problemi di connessione, again
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: problemi di connessione, again

Cambio titolo
  1. #1
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850

    problemi di connessione, again

    eccomi nuovamente qua, oggi è arrivata la scheda di rete pci, assieme all'antenna omnidirezionale, dato che il precedente adattatore usb non mi garantiva una connessione stabile, alla fine ho dovuto sborsare altri denari e munirmi di HW più "prestante". come ho detto, oggi è arrivato tutto, vado a montare la scheda, attacco l'antenna, provo diverse posizioni sulla scrivania e là, scopro che la connessione è addirittura peggiorata . cioè ho sta cazzo di antenna da 30 cm, che prende meno di una antenna (con scheda integrata) nano usb .


    ecco delle foto esplicative:













    come si vede dalla foto, la posizione non è delle più felici, il router è distante circa 5/6 metri al massimo in linea d'aria. ora, il portatile, posizionato al centro della scrivania, prendeva da dio, generalmente windows mi segnava 3/4 tacche, i ping oscillavano tra i 45 e i 70 ms . ora con il fisso, è un miracolo se "prende" una tacca e i ping si tengono sotto i 150 ms . cioè io non so cosa fare, ormai ho speso tutto ciò che potevo spendere, la scrivania non la posso spostare dato che è incassata nel muro, tirare un cavo dal router dal pc è più facile a dirsi che a farsi (anche perchè, per non averlo in mezzo ai coglioni in corridoio, dovrei passarlo dentro le pareti/battiscopa). io non più che pesci pigliare, ma mi rode aver speso 1000 euro per un pc da gaming e non poterlo usare per giocare (online) e tantomeno per navigare ecc helpatemi

    ah, si, ho provato a installare i driver dal CD, ho provato pure con quelli aggiornati scaricati dal sito, nulla, la connessione regge (lentissima) per un minuto o poco più, poi si disconnette. avviando la risoluzione problemi windows, la connessione viene ristabilita nuovamente per un minuto poi ricade, e ricomincia tutto
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    io fossi in te avrei usato una powerline...

    detto questo....non sei assolutamente troppo distante dal router! 5 o 6 metri sono uno sputo, quindi DEVE prendere! Piuttosto che router è? che crittografia usi? l'ip del computer l'hai settato oppure lasci che se lo prenda in automatico??

  3. #3
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    io fossi in te avrei usato una powerline...

    detto questo....non sei assolutamente troppo distante dal router! 5 o 6 metri sono uno sputo, quindi DEVE prendere! Piuttosto che router è? che crittografia usi? l'ip del computer l'hai settato oppure lasci che se lo prenda in automatico??
    eh appunto, ma fino a una settimana fa, causa espatrio (rimandato a tempo da destinarsi) il wifi era la soluzione migliore, le power line le vuole prendere mio babbo, ma non so quando lo farà , come crittografia dovrebbe essere la WPA, router linksys wag200g , l'ip penso che lo setti in automatico . comunque ora come ora sto usando il laptop come hotspot, la situazione è migliorata ma il ping è "ballerino"
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Usi i dns di google? Comunque hai provato a pistolarencon le impostazioni del router?? Intendo impostazioni wifi...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  5. #5
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    Usi i dns di google? Comunque hai provato a pistolarencon le impostazioni del router?? Intendo impostazioni wifi...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    no, non posso , mio babbo si è perso password e dati di accesso
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    no, non posso , mio babbo si è perso password e dati di accesso
    se li hai cambiati puoi resettare il router... altrimenti guarda sotto e dovrebbero esserci scritti (e i dati di accesso di default si trovano anche sul manuale di istruzioni)

  7. #7
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    su molti router vi sono stati modificati i dns, controlla se è il tuo caso non appena recuperi i dati. (se sono sempre quelli di default cmq normalmente sono gli stessi per quasi ogni router, salvo poche differenze) gli indirizzi DNS incriminati sono 5.45.75.11 e 5.45.75.36.

    da controllare anche quelli che stanno su windows
    e possibilmente controlla anche il file hosts
    Ultima modifica di FulValBot; 5-03-2014 alle 10:16:24

  8. #8
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    se li hai cambiati puoi resettare il router... altrimenti guarda sotto e dovrebbero esserci scritti (e i dati di accesso di default si trovano anche sul manuale di istruzioni)
    si sono stati cambiati, dicembre ho provato ad accedere al router per limitare la banda alle mie sorelle e con i dati di accesso standard non andava , per il reset, devo parlarne con mio babbo e farlo con lui, anche perchè i dati per reimpostarlo li custodisce chissà dove
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    su molti router vi sono stati modificati i dns, controlla se è il tuo caso non appena recuperi i dati. (se sono sempre quelli di default cmq normalmente sono gli stessi per quasi ogni router, salvo poche differenze) gli indirizzi DNS incriminati sono 5.45.75.11 e 5.45.75.36.

    da controllare anche quelli che stanno su windows
    e possibilmente controlla anche il file hosts
    appena riesco a reperire i dati di accesso (o a resettare il router) ci provo

    comunque, ieri alla fine son riuscito ad usare l'internet quasi normalmente usando il laptop come hotspot (ovviamente non poosso considerarla una soluzione a lungo termine visto che lo voglio vendere ), poi inspiegabilmente non riusciva più a connettersi, ma si è agganciato al router in m odo "stabile", solo che pecca (e di molto) in velocità

    comunque, sto seriamente pensando alle powerline, però ho letto in rete che avrei un aumento del ping, è vera sta roba? comunque se decidessi di prenderle, che modelli mi consigliate?
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    non risolveresti lo stesso e spenderesti altri soldi inutilmente

    quella scheda di rete che hai appena preso DEVE coprire 5m di distanza dal router con il MASSIMO del segnale e della velocità

    è sicuramente qualche impostazione sballata, fai un reset del modem se non ricordi i dati d'accesso

  10. #10
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Firmware del router aggiornato?
    Io procederei con un reset.
    Hai provato ad immergere il router in una tinozza di acqua santa?
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  11. #11
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    non risolveresti lo stesso e spenderesti altri soldi inutilmente

    quella scheda di rete che hai appena preso DEVE coprire 5m di distanza dal router con il MASSIMO del segnale e della velocità

    è sicuramente qualche impostazione sballata, fai un reset del modem se non ricordi i dati d'accesso
    Più tardi faccio una prova, provo a spostare il PC dove c'è. Il router e. Lo attacco. Alla scheda madre. Con il cavo almeno. Vedo se è. Il router o il mio PC o la scheda di rete


    inviato dal mio Xperia T tramite Tapatalk 4

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    Più tardi faccio una prova, provo a spostare il PC dove c'è. Il router e. Lo attacco. Alla scheda madre. Con il cavo almeno. Vedo se è. Il router o il mio PC o la scheda di rete


    inviato dal mio Xperia T tramite Tapatalk 4
    credo che non risolveresti niente comunque... FORSE potresti risolvere STACCANDO l'antenna del router e attaccando il pc direttamente al router con cavo...

    secondo me potrebbe addirittura esserci qualcuno che ti frega banda.... questo spiegherebbe molte cose

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    credo che non risolveresti niente comunque... FORSE potresti risolvere STACCANDO l'antenna del router e attaccando il pc direttamente al router con cavo...

    secondo me potrebbe addirittura esserci qualcuno che ti frega banda.... questo spiegherebbe molte cose
    ha detto che con il portatile naviga tranquillamente alla massima velocità (posizionato sulla scrivania), quindi questa ipotesi è da escludere...

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ha detto che con il portatile naviga tranquillamente alla massima velocità (posizionato sulla scrivania), quindi questa ipotesi è da escludere...
    eh...potrebbe essere un conflitto di ip con un dispositivo non suo... e non è detto che chi scrocca la banda sia sempre al 100%...anzi magari è sempre tipo al 2% però il conflitto di ip da fastidio al router

  15. #15
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    oggi ho ricevuto la mail di risposta del supporto tecnico della TPlink, da come è strutturato non hanno nemmeno letto il problema che ho nello specifico , mi hanno solo detto di farmelo cambiare da amazon . ora, posto che non sia la scheda fallata (con due modelli diversi, ho lo stesso problema ), potrebbe essere un problema del modem (sto ipotizzando eh ). stasera provo a resettarlo e a risettarlo .


    PS: ora windows mi swgna 3 tacche su 5 (da ieri stabilissime), praticamente come il portatile, al momento sto scaricando da Origin a 500 kbs (un pelo più veloce del normale), solo che ho notato che con altri client (steam e uplay) la velocità e circa la metà (se va bene), e con uplay, ogni tot perde la connessione
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •