Consiglio scheda madre AMD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio scheda madre AMD

Cambio titolo
  1. #1
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970

    Consiglio scheda madre AMD

    Mio fratello si è comprato un computer nuovo a pezzi, il problema è che ha preso un case immenso, per il quale pagheremo l'IMU, e una scheda madre ridicolmente microscopica, che neanche ha gli attacchi per tutte le ventole del case.

    Ha un processore AMD FX 8350 e una scheda video che si porta via due GB di spazio, mi servirebbe un consiglio per una scheda madre di qualità e con molto spazio sopra, in modo da effettuare il cablaggio senza pensieri suicidi, il budget massimo è di 100 euro. Grazie
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  2. #2

  3. #3
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Cos'è una ITX in un full tower quella che ha preso tuo fratello? Lol Cmq quoto otte93 per la EVO.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Dai un'occhio alla gigabyte 970a-ud3p... Quella con la p in fondo

    Inviato dal mio Lumia 820 con Tapatalk

  5. #5

  6. #6
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione RoyalEagle Visualizza Messaggio
    La versione liscia nn evo...nn è adatta agli 8core in caso di overclock...xkè non ha abbastanza phases. La gigabyte invece è un'altra alternativa alla Asus EVO, con i suoi 8+2 phases...not bad

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    La versione liscia nn evo...nn è adatta agli 8core in caso di overclock...xkè non ha abbastanza phases. La gigabyte invece è un'altra alternativa alla Asus EVO, con i suoi 8+2 phases...not bad

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    non mi risulta che servano le fasi per occare.... ho idea servano solo per il risparmio energetico...

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non mi risulta che servano le fasi per occare.... ho idea servano solo per il risparmio energetico...
    ho idea che non hai idea di ciò che stai dicendo.

    seriamente.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  10. #10
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non mi risulta che servano le fasi per occare.... ho idea servano solo per il risparmio energetico...
    Mmm...buona lettura sopratutto il punto due abbastanza semplificato:

    http://www.overclock.net/a/about-vrm...tdp-processors
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    ho idea che non hai idea di ciò che stai dicendo.

    seriamente.
    se non sai l'amperaggio di ogni power phase non ha alcun senso parlare di power phase! è solo una moda commerciale!!

    è come dire che un motore 12 cilindri ha sempre più cavalli di un motore a 6 cilindri... detto così non ha nessun senso! Come le power phase

    l'overclock pesante c'è da molto prima che inventassero le power phase e gli speed step

    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Mmm...buona lettura sopratutto il punto due abbastanza semplificato:

    http://www.overclock.net/a/about-vrm...tdp-processors
    che di fatto dice esattamente quello che ho appena detto.

    le power phase sono un modo più economico per poter overcloccare... così puoi usare più transistor piccoli piuttosto che meno transistor grossi...

    e, guardacaso, questo sistema aumenta di molto l'efficienza del sistema e ne abbassa di molto i consumi nelle varie condizioni di carico
    Ultima modifica di Bestia_2; 6-03-2014 alle 21:24:37

  12. #12
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    se non sai l'amperaggio di ogni power phase non ha alcun senso parlare di power phase! è solo una moda commerciale!!

    è come dire che un motore 12 cilindri ha sempre più cavalli di un motore a 6 cilindri... detto così non ha nessun senso! Come le power phase

    l'overclock pesante c'è da molto prima che inventassero le power phase e gli speed step



    che di fatto dice esattamente quello che ho appena detto.

    le power phase sono un modo più economico per poter overcloccare... così puoi usare più transistor piccoli piuttosto che meno transistor grossi...

    e, guardacaso, questo sistema aumenta di molto l'efficienza del sistema e ne abbassa di molto i consumi nelle varie condizioni di carico
    An 8+2 phase system may not necessarily provide any more current than a 4+1 phase if the amount of amperage capacity throughout the VRM system is the same; however, the 8+2 phase system would still do so with more efficiency, stability, and with less heat output. The situation of power phase count can be summarized in the following two sentences (in case the above was too long and complicated for you) by OCN PSU editor Phaedrus 2129:

    Più ci sono fasi di alimentazione più l'overclock è stabile (quindi si sale) idem la potenza termica senza causare il throttling negli AMD 8core!

    PS: tu pensi ke il mio i5 750 con 2.66ghz stock riesca raggiungere 4ghz solid rock senza una mobo da 12 phases?
    Ultima modifica di Big Master; 6-03-2014 alle 21:47:56
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  13. #13
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non mi risulta che servano le fasi per occare.... ho idea servano solo per il risparmio energetico...
    in realtà la configurazione 8+2 fasi DIGITALI garantisce un'ottima stabilità in oc su schede madri medio-economiche come la evo o la ud3p

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    PS: tu pensi ke il mio i5 750 con 2.66ghz stock riesca raggiungere 4ghz solid rock senza una mobo da 12 phases?
    questo non lo so... so solo che io, a caso, avevo alzato un q6600 di un ghz con una mobo di merda con 4 fasi! Ho solo messo dei dissipatori sui vrm (per sicurezza, non sapevo neanche se fosse stato necessario). Creso che se avessi piciottato un pò con i voltaggi sarei riuscito a stare a 3.6 senza troppi problemi! Da quel poco che ho provato ho visto che il problema maggiore è il calore che dissipa la cpu (e il culo di avere un processore che sale bene)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •