Strategico a turni su portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Strategico a turni su portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Località
    Anfield
    Messaggi
    3.391

    Strategico a turni su portatile

    Salve a tutti, sto cercando uno strategico a turni (alla Civ per intenderci) da giocare su un portatile (diciamo discreto) comodamente buttato sul divano In sostanza cerco qualcosa di abbastanza leggero da girare sul portatile senza fonderlo, che sia comodamente giocabile col touchpad (sì che in teoria gli strategici a turni dovrebbero tutti, ma non si sa mai) e che non sia qualcosa di non troppo impegnativo. Come ambientazione mi va bene più o meno tutto, se possibile preferirei evitare fantascienza e simili ma se ne vale la pena mi adatto tranquillamente.

  2. #2
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    La saga di might and magic?

  3. #3
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Master of Orion 2

    Certo, poi dovrai andare in comunità di recupero, ma ne vale la pena.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Località
    Anfield
    Messaggi
    3.391
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    La saga di might and magic?
    Qual'è il migliore?
    Citazione Det.Bullock Visualizza Messaggio
    Master of Orion 2

    Certo, poi dovrai andare in comunità di recupero, ma ne vale la pena.
    Addirittura? Magari evito

  5. #5
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Prince of Darkness Visualizza Messaggio
    Qual'è il migliore?

    Addirittura? Magari evito
    Premettendo che mi son confuso con la serie Heroes of Might and Magic (stessa saga, ma quello detto prima è un altro tipo di gioco) il migliore secondo me è il V.
    Se ami il fantasy poi ti piacerà.


    Se no i soliti Europa Universalis, Hearths of Iron. Ma sono difficili e non di certo dei giochi da prendere alla leggera. Hanno meccaniche davvero complesse.

  6. #6
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione Prince of Darkness Visualizza Messaggio
    Qual'è il migliore?
    Il migliore è il 3, ma è dannatamente vecchio, e anche se la grafica non dovrebbe essere un problema per il tipo di gioco, magari il 5 offre un buon compromesso fra qualità del gioco e grafica.

    Del 6 non so niente.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Località
    Anfield
    Messaggi
    3.391
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Premettendo che mi son confuso con la serie Heroes of Might and Magic (stessa saga, ma quello detto prima è un altro tipo di gioco) il migliore secondo me è il V.
    Se ami il fantasy poi ti piacerà.


    Se no i soliti Europa Universalis, Hearths of Iron. Ma sono difficili e non di certo dei giochi da prendere alla leggera. Hanno meccaniche davvero complesse.
    Sìsì immaginavo fosse Heroes. Mi sa che provo quello allora.
    Ad Europa Universalis e Hearts of Iron ho giocato ma cercavo qualcosa di un po' più tranquillo diciamo

    Ma indie recenti, per dire, non ce ne sono?

    Citazione Borishnikov Visualizza Messaggio
    Il migliore è il 3, ma è dannatamente vecchio, e anche se la grafica non dovrebbe essere un problema per il tipo di gioco, magari il 5 offre un buon compromesso fra qualità del gioco e grafica.

    Del 6 non so niente.
    Mah, della grafica mi importa poco, se per il resto il 3 è molto superiore provo quello, se cambia poco mi butto sul 5.
    Ultima modifica di Prince of Darkness; 26-02-2014 alle 22:43:20

  8. #8
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione Prince of Darkness Visualizza Messaggio
    Sìsì immaginavo fosse Heroes. Mi sa che provo quello allora.
    Ad Europa Universalis e Hearts of Iron ho giocato ma cercavo qualcosa di un po' più tranquillo diciamo

    Ma indie recenti, per dire, non ce ne sono?


    Mah, della grafica mi importa poco, se per il resto il 3 è molto superiore provo quello, se cambia poco mi butto sul 5.
    In realtà il 5 è abbastanza fedele al 3 come meccaniche (dopo un 4 piuttosto disastroso). Quindi in teoria da profano del gioco credo che non ci perderesti molto.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  9. #9
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione Prince of Darkness Visualizza Messaggio
    Qual'è il migliore?

    Addirittura? Magari evito
    Appartiene alla stessa lega di Civilization, ergo quella delle droghe pesanti.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  10. #10
    Shoryuken fan L'avatar di max_smp_
    Registrato il
    03-07
    Località
    San Mauro Pascoli
    Messaggi
    1.244
    battle for wesnoth (che è free) oppure il age of wonders che devo recuperare però si tratta di giochi con praticamente solo i combattimenti, magari non profondi come un buon vecchio civ...

  11. #11
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Heroes of Might and Magic V mi chiuse al PC per mesi ai tempi.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    02-14
    Località
    Temeria
    Messaggi
    136
    Haegemonia !
    Ah a turni..

  13. #13
    _________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    19.135
    HoM&M V girava sulla mia carretta quindi dovrebbe andare, anche se un pò di bestemmie a normale già le dava. Ma un civ vecchio direttamente? Tipo il 4?
    No project at all

  14. #14
    gamer online disconnesso L'avatar di Ogogghe
    Registrato il
    01-05
    Località
    perfettamente al centro
    Messaggi
    4.063
    Jagged Alliance 2 e JA2: BA e JA2: UB
    "E così signori mentre strombazzavate ai quattro venti il vostro folle proclama di attacco al cuore dello Stato, al cuore siete stati colpiti voi.[..]
    Di legnate dunque ne avete avute e ne avrete ancora finché non la smetterete di provocare le masse lavoratrici con le vostre assurde imprese di piccoli borghesi frustrati e megalomani.[..]Per le masse lavoratrici del nostro paese impegnate in una lotta sempre più difficile e serrata eravate dei nemici pericolosi. Con folli responsabilità stavate agevolando l’avanzata della melma fascista. Ciò che avevate fatto era grave. Ciò che stavate per fare lo era ancora di più.[..]Chiusi nel vostro castello di illusioni febbricitanti di sacro furore contro tutto e tutti non avevate saputo interpretare correttamente neppure sui punti espressi con chiarezza estrema da quegli stessi di cui vi siete auto nominati avanguardia: la classe operaia.[..]
    Non voglio rivedere nel mio paese sangue operaio sulle bandiere della piccola borghesia anarcoide della quale voi siete un tipico esempio.[..]"
    Frate Mitra.

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Località
    Anfield
    Messaggi
    3.391
    Citazione gallagher_91 Visualizza Messaggio
    HoM&M V girava sulla mia carretta quindi dovrebbe andare, anche se un pò di bestemmie a normale già le dava. Ma un civ vecchio direttamente? Tipo il 4?
    È che i Civ li ho consumati quindi volevo provare qualcos'altro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •