Linee orizzontali schermo - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 54

Discussione: Linee orizzontali schermo

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    No era un errore software, diceva che usavo integrata ma stavo usando la gtx..... Sigh non ne verrò mai a capo così

    Sent from my HTC One using Tapatalk

  2. #32
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    Non so più cosa provare, domani proverò un altro cavo

    Sent from my HTC One using Tapatalk

  3. #33
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione ponsi Visualizza Messaggio
    No era un errore software, diceva che usavo integrata ma stavo usando la gtx..... Sigh non ne verrò mai a capo così

    Sent from my HTC One using Tapatalk
    Ti do un'altra maniera prima di andare a letto.

    Prova ad abbassare il voltaggio della scheda video di poco prima degli stress test.

    Se non erro ho letto che la tua è una scheda video OC: imposta il voltaggio del modello reference... e prova.

    Tempo fa molti driver appena rilasciati non andavano bene per le 560ti. Sul forum di nVidia qualcuno ipotizzò che poteva essere causato dai voltaggi delle versioni OC di quelle schede, e consigliavano di abbassarli...

    Se è così anche a te, allora è un problema HW di scheda video (anche eventuali problemi alla sua memoria andrebbero valutati: magari in OC la memoria ne viene influenzata, non saprei)

    Naturalmente la scelta di farlo o meno è in mano tua.
    Ultima modifica di glorfindel75; 5-03-2014 alle 00:28:05

  4. #34
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    Non è questo, lo ho abbassato e tutto uguale

    Sent from my HTC One using Tapatalk

  5. #35
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214


    Beccate non so se riesci a vederle

    Sent from my HTC One using Tapatalk

  6. #36
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Se ne hai la possibilità prova a usare un altro alimentatore o a usare adattatori (molex-->6 pin) per sosttituire i 6 pin di default.

    Io ho avuto problemi di schermi a righe proprio per colpa dell'alimentatore, anche se diversi da quelli che appaiono a te; nel mio caso le righe erano del colore giusto, solo che sfalsate e spostate (difficile spiegare a parole). In breve probabilmente non è il tuo caso, ma se ne hai la possibilità provare non costa niente.

  7. #37
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    Non la ho, ma ho appena visto che non si presenta il problema se sto sotto i 60 fps.... O forse sono troppo stanco per vederlo ora, bah domani e un altro giorno... Grazie di tutto per ora

    Sent from my HTC One using Tapatalk

  8. #38
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Sai che comunque non ho capito che tipo di linee orizzontali vedi e che dalle immagini non le noto?

    Dici che se stai sotto i 60 fps non le noti...

    Non è che semplicemente stai osservando il tearing?

  9. #39
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    Sai ieri notte mi sono messo a fare ricerche online sul tearing ed è molto probabile, che test posso fare per confermare che sia il tearing?

    Sent from my HTC One using Tapatalk
    Ultima modifica di ponsi; 5-03-2014 alle 10:57:01

  10. #40
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione ponsi Visualizza Messaggio
    Sai ieri notte mi sono messo a fare ricerche online sul trading ed è molto probabile, che test posso fare per confermare che sia il tearing?

    Sent from my HTC One using Tapatalk
    Quando il gioco va sopra i 60fps (ed il tuo monitor ha quella frequenza o similare) inizi a vedere linee orizzontali se il v-sync non è attivato.

    In realtà quelle linee orizzontali non sono altro che causate da una rappresentazione su schermo di due frame diversi, ognuno leggermente più aggiornato dell'altro (a volte anche 2 o più frame contemporaneamente, dipende dalla velocità della scheda video).

    In pratica lo capisci bene se ti sembra di vedere immagini spezzettate in orizzontale a video (risulta molto evidente quando ad esempio osservi effetti particelleri tipo il fumo): a tutti gli effetti è come vedere righe orizzontali, dei veri e propri tagli.

  11. #41
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Qui si nota parecchio


  12. #42
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    no.. non ho questo tipo di problema bensi questo, ho appena caricato il video, se ci fai caso nelle prime scene col sole e il cielo si vedono righe nere a schermo...
    http://www.youtube.com/watch?v=4X3Xs...xMG1Qa-i-so4IA
    Case: Cooler Master 690 III Advanced / Scheda madre: Gigabyte G1 Sniper Z87 /
    Processore: INTEL Core i5 4670k / Ram: Crucial Ballistix Sport 16GB (4x4GB) DDR3 1600MHz /
    Hard disk: Seagate Barracuda 7200RPM 1TB SATA 6Gb/s 64MB /
    SSD1: Samsung 120GB SSD 840 EVO / SSD2: Samsung 500 GB SSD 850 EVO / Dissippatore: Cooler Master Hyper 412s /
    Scheda video: MSI Geforce GTX 970 4G /
    Alimentatore: Seasonic G series 550w '80 Plus Gold' / OS: Windows 10 PRO 64bit



  13. #43
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    No, per quanto mi sforzi non riesco a vedere nulla, anche facendo andare il video di pausa in pausa.

  14. #44
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Prova un benchmark con la gtx tolta dal case usando quella integrata con una tv/monitor diversa

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  15. #45
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    Non ho nessun altro monitor purtroppo potrei collegare lintegrata al monitor che ho ora, ma il monitor ha solo entrata cha è dvi-d dual link, mentre lintegrata ha solo hdmi e una altre che non ricordo il nome.
    Il monitor del portatile non funziona se attaccato col cavo vga.... Però posso provare a fare un benchmark del portatile col monitor attuale, dopo lavoro proverò

    Sent from my HTC One using Tapatalk

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •