Problema connessione internet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema connessione internet

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Vallo92
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1.295

    Problema connessione internet

    Save ragazzi,
    apro questa discussione per richiedere il vostro aiuto per un problema riguardante la mia connessione internet, che non riesco proprio a risolvere!
    Il mio pc (sistema operativo windows 8.1) ha una scheda di rete wifi TP-LINK TL-WN951N con cui dovrebbe connettersi al mio router ASUS RT-AC66U che si trova due piani sotto camera mia (dove ho attualmente mio pc).
    Il poche parole quando accedo il mio pc la mia scheda di rete rileva e si connette subito al mio router (in media il segnale si aggira sulle 2/3 tacche), ma non viene effettuato nessun accesso a internet! Nell'iconcina del segnale, che si trova in basso a destra nel desktop di windows, appare un triangolo giallo con il punto esclamativo, e cliccandoci con il tasto sinistro viene visualizzata la scritta "Limitato" (riferito alla connessione). Il fatto è che se mi connetto tramite connessione wifi con un qualsiasi cellulare dalla stessa postazione del mio pc, la connessione va perfettamente, e lo stesso se provo a navigare in internet con un pc collegato direttamente tramite cavo ethernet al router. Questo mi fa intuire che è un problema relativo al pc, ma non riesco a capire cosa potrebbe essere (il pc è stato addirittura formattato pochi giorni fa!).

    Sapete aiutarmi?


    P.S.
    Non so se è soltanto un caso, ma ho notato che questo problema si verifica soprattutto nella fascia di orario tra le 12 e le 14 (orario in cui ho la pausa pranzo e provo a connettermi ad internet con il pc).

  2. #2
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Intanto clicca su risoluzione problemi, magari risolvi così.

  3. #3
    Utente L'avatar di Vallo92
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1.295
    Ho appena provato, e non ho risolto il problema... Però mi è stato indicata la fonte del problema: "Wi-FI" non dispone di una configurazione IP valida.

    Sapete per caso aiutarmi?

  4. #4
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    ho la tua stessa scheda , il problema è simile, mi hanno consigliato di dare un'occhiata al router, magari il problema sta tutto li
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  5. #5
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Lo stesso errore al pc di mia cognata l'ho risolto semplicemente scaricando i driver aggiornati della scheda di rete.

    PS: Quando entri nel Centro connessioni ti dice "Rete non identificata" e la connessione risulta solo "Locale"?

  6. #6
    Utente L'avatar di Vallo92
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1.295
    Ho aggiornato tutti i driver (anche quelli del router), ma il problema sembra persistere...
    Come già detto il segnale viene ricevuto correttamente, ma l'accesso è "Limitato" e quindi la connessione a internet assente.

  7. #7
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318
    hai provato a impostare un ip fisso al pc?
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione cetruzzo Visualizza Messaggio
    hai provato a impostare un ip fisso al pc?
    this

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •