Consiglio joystick per giochidi volo (spaziali, arcade, simulativi, ecc.)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio joystick per giochidi volo (spaziali, arcade, simulativi, ecc.)

Cambio titolo
  1. #1
    Lurker L'avatar di M4X
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1.507

    Consiglio joystick per giochidi volo (spaziali, arcade, simulativi, ecc.)

    Ciao, essendo un vecchio possessore di un wingman force 3d che fa le bizze vorrei uprgradarmi, ma senza spender troppo e senza prendere una ciofeca. Recentemente ho scoperto che war thunder è un bel gioco e al tempo mi sono divertito con flight simulator x.

    All'inizio puntavo al Cyborg F.L.Y. 5 della saitek, ma ho letto in giro che si rompe moooolto facilmente...

    Poi informandomi ho scoperto l'esistenza del t-flight hotas della thrustmaster, e del x-52 della saitek.

    intendo questo:
    Spoiler:

    thrustmaster t-flight hotas


    e questo
    Spoiler:


    Ora, quello che mi ferma è che il primo temo sia un plasticone, invece il secondo lo prenderei al volo se non per le lamentele che ho letto su internet del fatto che si rompa molto facilmente.

    Accetto consigli (anche per altri joysticks)
    Ammaccabanane

  2. #2
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    mio fratello ha il thrustmaster, e per un periodo lo ho provato anche io.

    confermo il fatto che sia un plasticone, esteticamente non è il massimo e al tatto... è plastica però i comandi funzionano molto bene, è sensibile al punto giusto e configurabile, mi pare.
    la cosa che ti consiglierei è di prendere il t-flight hotas e vedere se ti piace ancora giocare ai simulatori di volo, e quanto tempo vuoi spenderci \ a che livello vuoi giocare online. se cazzeggi e ti diverti, insomma giochi "4fun" l'hotas va benissimo. se arriverai a un punto in cui ti sentirai limitato dalla periferica, o vuoi giocare in maniera più hardcore prendi una periferica di livello superiore. questo te lo dico perchè andando ad occhio c'è almeno un centone di differenza tra i due joystick di quelle immagini, io andrei coi piedi di piombo

    sul secondo non so nulla, ad occhio mi sembra di averlo visto nelle recensioni hardware di giochi per il mio computer e che ne parlassero bene

  3. #3
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    prendi il thrustmaster, lo ho da circa un anno o poco più, mi ci trovo benissimo, l'unico neo è la manetta, quando è a metà sia per dare gas che per decelerare ti obbliga a forzare facendo un piccolo scatto, ora con la maggior parte dei simulatori la cosa non da fastidio, ma se giochi chessò a IL-2 1946, con lo shooting star che ha un motore delicato (e accuratamente simulato ) se dai potenza troppo velocemente si spegna . comunque resta un ottimo joystick entrylevel
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-14
    Messaggi
    117
    Se per te è importante il diametro dello stick, l'x52 è un obbligo (dato che stringe e ha spazio dove serve). Bah, sono in molti che ci giocano, sinceramente mi sembra strano che si rompa presto, a meno che ti rifersci ai potenziometri che devono essere smontati e puliti. Però non lo ho quindi non ci metto becco.

    Se poi ti va, puoi prendere l'x52 pro e non sbagli.

  5. #5
    Lurker L'avatar di M4X
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1.507
    Grazie per i consigli, mi sa che punterò al thrustmaster per iniziare allora.
    Chiedo ai mod di lasciare il topic aperto cosicchè appena mi arriva posso dare un giudizio per aiutare qualche utente in futuro.
    Ammaccabanane

  6. #6
    Paradise is Lost
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    2.513
    vai di thrustmaster, io l'ho preso di recente e va benissimo (non sono un esperto), è l'hotas più economico che ci sia e di sicuro non vale la pena di spendere 80€ in più per il 52 se sei alla prima esperienza

    l'unica cosa che mi da fastidio è il terzo asse dello stick (rotazione attorno all'asse verticale per lo yaw), non so se su altri joystick c'è, ma sostituisce i pedali (che comunque non ho), il problema è che mi sminchia tutte le manovre perché senza volerlo ruoto il joy su se stesso se, per esempio, devo cabrare e rollare assieme, quindi alla fine io l'ho disabilitato e controllo lo yaw con i due pulsanti dietro il throttle

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-14
    Messaggi
    117
    L'x52 pro costa circa 50 euro in più, ad ordinarlo adesso nuovo. Il paradosso è che costa di meno dell'x52.
    Ultima modifica di Disruptor; 12-03-2014 alle 21:01:54

  8. #8
    Lurker L'avatar di M4X
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1.507
    Citazione Disruptor Visualizza Messaggio
    L'x52 pro costa circa 50 euro in più, ad ordinarlo adesso nuovo. Il paradosso è che costa di meno dell'x52.
    Dove scusa? XD Io su amazon ho visto che l'x52 costa 115€ mentre l'x52 pro viene sui 180...
    Ammaccabanane

  9. #9
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    si ma l'hotas te lo porti a casa con 40 euro

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    02-14
    Messaggi
    117
    45 escluse spese di spedizione, per la precisione.

    Citazione M4X Visualizza Messaggio
    Dove scusa? XD Io su amazon ho visto che l'x52 costa 115€ mentre l'x52 pro viene sui 180...
    Escluse spese di spedizione, 98 euro (io ho considerato però il cambio esatto con il dollaro, non so però che banca usa amazon per queste transazioni e probabilmente verrà un filo di più).

    http://www.amazon.com/Saitek-X52-Fli.../dp/B000LQ4HTS
    Ultima modifica di Disruptor; 13-03-2014 alle 06:47:52

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-14
    Messaggi
    117
    Citazione djNekrovision Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che mi da fastidio è il terzo asse dello stick (rotazione attorno all'asse verticale per lo yaw), non so se su altri joystick c'è, ma sostituisce i pedali (che comunque non ho), il problema è che mi sminchia tutte le manovre perché senza volerlo ruoto il joy su se stesso se, per esempio, devo cabrare e rollare assieme, quindi alla fine io l'ho disabilitato e controllo lo yaw con i due pulsanti dietro il throttle
    Ci si fa l'abitudine anche se non si può bloccare in questo joystick, quell'asse è utile in alcuni giochi.

  12. #12
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Citazione Disruptor Visualizza Messaggio
    Ci si fa l'abitudine anche se non si può bloccare in questo joystick, quell'asse è utile in alcuni giochi.
    Si può bloccare tramite una vite alla base dell'impugnatura, messa in orizzontale. Si può anche regolare la durezza della cloche con una manopola sotto alla base.
    Sarà plasticoso ma lo trovo molto ben fatto e preciso, l'unica pecca che si può trovare può essere il punto al centro della manetta che non fa accelerare in modo ipermegafluido in quella zona. Per il suo prezzo è tanta tanta roba, buon divertimento.
    Avevo la DSL simmetrica


  13. #13
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione HarryMudd Visualizza Messaggio
    Si può bloccare tramite una vite alla base dell'impugnatura, messa in orizzontale. Si può anche regolare la durezza della cloche con una manopola sotto alla base.
    Sarà plasticoso ma lo trovo molto ben fatto e preciso, l'unica pecca che si può trovare può essere il punto al centro della manetta che non fa accelerare in modo ipermegafluido in quella zona. Per il suo prezzo è tanta tanta roba, buon divertimento.
    come avevo fatto notare io , però c'è da dire che se si giocano simulazioni con velivoli "recenti" è utilissima per il reverse thrust , però come ho detto, se si gioca a roba tipo IL2 diventa un problema
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  14. #14
    Lurker L'avatar di M4X
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1.507
    L'ho appena ordinato! Dovrebbe arrivarmi mercoledì prossimo ma spero che come al solito siano più veloci
    Ammaccabanane

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •