Cuffie wireless o cavo ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cuffie wireless o cavo ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-14
    Messaggi
    117

    Cuffie wireless o cavo ?

    Premetto che non ho mai usato "cuffie da gioco" o piuttosto costose e non so quanto possano durare, però ne ho prese diverse abbastanza economiche e prima o poi il cavo non trasmette più l'audio, prima ad uno poi all'altro auricolare e di conseguenza si devono buttare. Per questo motivo avevo intenzione di prendere delle cuffie wireless, però poi non so se il segnale audio arriva in ritardo, perché ho letto anche di questo rischio. Io vorrei un prodotto che duri nel tempo (che ci si possa muovere liberamente senza rischio di danneggiare il cavo), però neanche troppo costoso e non so che mi conviene scegliere.

  2. #2
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Posso solo dirti come ragionerei io e cioè:

    - Per PC: headset con cavo, dato che solitamente si gioca ad una distanza abbastanza ravvicinata rispetto al sistema.
    - Per Console: wireless solamente nel caso in cui la console sia lontana dalla nostra "poltrona", altrimenti cavo.

    Il fatto è che quelle wireless sono sì più pratiche, ma generalmente anche più pesanti, inoltre la questione delle batterie è un palo in culo secondo me anche perchè sono pochi i modelli con batteria al litio che solitamente garantisce una durata di carica maggiore.

    Per il ritardo del suono...anche ammesso che ci sia credo che sia talmente ridotto da non presentare problemi.

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  3. #3
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Le cuffie wireless hanno 1-più componenti che si possono rompere rispetto alle cuffie con cavo, 2-costano di più, 3-qualità audio peggiore a parità di costo, e comunque sottoposto a interferenze.

    Io direi cavo, a meno di situazioni particolari nelle quali il cavo è davvero un impedimento.

  4. #4
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Io non so voi, ma quando gioco il filo mi sta tremendamente sui coglioni. Senza parlare del bagaglio per regolare il volume/accendere e spegnere il microfono.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  5. #5
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    A me non da fastidio per niente, soprattutto se il cavo è lungo dato che puoi appallottolare la parte in eccesso e appoggiarla sulle gambe-->neanche ti accorgi di averlo.

    Piuttosto da fastidio se le cuffie sono pesanti, non potrei mai usare, per dire, delle Roccat Kave.

  6. #6
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    A me non da fastidio per niente, soprattutto se il cavo è lungo dato che puoi appallottolare la parte in eccesso e appoggiarla sulle gambe-->neanche ti accorgi di averlo.
    Quella invece è la parte che più mi sta sui coglioni. Letteralmente
    Serious, non sopporto il filo sulle gambe che poi continua a cadere, finisce sotto i piedi da tanto che è lungo, devi continuare a spostarlo, non sai mai dove farlo passare perchè davanti è fastidioso over 9000 e dietro devi studiare che giro fargli fare.
    Dio benedica il bluethooth.
    Audio di minore qualità? Amen, uso le cuffie per comunicare. Se voglio giocare e godermi l'esperienza gioco da solo e con il mio 5.1

    EDIT: comunque non ho capito per che ambito servono le cuffie all'op.
    Ultima modifica di Alpha e Omega; 28-02-2014 alle 11:11:01
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  7. #7
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    A me non da fastidio per niente, soprattutto se il cavo è lungo dato che puoi appallottolare la parte in eccesso e appoggiarla sulle gambe-->neanche ti accorgi di averlo.

    Piuttosto da fastidio se le cuffie sono pesanti, non potrei mai usare, per dire, delle Roccat Kave.
    Io le ho usate, una volta fatta l abitudine non le senti nemmeno , imho le migliori che abbia provato, anche come qualità del suono, sto seriamente pensando di vendere le tritton e riprendermele


    inviato dal mio Xperia T tramite Tapatalk 4

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •