Mouse per modellazione 3D
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mouse per modellazione 3D

Cambio titolo
  1. #1
    Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel paese dei balordi
    Messaggi
    5.857

    Mouse per modellazione 3D

    Salve, ho bisogno di un mouse per modellare in 3D sul mio portatile.
    Non ho particolari pretese, solo che sia sufficientemente grande per appoggiare bene la mano. Ho un mini-mouse che dopo mezz'ora fa venire voglia di tagliarsi via le dita.
    Wireless o wired è indifferente.
    Di fondamentale importanza la rotella, che devo premere per muovermi nello spazio 3D e per regolare lo zoom, quindi che non si rompa dopo due ore o che non sia particolarmente dura da premere.
    Non vorrei superare i 30 euro, ma su amazon vedo che c'è molta roba sotto i 15 e poi sopra i 50 (con forme e colori improbabili).
    Illuminatemi.

    EDIT:
    Questo può essere una buona scelta?
    http://www.amazon.it/Perixx-MX-2000I...keywords=mouse
    Ultima modifica di marko1990; 27-02-2014 alle 21:30:42

  2. #2
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    non vorrei darti brutte notizie, ma (che io sappia) i mouse 3D hanno costi leggermente più elevati.
    Per farti un esempio io conosco abbastanza la 3d Connexion, questi sono i costi
    http://www.3dconnexion.it/buy/shop.html

    seppur lo SpaceNavigator sia il più economico, costa 117 €. Ho provato lo SpaceNavigator ed è ottimo (una volta che hai imparato ad usarlo) e ben integrato con tutti i programmi di grafica
    Se invece intendi un normale mouse, credo che quello lì sia più che egregio.
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  3. #3
    Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel paese dei balordi
    Messaggi
    5.857
    Citazione nicjedi Visualizza Messaggio
    non vorrei darti brutte notizie, ma (che io sappia) i mouse 3D hanno costi leggermente più elevati.
    Per farti un esempio io conosco abbastanza la 3d Connexion, questi sono i costi
    http://www.3dconnexion.it/buy/shop.html

    seppur lo SpaceNavigator sia il più economico, costa 117 €. Ho provato lo SpaceNavigator ed è ottimo (una volta che hai imparato ad usarlo) e ben integrato con tutti i programmi di grafica
    Se invece intendi un normale mouse, credo che quello lì sia più che egregio.
    Per ora mi serve solo per un esame, anche se sarà un bel lavorone e mi impegnerà per i prossimi 4 mesi.
    Se mai diventerà il mio lavoro punterò su un mouse 3D, per ora mi accontento di un mouse normale che non mi stanchi troppo usandolo per giornate intere.

    Quel Perixx quindi lo consiglieresti? O c'è di meglio a quel prezzo, o dello stesso livello a un prezzo più basso?
    Mi interessa solo che sia comodo e che non abbia particolari problemi alla pressione della rotella. Che poi abbia ventordici tasti programmabili o mille pesi da aggiungere e togliere a piacimento non mi interessa.

  4. #4
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    non so bene, sinceramente, i mouse "normali" li valuto per il gaming, non per il lavoro professionale. Credo che il tuo problema maggiore sia l'ergonomia (non deve farti male la mano qualche ora di utilizzo del mouse intensivamente), quindi direi che per quel prezzo il mouse Perixx (marca oltretutto che punta molto sul rapporto qualità/prezzo) sia un'ottima scelta
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Prendi un qualsiasi mouse con un'impugnatura decente....l'importante è che sia laser...poi conta che buona parte del lavoro la fa un buon tappetino...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  6. #6
    Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel paese dei balordi
    Messaggi
    5.857
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    Prendi un qualsiasi mouse con un'impugnatura decente....l'importante è che sia laser...poi conta che buona parte del lavoro la fa un buon tappetino...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Ne conosci/consigli qualcuno in particolare?

  7. #7

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione marko1990 Visualizza Messaggio
    Ne conosci/consigli qualcuno in particolare?
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=9818

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...2#.UxBF54UUHq8

    entrambi molto comodi.... secondo me uno di questi abbinato al taito e sei a posto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •