kLLB^
Guardati un video, o anche in immagini, un aborto. Dimmi se non ti viene un po lo schifo. Non si tratta di mettere silicone in una tetta di una riccona eh.
Penso che sul fatto del "proibizionismo" ci siam passati gia sopra. Nessuno mi ha risposto sul mio quesito dell' agenzia degli assassini LEGALE, se la riterrebbero giusta.
E comunque una mia cara amica che ha abortito, ha scoperto di essere incinta dopo circa 2 mesi dalla concezione se non erro. In 2 mesi hai presente come si era formato l'"embrione"?
ho trovato questo in lingua inglese, se a qualcuno interessa perchè è classificato come "vita".
[/FONT][/COLOR]http://www.globalpolitician.com/default.asp?2333-abortion
Quindi?
Quindi sì, un oocita umano unicellulare fecondato è un homo sapiens scientificamente parlando. E quindi? È una persona? Per me no. Io ho serie difficoltà a concepire un ammasso di citoplasma, proteine e acidi nucleici come una persona, il problema è che qua si può categorizzare quanto si vuole ma non mi ci convincerete mai. Io ho un rispetto tale per l'umanità che non mi consente di pensare che noi siamo i nostri geni, il nostro programma di sviluppo contenuto in quelle due cellule; sono fermamente convinto che siamo qualcosa di più. Così come sono convinto che una persona in coma permanente e senza possibilità di svegliarsi non sia una persona, ma un organismo pluricellulare in grado di revertire temporaneamente l'entropia (ma è categorizzabile come Homo Sapiens, certo) allo stesso modo la penso su un embrione o un feto. Non pensa, non soffre, non esiste come persona. Non ha colpe? No, nemmeno un maiale non ha colpe poveraccio, ed ha funzioni cerebrali molto più sviluppate di uno zigote neofeconfato e anche di un feto 8 settimane dopo la gravidanza, però lo si mangia con gusto no? Le considerazioni morali lasciamole ai genitori che devono decidere il suo destino, non certo a un organismo con la capacità intellettive pari a zero.
E in potenza? In potenza saremo tutti cibo per vermi, quindi non capisco l'argomentazione. Noi siamo l'hic e il nunc, non siamo una proiezione di noi stessi nel futuro.
Ah, ho presente le varie fasi dello sviluppo dei mammiferi, le ho studiate e ci ho dato un esame quindi sì, so di cosa parlo.
Poi mi fa ridere che proprio tu, kLLB, tiri fuori l'argomentazione dell'omicidio legalizzato. Quando ti fa comodo la pensi all'opposto delle tue teorie?
Francamente ho molto poco rispetto per la legge e molto di più per la coscienza individuale (come vedi in teoria non siamo così distanti, solo che io non ho preso nessuna teoria a religione personale e le opinioni me le costruisco da me) quindi, teoricamente, se depenalizzando l'omicidio ci fosse un calo drastico di omicidi sì, non vedo perché diavolo dovrei oppormi.
Che l'aborto sia un operazione brutta, orribile per un medico ci posso stare (così com'è orribile per una madre eh) ma vorrei proprio vedere se lavorare in un macello o in un ospedale di guerra sia così piacevole. I mestieri graziaddio si possono scegliere. Io non lo farei mai.