e Gaming (fps online e giochi di guida) non vanno molto d'accordo

    bo, io punterei, ora come ora, a un TN ma da 120hz, se il budget lo permette
    E se il budget non lo permette? Se la mettiamo così chiunque non ha 300€ da spendere su un monitor tanto vale che giochi su un CRT, no?

    Quello che dici inoltre è falso, ci sono svariati IPS che sono veloci quanto i TN 60Hz 2ms, se non anche più veloci. Io ad esempio ho preso recentemente un Dell P2414H, che è un IPS con un input lag bassissimo, anche inferiore rispetto a qualche TN 120Hz.



    Chiaramente come tempo di risposta (= scie) è peggiore, ma per ora non ne ho mai notata una giocando a CS:GO e svariati giochi di guida, e se vai a vederti le review nel complesso risulta piuttosto veloce. Inoltre si può anche overcloccare a 80Hz utilizzando il displayport o DVI-D e a 72/74Hz usando il DVI-I, quindi per piacere smettiamola con sta storia che IPS e gaming non vanno d'accordo o vanno bene solo per i casual gamer, perchè è un'esagerazione. D'accordo, non sono monitor da gaming veri e propri, ma se il budget non è così alto vanno benissimo, basta cercare bene.

    Per rispondere all'OP, consiglio di guardare anche il Dell P2714H, c'è la review su tftcentral. Non so se sia meglio dell'AOC, ma costa circa la stessa cifra e come prestazioni è piuttosto simile al mio P2414H, quindi per giocare va bene.

    @TalDeiTali: secondo me un 27'' a 50cm è troppo vicino.
    Ultima modifica di kb24; 26-02-2014 alle 11:19:33
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Maestro di Cerimonia L'avatar di Publito
    Registrato il
    02-07
    Località
    Prov. Novara
    Messaggi
    1.895
    Assolutamente troppi 27" per starci a 50cm.

    Io con il mio ci gioco a 80/90 cm di distanza.

    Tapatalked

  8. #8
    Utente L'avatar di TalDeiTali23
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    1.430
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    E se il budget non lo permette? Se la mettiamo così chiunque non ha 300€ da spendere su un monitor tanto vale che giochi su un CRT, no?

    Quello che dici inoltre è falso, ci sono svariati IPS che sono veloci quanto i TN 60Hz 2ms, se non anche più veloci. Io ad esempio ho preso recentemente un Dell P2414H, che è un IPS con un input lag bassissimo, anche inferiore rispetto a qualche TN 120Hz.



    Chiaramente come tempo di risposta (= scie) è peggiore, ma per ora non ne ho mai notata una giocando a CS:GO e svariati giochi di guida, e se vai a vederti le review nel complesso risulta piuttosto veloce. Inoltre si può anche overcloccare a 80Hz utilizzando il displayport o DVI-D e a 72/74Hz usando il DVI-I, quindi per piacere smettiamola con sta storia che IPS e gaming non vanno d'accordo o vanno bene solo per i casual gamer, perchè è un'esagerazione. D'accordo, non sono monitor da gaming veri e propri, ma se il budget non è così alto vanno benissimo, basta cercare bene.

    Per rispondere all'OP, consiglio di guardare anche il Dell P2714H, c'è la review su tftcentral. Non so se sia meglio dell'AOC, ma costa circa la stessa cifra e come prestazioni è piuttosto simile al mio P2414H, quindi per giocare va bene.

    @TalDeiTali: secondo me un 27'' a 50cm è troppo vicino.
    Ciao anch'io sono convinto che è un luogo comune sto fatto delle scie dei pannelli Ips ,io per 2 anni con il monitor in firma ho giocato a Bf3,Bf4, Cod Ghost , giochi da corse e non ho mai visto effetti scia ,lag ed altro.
    Inoltre quando hai per le mani un ips tornando ad un TN hai la sensazione di passare da un Audi a una Fiat.
    Visto che la distanza tra me ed il monitor è di circa 50- 60 cm ho optato per 23"-24" , ma quale?
    le scelte sono per ora:
    Eizo FS2333 su prad.de 5/5 http://www.prad.de/en/monitore/revie...fs2333-bk.html e poi da quanto leggo in giro tutti ne parlano prezzo sui 300€
    Dell U2414H sui 270€ ma stranamente non ha la porta dvi
    Asus PB248Q anche questo sui 300€ e anche questo mi sembra un buon prodotto
    Che dici Eizo , anche perchè ho letto che danno una garanzia di 5 anni possibile?
    Ultima modifica di TalDeiTali23; 26-02-2014 alle 12:48:55

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    E se il budget non lo permette? Se la mettiamo così chiunque non ha 300€ da spendere su un monitor tanto vale che giochi su un CRT, no?

    Quello che dici inoltre è falso, ci sono svariati IPS che sono veloci quanto i TN 60Hz 2ms, se non anche più veloci. Io ad esempio ho preso recentemente un Dell P2414H, che è un IPS con un input lag bassissimo, anche inferiore rispetto a qualche TN 120Hz.



    Chiaramente come tempo di risposta (= scie) è peggiore, ma per ora non ne ho mai notata una giocando a CS:GO e svariati giochi di guida, e se vai a vederti le review nel complesso risulta piuttosto veloce. Inoltre si può anche overcloccare a 80Hz utilizzando il displayport o DVI-D e a 72/74Hz usando il DVI-I, quindi per piacere smettiamola con sta storia che IPS e gaming non vanno d'accordo o vanno bene solo per i casual gamer, perchè è un'esagerazione. D'accordo, non sono monitor da gaming veri e propri, ma se il budget non è così alto vanno benissimo, basta cercare bene.

    Per rispondere all'OP, consiglio di guardare anche il Dell P2714H, c'è la review su tftcentral. Non so se sia meglio dell'AOC, ma costa circa la stessa cifra e come prestazioni è piuttosto simile al mio P2414H, quindi per giocare va bene.

    @TalDeiTali: secondo me un 27'' a 50cm è troppo vicino.
    elamadonna, l'ho scritto visto che non c'è un budget fisso (per ora)

    sono il primo che consiglia i vari LG IPS237BN, MX239H anche per giocare, quindi non venirmi a fare ste lezioni per favore

    quoto sul fatto che stare a 50cm da un 27" sia troppo poco, meglio puntare allora a un 23/24"

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione TalDeiTali23 Visualizza Messaggio
    Ciao anch'io sono convinto che è un luogo comune sto fatto delle scie dei pannelli Ips ,io per 2 anni con il monitor in firma ho giocato a Bf3,Bf4, Cod Ghost , giochi da corse e non ho mai visto effetti scia ,lag ed altro.
    Inoltre quando hai per le mani un ips tornando ad un TN hai la sensazione di passare da un Audi a una Fiat.
    Visto che la distanza tra me ed il monitor è di circa 50- 60 cm ho optato per 23"-24" , ma quale?
    le scelte sono per ora:
    Eizo FS2333 su prad.de 5/5 http://www.prad.de/en/monitore/revie...fs2333-bk.html e poi da quanto leggo in giro tutti ne parlano prezzo sui 300€
    Dell U2414H sui 270€ ma stranamente non ha la porta dvi
    Asus PB248Q anche questo sui 300€ e anche questo mi sembra un buon prodotto
    Che dici Eizo , anche perchè ho letto che danno una garanzia di 5 anni possibile?
    L' U2414H, che al momento si fa fatica a trovare disponibile, costa ben meno di 270€.

    http://www.sferaufficio.com/articolo.php?c=860-BBCP

    Io il mio P2414H l'ho preso in quel sito, è molto affidabile (5/5 su trovaprezzi), con una differenza di prezzo così grossa io andrei sul Dell.

    @otte93: peccato che l'LG IPS237L sia una ciofeca (29 ms di input lag...), e l'Asus è sconveniente in confronto al Dell.
    Ultima modifica di kb24; 26-02-2014 alle 12:53:32
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Fatality T L'avatar di Br0wS3r
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    6.338
    grazie a tutti per i numerosi consigli

    sono ancora indeciso se acquistare AOC... ho appena trovato questo : http://shop.fnatic.com/products/eizo-foris-fs2333
    i 40euro fanno la differenza ?

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Br0wS3r Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per i numerosi consigli

    sono ancora indeciso se acquistare AOC... ho appena trovato questo : http://shop.fnatic.com/products/eizo-foris-fs2333
    i 40euro fanno la differenza ?
    è praticamente il miglior IPS per giocare, però è un 23", a differenza dell'AOC....poi oh, a quelle cifre, ripeto che ti viene un TN 120hz, che se riesci a raggiungere con il tuo pc, è nettamente meglio....mentre giochi, dei colori vividi degli IPS te ne fai poco...discorso inverso se fai fotoritocco a livello amatoriale, un TN è la peggio cosa che puoi acquistare

  13. #13
    Fatality T L'avatar di Br0wS3r
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    6.338
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    è praticamente il miglior IPS per giocare, però è un 23", a differenza dell'AOC....poi oh, a quelle cifre, ripeto che ti viene un TN 120hz, che se riesci a raggiungere con il tuo pc, è nettamente meglio....mentre giochi, dei colori vividi degli IPS te ne fai poco...discorso inverso se fai fotoritocco a livello amatoriale, un TN è la peggio cosa che puoi acquistare
    contando che attualmente gioco su un 20" passare ai 27" del Aoc potrebbe anche essere troppo... indecisissimo Foris o Aoc !?!?!?

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Br0wS3r Visualizza Messaggio
    contando che attualmente gioco su un 20" passare ai 27" del Aoc potrebbe anche essere troppo... indecisissimo Foris o Aoc !?!?!?
    L'Eizo ha poco senso quando in commercio ci sono il P2414H e l'U2414H che sono altrettanto validi e costano molto meno. Se devi spendere quasi 300€ tanto vale prendere un TN 120Hz.
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    L' U2414H, che al momento si fa fatica a trovare disponibile, costa ben meno di 270€.

    http://www.sferaufficio.com/articolo.php?c=860-BBCP

    Io il mio P2414H l'ho preso in quel sito, è molto affidabile (5/5 su trovaprezzi), con una differenza di prezzo così grossa io andrei sul Dell.

    @otte93: peccato che l'LG IPS237L sia una ciofeca (29 ms di input lag...), e l'Asus è sconveniente in confronto al Dell.
    No vabbè quel sito fa pena per le recensioni dei monitor, guarda su prad, l'input lag non è così alto




Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •