Consiglio acquisto gamepad per pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Consiglio acquisto gamepad per pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente cazzeggiatore L'avatar di Silvestrek
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    1.343

    Consiglio acquisto gamepad per pc

    Salve a tutti,
    vorrei comprare un nuovo gamepad per il computer e sono indeciso su cosa prendere, per questo chiedo aiuto a voi.
    Cosa mi consigliate? Ovviamente qualcosa che venga riconosciuto in automatico dai giochi .
    Sto pensando al gamepad dell'Xbox 360 [ http://www.amazon.it/Xbox-360-PC-Con...rds=gamepad+pc ], ma nella descrizione del prodotto, nei requisiti di sistema, il mio OS (Windows 8.1) non è elencato... sapete se è compatibile ugualmente? E poi è meglio quello wireless o con il filo (nel senso che se quello senza fili è meno reattivo in confronto all'altro)?
    Se avete qualcos'altro da consigliarmi, fatelo pure
    Budget max: 30€, ma se ci risparmio qualcosina meglio così. Devo acquistare necessariamente su Amazon.
    Grazie mille.

  2. #2
    Utente L'avatar di Zephyrus
    Registrato il
    04-04
    Località
    Biella
    Messaggi
    760
    Logitech F310, il controller standard per la 360, oppure il Thrustmaster gpx se puoi variare leggermente il budget.
    Penso che su quel prezzo siano le scelte migliori.

  3. #3
    Utente cazzeggiatore L'avatar di Silvestrek
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    1.343
    Citazione Zephyrus Visualizza Messaggio
    Logitech F310, il controller standard per la 360, oppure il Thrustmaster gpx se puoi variare leggermente il budget.
    Penso che su quel prezzo siano le scelte migliori.
    Leggendo le specifiche tecniche del logitech su amazon c'è scritto che sono necessarie 2 pile, anche se dall'immagine si scorge che c'è il filo... perché?
    Per quanto riguarda il pad della 360 mi conviene prendere quello con il cavo [ http://www.amazon.it/gp/product/B004...w_bottom_links ] o quello wireless [ http://www.amazon.it/gp/product/B004...w_bottom_links ] ?

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    sposto in pc-hardware

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Xbox 360 controller...

  6. #6
    Utente L'avatar di Zephyrus
    Registrato il
    04-04
    Località
    Biella
    Messaggi
    760
    Citazione Silvestrek Visualizza Messaggio
    Leggendo le specifiche tecniche del logitech su amazon c'è scritto che sono necessarie 2 pile, anche se dall'immagine si scorge che c'è il filo... perché?
    Per quanto riguarda il pad della 360 mi conviene prendere quello con il cavo [ http://www.amazon.it/gp/product/B004...w_bottom_links ] o quello wireless [ http://www.amazon.it/gp/product/B004...w_bottom_links ] ?
    Mi sembra strano, le pile dovrebbe averle il F710 che è il modello wireless. Però dei tre che ti ho suggerito è l'unico che non ho mai avuto quindi non posso dirti con certezza.
    Per quanto riguarda il discorso corded/wireless va a preferenze, io tutte le periferiche gaming le ho sempre volute rigorosamente con il filo per mia tranquillità (nel senso che sarei sempre in ansia nel controllare la batteria )

  7. #7
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Silvestrek Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    vorrei comprare un nuovo gamepad per il computer e sono indeciso su cosa prendere, per questo chiedo aiuto a voi.
    Cosa mi consigliate? Ovviamente qualcosa che venga riconosciuto in automatico dai giochi .
    Sto pensando al gamepad dell'Xbox 360 [ http://www.amazon.it/Xbox-360-PC-Con...rds=gamepad+pc ], ma nella descrizione del prodotto, nei requisiti di sistema, il mio OS (Windows 8.1) non è elencato... sapete se è compatibile ugualmente? E poi è meglio quello wireless o con il filo (nel senso che se quello senza fili è meno reattivo in confronto all'altro)?
    Se avete qualcos'altro da consigliarmi, fatelo pure
    Budget max: 30€, ma se ci risparmio qualcosina meglio così. Devo acquistare necessariamente su Amazon.
    Grazie mille.
    prendi il pad della 360. windows 8.1 include già i driver al suo interno non dovrai neanche installare nulla. io ho 8.1 e uso il pad 360.
    quelli della logitech sono validi ma secondo me sono comunque meno robusti e hanno bisogno di ulteriori driver/sw config da dover installare.

    pad 360 tutta la vita. con cavo tanto è bello lungo.
    perchè? perchè non hai la menata delle pile e perchè per il wireless devi anche comprare a parte il ricevitore.

  8. #8
    Utente L'avatar di Korp
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    3.225
    Mi accodo a chi consiglia il pad 360 per PC. Rigorosamente col cavo.
    Preso una settimana fa dopo anni di titubanze e controller alternativi, m'è venuta voglia di prendermi retroattivamente a ceffoni per non averlo preso prima.
    Installazione a prova d'idiota, plug&play su Win8, e viene riconosciuto da praticamente ogni gioco, zero problemi di compatibilità o sbattimenti di configurazione.

  9. #9
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Xbox 360 controller...
    Nn c'è neanche da quotare è ovvio il 360 cn cavo the best..
    PS: ancora oggi domandano ke pad farsi consigliare su Windows? Mhá!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    Il pad 360 con adattatore wireless/cavo, (in attesa di poter usare quello della one), è la miglior soluzione, il supporto è nativo nella quasi totalità dei giochi degli ultimi tipo 7 anni, ed è un'ottimo pad per ergonomicità e qualità costruttiva. Per nativo intendo che viene riconosciuto e mappato in automatico all'avvio del gioco senza alcuna ulteriore configurazione necessaria, anche elementi come hud- menù contestuali etc... cambiano di conseguenza mostrando i tasti del pad invece di quelli della tastiera.

  11. #11
    Utente cazzeggiatore L'avatar di Silvestrek
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    1.343
    Grazie a tutti per i consigli, alla fine prenderò quello della 360... una sola domanda: quando i controller della one saranno compatibili con windows, i giochi che usciranno saranno compatibili lo stesso con quello della 360 o inizieranno ad essere compatibili solo con quello della one? (scusate per le ripetizioni della parola "compatibili" )

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Che differenze ci sono tra il gamestop controller xbox 360 e quello originale microsoft? A vederli son praticamente identici...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    02-14
    Messaggi
    117
    Logitech perché è l'unico gamepad che userei*, ergonomicamente è il migliore...inoltre non mi piace il ministic sinistro in posizione avanzata.

    * proverei, perché anche se mi piace il Joystick, reputo alcuni giochi adatti all'uno oppure no.
    Ultima modifica di Disruptor; 10-03-2014 alle 15:04:06

  14. #14
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371
    Quello della gamestop è un po più scadente come fattura, la plastica, ecc.. per il resto cambia nulla

  15. #15
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Io invece ti consiglio questo, viene riconosciuto come quello della 360, quindi nessun sbattimento ma imho è molto più comodo




Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •