Sostituzione HHD su portatile + reinstallazione win8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Sostituzione HHD su portatile + reinstallazione win8

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409

    Sostituzione HHD su portatile + reinstallazione win8

    il mio hhd del portatile si e' rotto , volevo sostituirlo da solo visto che tecnicamente e' abbastanza facile apri lo scomparto dove sta hhd , lo estrai da quel " cassettino " e ne metti uno nuovo , il problema sorge per la reinstallazione di win 8 visto che sui " nuovi " portatili non danno in dotazione nessun cd / dvd ecc ... ho letto in rete che il seriale di win8 e' " nascosto " sul bios del pc , e che quindi dovrei farmi un usb / dvd con installazine di win 8 e poi farla partire da li' e da solo dovrebbe riconoscere il seriale ed installarsi da solo , ecco pero' non sono sicuro di fare tutto bene e volevo qualche consiglio ... sopratutto da dove prendo un'installazione di win8 ???

    ps ( ma la sezione softaware non esiste piu' ??? )


    edit aggiungo modello portatile in caso servisse : Asus s56cm
    Ultima modifica di Alanesh; 4-03-2014 alle 11:13:00

  2. #2
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Ma il tuo portatile aveva già w8? Se si, sul retro non c'è l'adesivo col seriale?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Ma il tuo portatile aveva già w8? Se si, sul retro non c'è l'adesivo col seriale?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    non ce' piu' , da come gia' ho detto adesso con win 8 , ce' un adesivo cangiante " tipo quello che sta sui soldi " , che indica la presenza a bordo di win8 ... , il seriale e' memorizzato presso il bios ... questa cosa e' confermata anche da cio' che ho letto su altri forum ;

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Alanesh Visualizza Messaggio
    il mio hhd del portatile si e' rotto , volevo sostituirlo da solo visto che tecnicamente e' abbastanza facile apri lo scomparto dove sta hhd , lo estrai da quel " cassettino " e ne metti uno nuovo , il problema sorge per la reinstallazione di win 8 visto che sui " nuovi " portatili non danno in dotazione nessun cd / dvd ecc ... ho letto in rete che il seriale di win8 e' " nascosto " sul bios del pc , e che quindi dovrei farmi un usb / dvd con installazine di win 8 e poi farla partire da li' e da solo dovrebbe riconoscere il seriale ed installarsi da solo , ecco pero' non sono sicuro di fare tutto bene e volevo qualche consiglio ... sopratutto da dove prendo un'installazione di win8 ???

    ps ( ma la sezione softaware non esiste piu' ??? )


    edit aggiungo modello portatile in caso servisse : Asus s56cm
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Ma il tuo portatile aveva già w8? Se si, sul retro non c'è l'adesivo col seriale?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Citazione Alanesh Visualizza Messaggio
    non ce' piu' , da come gia' ho detto adesso con win 8 , ce' un adesivo cangiante " tipo quello che sta sui soldi " , che indica la presenza a bordo di win8 ... , il seriale e' memorizzato presso il bios ... questa cosa e' confermata anche da cio' che ho letto su altri forum ;
    E te lo confermo anche io. Comunque, leggendo in giro, quando tu installi windows 8 la key viene letta direttamente dal bios in fase di installazione, ovvero non devi inserire nessuna key in fase di installazione e ti trovi l'os già attivato e pronto all'uso. Che versione di 8 installa il tuo notebook? Dovrebbe potersi scaricare l'installer direttamente da MS

  5. #5
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    E te lo confermo anche io. Comunque, leggendo in giro, quando tu installi windows 8 la key viene letta direttamente dal bios in fase di installazione, ovvero non devi inserire nessuna key in fase di installazione e ti trovi l'os già attivato e pronto all'uso. Che versione di 8 installa il tuo notebook? Dovrebbe potersi scaricare l'installer direttamente da MS
    win 8 64 , quindi faccio un dvd , sostituisco HHD , accendo e dal bios avvio da dvd e mi riconosce tutto in automatico ???

    sono dubbioso perche' non ho mai installato un win da solo
    Ultima modifica di Alanesh; 4-03-2014 alle 12:29:16

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Alanesh Visualizza Messaggio
    win 8 64 , quindi faccio un dvd , sostituisco HHD , accendo e dal bios avvio da dvd e mi riconosce tutto in automatico ???

    sono dubbioso perche' non ho mai installato un win da solo
    http://www.windows8blog.it/2013/05/d...scaricare.html

  7. #7
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    grazie sembra un po' piu' chiaro adesso ...

    l'hard disk dovrebbe essere quello da 2.5 standard no ?

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    compra un ssd imho....

  9. #9
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    mi chiede cmq il product key per scaricarlo , nel passo successivo devo mette l'opzione di creare dvd od usb per installazione , come faccio a saltare la schermata che chiede la key ?

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Alanesh Visualizza Messaggio
    grazie sembra un po' piu' chiaro adesso ...

    l'hard disk dovrebbe essere quello da 2.5 standard no ?
    Esistono IDE o Sata, essendo un notebook recente è certamente sata. Per i notebook sono sempre da 2.5''

    Citazione Alanesh Visualizza Messaggio
    mi chiede cmq il product key per scaricarlo , nel passo successivo devo mette l'opzione di creare dvd od usb per installazione , come faccio a saltare la schermata che chiede la key ?
    Prova a inserire una delle key standard che dice sul sito.

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Alanesh Visualizza Messaggio
    mi chiede cmq il product key per scaricarlo , nel passo successivo devo mette l'opzione di creare dvd od usb per installazione , come faccio a saltare la schermata che chiede la key ?
    dovresti comunque avere la key sul portatile... appiccicata su un adesivo sotto il portatile...

  12. #12
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    compra un ssd imho....
    sai che ce' bestio che alla fine il pc andava alla grande ed essendo un portatile non posso aggiornalo ne penso ti starci troppo tempo metterci un ssd dedicato e' uno spreco di soldi imho ... mettero' un hhd da 7400 e buon notte prima ne aveva uno da 5400 ed andava cmq bene ... tra le altre cose il modello che possiedo ha un ssd da 24 giga come cache che cmq aiuta nei caricamente di alcuni programmi

  13. #13
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    dovresti comunque avere la key sul portatile... appiccicata su un adesivo sotto il portatile...
    Anche io ho trovato notizie circa la mancata etichetta, tant'è vero che girano programmi per riconoscere la key di attivazione, il problema è che poi la key fornita non è valida Quindi una soluzione vera e propria faccio fatica a trovarla.

  14. #14
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    dovresti comunque avere la key sul portatile... appiccicata su un adesivo sotto il portatile...
    no come ho gia' detto ce' un adesivo ma per garanzia ... nei vecchi pc era cosi' adesso il PK e' memorizzato nel bios ... letto cosi' anche in giro su altri forum


    cmq per Black Dragon ho provato a scaricare win8 da quella guida che aveva postato , messo una key di prova , ma saltata quella schermata dice che non riesce a connettersi e rimane bloccato li'

  15. #15
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Alanesh Visualizza Messaggio
    no come ho gia' detto ce' un adesivo ma per garanzia ... nei vecchi pc era cosi' adesso il PK e' memorizzato nel bios ... letto cosi' anche in giro su altri forum


    cmq per Black Dragon ho provato a scaricare win8 da quella guida che aveva postato , messo una key di prova , ma saltata quella schermata dice che non riesce a connettersi e rimane bloccato li'
    http://www.dphoneworld.net/2013/01/s...ta-ecco-i.html

    Prova da qui anche se nei commenti alcuni si lamentano per certi link non funzionanti. O riesci così o ti devi "pescare" l'iso per altre vie (tanto la licenza ce l'hai, non vedo cosa ci sia di male...)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •