[27] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 - The KitKat Smartphone Experience
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 522

Discussione: [27] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 - The KitKat Smartphone Experience

Cambio titolo
  1. #1
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982

    [27] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 - The KitKat Smartphone Experience

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [26] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 - The KitKat Smartphone Experience

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [25] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 - The KitKat Smartphone Experience

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [24] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 - The KitKat Smartphone Experience







    Perchè comprare un telefono della serie Nexus?



    I dispositivi Android che non appartengono alla serie Nexus sono prodotti da case produttrici che provvede a tutto ciò che riguarda il dispositivo, dalla progettazione alla produzione fino ad arrivare al software ed al supporto post-vendita con aggiornamenti. Il nocciolo della questione sta proprio nella parte software, che pur essendo basato sempre su Android può presentare delle personalizzazioni introdotte dal produttore (ad esempio nel Galaxy S 2/3/4 la personalizzazione è l’interfaccia Touchwiz) che quindi non riesce a tenere il passo con gli ultimi aggiornamenti, richiedendo tempo per poter portare le proprie modifiche sull'ultima versione Android disponibile.

    Tutto ciò richiede ovviamente dei tempi di sviluppo che si traducono in ritardi per gli aggiornamenti che arrivano all'utente finale.
    I dispositivi Android della serie Nexus sono prodotti anch'essi da una casa produttrice esterna a Google, in quanto Google non ha fabbriche hardware, ma ne gestisce interamente tutta la parte software. I dispositivi della serie Nexus, quindi, avranno sempre l’ultima versione di Android (ad oggi, Jelly Bean 4.3) non personalizzata da produttori esterni. Questo supporto diretto da parte di Google è chiamata Google Experience.

    Inoltre Google lancia i suoi dispositivi della serie Nexus a prezzi estremamente competitivi, quasi a costo di produzione, per diffondere il più possibile Android e guadagnare successivamente dalle vendite realizzate dall'acquisto di app tramite il Play Store, e fidelizzare così il cliente. Google vende questi dispositivi in prima persona, tramite il Play Store Hardware, che però al momento non è disponibile in Italia.

    Ad oggi sono stati sviluppati 4 smartphone Nexus, il primo è il Nexus One, prodotto da HTC, il secondo ed il terzo sono il Nexus S ed il Galaxy Nexus, prodotti entrambi in partnership con Samsung, l'ultimo, presentato ad ottobre 2012 è il Nexus 4, prodotto con LG.





    Samsung Galaxy Nexus














    Disponibilità: FUORI PRODUZIONE, ormai l'unico modo per trovarlo è di seconda mano o tramite qualche offerta nelle varie catene fisiche, come Mediaworld/Euronics/Auchan, è diventato una vera e propria rarità.



    LG Nexus 4















    LG Nexus 5








    F.A.Q. per l'ordine del Nexus 5 da PlayStore
    Devo anche pagare le spese di spedizione?
    Si. 9,90€
    La garanzia è ita?
    Si
    Ho fatto l'ordine e non ho più i soldi sulla postepay. Vuol dire che stanno per spedire?
    Vuol dire che hanno congelato i soldi semplicemente perchè hai effettuato l'ordine, non risultano nel saldo disponibile ma di fatto sono ancora tuoi. Ritireranno i soldi in via definitiva quando spediranno.
    Perchè prendono i soldi prima di spedire?
    Li congelano solo così hanno già la cifra pronta da ritirare al momento della spedizione. In caso di annullamento ordine scongelano tale somma in modo da non dover fare un nuovo bonifico.
    Posso fare l'ordine senza avere soldi sulla postepay?
    Si ma non ti aspettare che spediscano XD (è consigliabile averli, ovviamente, in modo che possano gestire il tutto secondo i crismi)
    il sito dice che non sono più disponibili. quindi?
    quindi non sono più disponibili finchè il sito non dirà che sono nuovamente disponibili.
    Il fatto che non siano disponibili vuol dire che devo aspettare dei secoli?
    Lo sanno solo loro, generalmente no. Con tutte le vendite che stanno facendo è improbabile che rimangano a secco per troppi giorni.
    C'è scritto che spediscono entro il ventordici di ottembre. COSI TANTO???? DAVVERO?
    Si. Rassegnati. Se spediscono prima (facile) tanto meglio. Chiedere qui comunque non cambierà le cose.
    Arriverà mai nei negozi fisici?
    Molto difficile. Se mai dovesse arrivarci sarà distribuito da LG e quindi vedrà aumentarsi il prezzo di non meno (stima mia) di 100/150€.

  2. #2
    Utente Boo L'avatar di the imperator
    Registrato il
    10-06
    Località
    Salerno/Benevento
    Messaggi
    16.679
    Bene, ho messo ART sia sul mio N5 sia su N4 della mia ragazza. Noto una sostanziale velocità aumentata soprattutto nel suo N4 (il mio N5 ha 3 giorni e 4/5 app, era già un fulmine) tant'è che lanciando ART prima sul suo N4 era addirittura più veloce del mio N5 (che aveva ancora dalkit) nel lanciare alcune app come facebook e alcuni giochi (questione di nanosecondi).

    Aldilà di questo, N4 mi sembra "invecchi" benissimo, è razzo ed è fluidissimo, se non fosse per lo schermo fullHD dell'N5 nemmeno mi renderei conto quale dei due avrei in mano.

    Detto questo volevo chiedere se qualcuno conosce qualche personalizzazione comoda e carina per Xposed, sto pensando di rootare il Nexus 5 e mettercelo su, in modo da smanettare un pò. Mi tengo la rom stock per ora, se voglio qualche ROM particolare faccio il root sul Note 3 di mia madre e le provo prima lì.

    PSN: Imperator91 || Xbox Live: Imperator77 || Wii U ID: Stinox
    3DS: 3067-7584-6906 / Stinox

    In Game: Monster Hunter Gen [3DS], Dragon Age Origins [PC], Destiny [PS4].

  3. #3
    the.archangel
    Ospite
    Citazione the imperator Visualizza Messaggio
    Bene, ho messo ART sia sul mio N5 sia su N4 della mia ragazza. Noto una sostanziale velocità aumentata soprattutto nel suo N4 (il mio N5 ha 3 giorni e 4/5 app, era già un fulmine) tant'è che lanciando ART prima sul suo N4 era addirittura più veloce del mio N5 (che aveva ancora dalkit) nel lanciare alcune app come facebook e alcuni giochi (questione di nanosecondi).

    Aldilà di questo, N4 mi sembra "invecchi" benissimo, è razzo ed è fluidissimo, se non fosse per lo schermo fullHD dell'N5 nemmeno mi renderei conto quale dei due avrei in mano.

    Detto questo volevo chiedere se qualcuno conosce qualche personalizzazione comoda e carina per Xposed, sto pensando di rootare il Nexus 5 e mettercelo su, in modo da smanettare un pò. Mi tengo la rom stock per ora, se voglio qualche ROM particolare faccio il root sul Note 3 di mia madre e le provo prima lì.
    giustamente le prove sul telefono altrui.
    Comunque anche io ho messo ART sul mio N4 e devo dire che è molto più veloce su determinate cose, poi non lo so... ho la sensazione che la batteria duri di più.
    Ma e non erro, con ART non funziona Xposed, corretto? Almeno, avevo letto qualcosa del genere.

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione the imperator Visualizza Messaggio
    Detto questo volevo chiedere se qualcuno conosce qualche personalizzazione comoda e carina per Xposed, sto pensando di rootare il Nexus 5 e mettercelo su, in modo da smanettare un pò. Mi tengo la rom stock per ora, se voglio qualche ROM particolare faccio il root sul Note 3 di mia madre e le provo prima lì.
    installa il modulo gravity box e hai di tutto.

  5. #5
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    come si installa art?

  6. #6
    Utente Boo L'avatar di the imperator
    Registrato il
    10-06
    Località
    Salerno/Benevento
    Messaggi
    16.679
    Citazione MiStAkE Visualizza Messaggio
    come si installa art?
    Non è una vera "installazione", ma art è una runtime, ovvero ciò che esegue i programmi (app nel nostro caso).

    Fai su info dispositivo e inizia a tappare sul numero di build, a un certo punto vieni informato che hai sbloccato la modalità sviluppatore, torna indietro e vedi comparire "opzioni sviluppatore". Una volta dentro trova "seleziona runtime" e metti "Usa ART".

    Quello che devi sapere è che la runtime ART è ancora in sviluppo, e solo su dispositivi nexus è possibile iniziarla ad usare, quindi non è del tutto ottimizzata e potresti trovare qualche app che non funziona (mi pare che il giochino Quizduello non funzioni, tanto per fare un esempio).

    I benefit sono:
    - velocità del dispositivo generale migliorata
    - fluidità maggiore
    - RAM a disposizione che aumenta di un centinaio di mega
    - accensione e spegnimento più rapidi
    - batteria che dura un pochino più a lungo

    i contro:
    - dimensioni delle app che occupano più memoria
    - non tutte le app compatibili

    Sappi che per il passaggio da una runtime all'altra ci vorranno almeno 10 minuti, perchè deve riottimizzare tutte le app una ad una. Fallo con la batteria al 50% in su.

    ADESSO DOMANDA: come faccio una wipe dalvkit-cache? Conviene farla?
    Ultima modifica di the imperator; 11-03-2014 alle 11:42:06

    PSN: Imperator91 || Xbox Live: Imperator77 || Wii U ID: Stinox
    3DS: 3067-7584-6906 / Stinox

    In Game: Monster Hunter Gen [3DS], Dragon Age Origins [PC], Destiny [PS4].

  7. #7
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Si chiama "dalvik". Il wipe si fa dalla recovery. Perché dovresti farlo?

    Non capisco mai perché chiedete prima come si fa una cosa e poi vi chiedete a cosa serve

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nattesh; 11-03-2014 alle 12:23:47

  8. #8
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    Citazione the imperator Visualizza Messaggio
    Non è una vera "installazione", ma art è una runtime, ovvero ciò che esegue i programmi (app nel nostro caso).

    Fai su info dispositivo e inizia a tappare sul numero di build, a un certo punto vieni informato che hai sbloccato la modalità sviluppatore, torna indietro e vedi comparire "opzioni sviluppatore". Una volta dentro trova "seleziona runtime" e metti "Usa ART".

    Quello che devi sapere è che la runtime ART è ancora in sviluppo, e solo su dispositivi nexus è possibile iniziarla ad usare, quindi non è del tutto ottimizzata e potresti trovare qualche app che non funziona (mi pare che il giochino Quizduello non funzioni, tanto per fare un esempio).

    I benefit sono:
    - velocità del dispositivo generale migliorata
    - fluidità maggiore
    - RAM a disposizione che aumenta di un centinaio di mega
    - accensione e spegnimento più rapidi
    - batteria che dura un pochino più a lungo

    i contro:
    - dimensioni delle app che occupano più memoria
    - non tutte le app compatibili

    Sappi che per il passaggio da una runtime all'altra ci vorranno almeno 10 minuti, perchè deve riottimizzare tutte le app una ad una. Fallo con la batteria al 50% in su.

    ADESSO DOMANDA: come faccio una wipe dalvkit-cache? Conviene farla?
    lol lo avevo già fatto tempo fa e mi ero dimenticato ._. già sto usando art

  9. #9
    the.archangel
    Ospite
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    installa il modulo gravity box e hai di tutto.
    Cosa fa con esattezza questo modulo?

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione the.archangel Visualizza Messaggio
    Cosa fa con esattezza questo modulo?
    Di tutto

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    the.archangel
    Ospite
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Di tutto

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Dovresti insegnarmi ragazzo

  12. #12
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione the.archangel Visualizza Messaggio
    Dovresti insegnarmi ragazzo
    Main features
    - QuickSettings tile management with additional tiles and tile reordering
    - CyanogenMod Pie Controls
    - Lockscreen targets
    - Expanded desktop with semi-immersive and immersive modes
    - Lockscreen tweaks
    - Statusbar tweaks
    - Navigation bar tweaks
    - Power tweaks
    - Display tweaks
    - Media tweaks
    - Hardware key actions
    - Dialer tweaks
    - Launcher tweaks
    - Screen recording
    ... and many more
    .

  13. #13
    the.archangel
    Ospite
    e quel ... and many more che mi fa capire tutto
    Interessante

    Tu cosa usi?

  14. #14
    Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Località
    München (DE)
    Messaggi
    21.062
    Ma Xposed si può usare anche sulle ROM o nasce e muore per Stock? Non l'ho mai usato ma ho voglia di Pie Controls.

  15. #15
    the.archangel
    Ospite
    Sto leggendo un po' di guide per il root
    Mi ci voglio mettere seriamente.
    Che ROM consigliate per il Nexus 4 ?

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •