Corsair H60: temperature troppo elevate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Corsair H60: temperature troppo elevate?

Cambio titolo
  1. #1
    Bix91
    Ospite

    Corsair H60: temperature troppo elevate?

    Ho preso un H60 per sostituire il dissipatore stock del mio 4670k, ma mi sembra che le temperature siano eccessive. In idle sto sui 25-30 gradi (che mi sembrano normali), però se provo Intel Burn Test la temperatura sale vertiginosamente fino ai 90 gradi. Ok che gli Haswell tendono ad essere bollenti e che il processore nell'utilizzo reale non arriva manco vagamente a quelle temperature (dopo una sessione di Bf4 sta sui 65), però così mi sembra troppo. Ho anche sostituito il pad preapplicato con una pasta termica Noctua NT-H1.

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Ho preso un H60 per sostituire il dissipatore stock del mio 4670k, ma mi sembra che le temperature siano eccessive. In idle sto sui 25-30 gradi (che mi sembrano normali), però se provo Intel Burn Test la temperatura sale vertiginosamente fino ai 90 gradi. Ok che gli Haswell tendono ad essere bollenti e che il processore nell'utilizzo reale non arriva manco vagamente a quelle temperature (dopo una sessione di Bf4 sta sui 65), però così mi sembra troppo. Ho anche sostituito il pad preapplicato con una pasta termica Noctua NT-H1.
    è anche un h60.. cosa ti aspettavi? e alla pari di un dissi ad aria da 30/35euro..

  3. #3
    Beh in effetti io con un CM Hyper 212 Evo su un i5 4670k occato a 4GHz con Intel Burn Test non superavo i 75° c... Avevo sentito che la serie Corsair ha un problema nel posizionamento della piastra di contatto sulla CPU, prova a dare un'occhiata su internet.

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Beh in effetti io con un CM Hyper 212 Evo su un i5 4670k occato a 4GHz con Intel Burn Test non superavo i 75° c... Avevo sentito che la serie Corsair ha un problema nel posizionamento della piastra di contatto sulla CPU, prova a dare un'occhiata su internet.
    ma la questione è che l'h60 andrà bene per cpu di 4/5 anni fa che scaldano poco..


  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    è anche un h60.. cosa ti aspettavi? e alla pari di un dissi ad aria da 30/35euro..
    *

    cmq sì, può essere anche che non è perfettamente poggiato, prova a smontare e rimontare per bene...

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    mi sembrano un pò troppo alte come temperature... neanche con il dissi stock, in questa stagione, tiene temperature così alte

  7. #7
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Se raggiunge 90 gradi a frequenze stock c'è assolutamente qualcosa che non va, controlla bene il fissaggio. Non dovrebbe superare i 75-80 gradi

  8. #8
    Bix91
    Ospite
    Ho già provato a smontare e rimontare, guadagnando così qualche grado. A questo punto mi viene il dubbio che sia la pasta termica secca o che il processore sia sfigato. Non lo so, magari col tempo la situazione si assesta..

  9. #9
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Ho già provato a smontare e rimontare, guadagnando così qualche grado. A questo punto mi viene il dubbio che sia la pasta termica secca o che il processore sia sfigato. Non lo so, magari col tempo la situazione si assesta..
    Si può montare in un solo verso? Se la risposta è negativa quando hai rimontato il tutto hai sempre posizionato il blocco nello stesso verso?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #10
    Bix91
    Ospite
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Si può montare in un solo verso? Se la risposta è negativa quando hai rimontato il tutto hai sempre posizionato il blocco nello stesso verso?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Credo sia possibile montarlo in più versi, non ho provato sinceramente. Non capisco cosa potrebbe cambiare però

    EDIT: peccato che anche volendo adesso non posso provare perché è finita la pasta termica.
    Ultima modifica di Bix91; 2-03-2014 alle 01:30:56

  11. #11
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Credo sia possibile montarlo in più versi, non ho provato sinceramente. Non capisco cosa potrebbe cambiare però

    EDIT: peccato che anche volendo adesso non posso provare perché è finita la pasta termica.
    È proprio questo il punto, per alcuni dissipatori non si vede una differenza ad occhio ma posizionarlo nella maniera sbagliata significa che una grossa parte delle superficie di contatto non aderisce.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  12. #12
    Bix91
    Ospite
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    È proprio questo il punto, per alcuni dissipatori non si vede una differenza ad occhio ma posizionarlo nella maniera sbagliata significa che una grossa parte delle superficie di contatto non aderisce.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Però in questo caso dubito che sia montato in modo sbagliato, in praticamente tutte le foto e i video è montato così.

    Esempio:


  13. #13
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    A proposito quanta pasta hai applicato? Ricorda che non deve essere troppo poca o altrettanto eccessiva!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Bix91
    Ospite
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    A proposito quanta pasta hai applicato? Ricorda che non deve essere troppo poca o altrettanto eccessiva!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Lo so, ho usato la tecnica del chicco di riso. Comunque sono riuscito a tirar fuori un altro po' di pasta e a rimontare ruotando di 90 gradi. Adesso la situazione pare decisamente migliorata, con IBT sto più o meno trai 70 e i 75. Penso ci sia ancora margine di miglioramento, magari quando prendo la pasta nuova riprovo. Grazie a tutti per l'aiuto

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Bix91; 2-03-2014 alle 19:09:44

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    a proposito, la ventola ce l'hai in estrazione come nella foto, giusto? perchè con i radiatori mettere le ventole in estrazione è la soluzione migliore

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •