Monitor Per Gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Monitor Per Gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TalDeiTali23
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    1.430

    Monitor Per Gaming

    Salve vorrei prendere un monitor per gaming ,sono indeciso tra pannello IPS e TN ,avendo io ora un ips non vorrei ritornare ai tn ,consiglio?

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    se vuoi un IPS, sappi che al momento non ce n'è a 120hz, e quest'ultimi sono tranquillamente fattibili in molti giochi vista la tua configurazione...non ti resta che scegliere tra IPS a 60hz o TN a 120hz, e dirci quanto puoi spendere

  3. #3
    Utente L'avatar di TalDeiTali23
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    1.430
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    se vuoi un IPS, sappi che al momento non ce n'è a 120hz, e quest'ultimi sono tranquillamente fattibili in molti giochi vista la tua configurazione...non ti resta che scegliere tra IPS a 60hz o TN a 120hz, e dirci quanto puoi spendere
    allora il budget ,visto che devono farmi un regalo per il compleanno, credo 300-350 € (regalo di massa)

  4. #4

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    propongo un'alternativa nel caso si preferissero i pannelli grandi ai 120hz http://www.amazon.it/Asus-MX279H-Mon...ywords=asus+27 è un IPS.

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    propongo un'alternativa nel caso si preferissero i pannelli grandi ai 120hz http://www.amazon.it/Asus-MX279H-Mon...ywords=asus+27 è un IPS.
    un ottimo IPS, tuttavia monta lo stesso pannello di questo (http://www.alternate.it/LG/IPS277L/h...duct/1025254/?) che costa decisamente meno...sono uguali in tutto e per tutto (anzi, LG ha una porta MHL che l'Asus non ha)

    se non ha pretese e vuole un 27" è ottimo

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    un ottimo IPS, tuttavia monta lo stesso pannello di questo (http://www.alternate.it/LG/IPS277L/h...duct/1025254/?) che costa decisamente meno...sono uguali in tutto e per tutto (anzi, LG ha una porta MHL che l'Asus non ha)

    se non ha pretese e vuole un 27" è ottimo
    ancora meglio, anche se dire "senza pretese" mi pare poco appropriato, parliamo comunque di monitor di buona qualità.

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    ancora meglio, anche se dire "senza pretese" mi pare poco appropriato, parliamo comunque di monitor di buona qualità.
    nessuno lo mette in dubbio, ma diciamo che se vuole giocare bene a Counter Strike, deve guardare altrove

  9. #9
    Utente L'avatar di TalDeiTali23
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    1.430
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    nessuno lo mette in dubbio, ma diciamo che se vuole giocare bene a Counter Strike, deve guardare altrove
    io gioco molto a bf4 in realtà

  10. #10
    my_name_is_link
    Ospite
    Citazione TalDeiTali23 Visualizza Messaggio
    Salve vorrei prendere un monitor per gaming ,sono indeciso tra pannello IPS e TN ,avendo io ora un ips non vorrei ritornare ai tn ,consiglio?

    Il meglio sono questi due http://www.eizo.it/monitore/foris.html, secondo qualsiasi sito che recensisca monitor minimamente serio (a cominciare da Prad.de).

    L'FS2333 costa circa 300, l'altro circa 450. Del primo si trovano entusiastiche recensioni su Amazon.it. Il secondo è ovviamente ancora migliore.

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    nessuno lo mette in dubbio, ma diciamo che se vuole giocare bene a Counter Strike, deve guardare altrove
    ecco, anche giocare bene è sbagliato, keep trying, ti esprimi per estremi assolutamente estranei alla realtà delle cose

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    ecco, anche giocare bene è sbagliato, keep trying, ti esprimi per estremi assolutamente estranei alla realtà delle cose
    eh?

  13. #13
    Utente L'avatar di TalDeiTali23
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    1.430
    Citazione my_name_is_link Visualizza Messaggio
    Il meglio sono questi due http://www.eizo.it/monitore/foris.html, secondo qualsiasi sito che recensisca monitor minimamente serio (a cominciare da Prad.de).

    L'FS2333 costa circa 300, l'altro circa 450. Del primo si trovano entusiastiche recensioni su Amazon.it. Il secondo è ovviamente ancora migliore.
    L'eizo fs2333 è uno dei modelli che ho visto ,insieme al dell u2414h uscito da poco

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    ecco, anche giocare bene è sbagliato, keep trying, ti esprimi per estremi assolutamente estranei alla realtà delle cose
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    eh?
    Ha ragione te l'ho già fatto notare anch'io. Dici che gli IPS non vanno bene per "giocare bene" e nonostante ciò li consigli senza problemi. Quindi o consigli merda, o sei incoerente

    E comunque, detto questo, da quando hanno iniziato a scomparire i CRT siamo andati avanti per anni a "giocare bene" con TN 60Hz, che non sono nemmeno meglio dei più veloci IPS 60Hz (P2414H, U2414H, FS2333), quindi non è che se adesso ci sono i 120Hz tutto il resto è inadatto.

    Per rispondere all'OP, non volendo svenarsi, io andrei sul P2414H (che possiedo da un mese) o sull'U2414H. Sono circa allo stesso livello dell'Eizo pur costando MOLTO meno, non utilizzano il PWM (che a qualcuno dà fastidio) e si possono overcloccare a 80Hz (o almeno, sono sicuro che il P si possa overcloccare, sull'U non sono sicuro ma penso di sì). L'U rispetto al P è leggerissimamente più veloce, ha le cornici meno spesse, ha porte USB 3.0 invece che 2.0 e ha la calibrazione di fabbrica fatta da Dell.
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Confermo quanto detto sul P2414H, ottimo con i giochi, io però l'ho beccato difettoso e devo mandarlo indietro




Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •