[Web] Delucidazioni fastweb...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Delucidazioni fastweb...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529

    Delucidazioni fastweb...

    Siccome sono stufo di spendere oltre 100 euro a bimestre.... cosa sapete dirmi di fastweb su rete telecom??

    1) è settata in fast giusto??
    2) mi dicono che la banda è un pò ballerina ma nelle ore meno affollate si tengono velocità dignitose...e in ogni caso si può recedere senza addebito in caso di non superamento della banda minima garantita giusto??

    varie ed eventuali??

  2. #2
    Utente L'avatar di shock87
    Registrato il
    06-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    953
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    Siccome sono stufo di spendere oltre 100 euro a bimestre.... cosa sapete dirmi di fastweb su rete telecom??

    1) è settata in fast giusto??
    2) mi dicono che la banda è un pò ballerina ma nelle ore meno affollate si tengono velocità dignitose...e in ogni caso si può recedere senza addebito in caso di non superamento della banda minima garantita giusto??

    varie ed eventuali??
    Prima di passare cerca di capire prima che copertura hai.

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione shock87 Visualizza Messaggio
    Prima di passare cerca di capire prima che copertura hai.
    in che modo?? nel senso... non sono in ull, però ho una linea telecom molto buona

  4. #4
    Utente L'avatar di shock87
    Registrato il
    06-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    953
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    in che modo?? nel senso... non sono in ull, però ho una linea telecom molto buona
    Quando lavoravo per la fastweb c'erano tre tipi di copertura da quello che mi ricordo: fibra, il meglio che si possa avere, dato che hai 10 mega in download e 10 un upload, con la possibilità poi di passare alla 100 mega. E altre due di cui non mi ricordo il nome: una, la stessa copertura che ho io, che è buona, ma che non è fibra, ma che permette di avere fino a 20 mega in download, e un'altra che puoi scaricare fino a 6 mega. Fai prima coimunque a chiamare e chiedere a un operatore.

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione shock87 Visualizza Messaggio
    Quando lavoravo per la fastweb c'erano tre tipi di copertura da quello che mi ricordo: fibra, il meglio che si possa avere, dato che hai 10 mega in download e 10 un upload, con la possibilità poi di passare alla 100 mega. E altre due di cui non mi ricordo il nome: una, la stessa copertura che ho io, che è buona, ma che non è fibra, ma che permette di avere fino a 20 mega in download, e un'altra che puoi scaricare fino a 6 mega. Fai prima coimunque a chiamare e chiedere a un operatore.
    la mia, in caso la facessi, sarebbe a 20 mega

  6. #6
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    Siccome sono stufo di spendere oltre 100 euro a bimestre.... cosa sapete dirmi di fastweb su rete telecom??

    1) è settata in fast giusto??
    2) mi dicono che la banda è un pò ballerina ma nelle ore meno affollate si tengono velocità dignitose...e in ogni caso si può recedere senza addebito in caso di non superamento della banda minima garantita giusto??

    varie ed eventuali??
    io ho fastweb joy su ultimo miglio telecom con copertura massima a 7 mega. la velocità è buona e non ho mai riscontrato lentezze eccessive. posso scaricare millemila cose contemporaneamente senza che la normale navigazione venga rallentata, prima avevo infostrada e nonostante di picco fosse più veloce, i download in parallelo e soprattutto i torrent quasi mi impedivano di navigare ocntemporaneamente.

    In zona telecom fastweb NON va in fast.
    Pingo di media peggio di prima, intorno ai 60-70-80 ma almeno è stabile, oltretutto sto in zona con centralina satura, quindi non mi posso lamentare. con infostrada avevo ping notturni anche di 30-40 ma durante tutto il giorno avevo lag spikes di centinaia di ms.

  7. #7
    Utente L'avatar di shock87
    Registrato il
    06-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    953
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    la mia, in caso la facessi, sarebbe a 20 mega
    Quindi come la mia. Ah comunque se vuoi passare ricordati una cosa: inzialmente scaricherai fino a 6 mega. Poi ti arriverà una mail da fastweb che ti dirà tipo che puoi attivare superinternet per scaricare fino a 20 mega. Devi chiamare la fastweb per attivarla. Io personalmente non l'ho mai fatto, mi sono sempre scordato

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    mmhh io sono in zona telecom...ma avrei la 20 mega disponibile e il tizio al telefono mi ha assicurato (non so se l'ha fatto per vendere o se non ha capito la domanda) che la linea sarebbe settata in fast...

    Citazione shock87 Visualizza Messaggio
    Quindi come la mia. Ah comunque se vuoi passare ricordati una cosa: inzialmente scaricherai fino a 6 mega. Poi ti arriverà una mail da fastweb che ti dirà tipo che puoi attivare superinternet per scaricare fino a 20 mega. Devi chiamare la fastweb per attivarla. Io personalmente non l'ho mai fatto, mi sono sempre scordato
    e non ha nessun costo aggiuntivo la superinternet.....giusto?

  9. #9
    Utente L'avatar di shock87
    Registrato il
    06-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    953
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    mmhh io sono in zona telecom...ma avrei la 20 mega disponibile e il tizio al telefono mi ha assicurato (non so se l'ha fatto per vendere o se non ha capito la domanda) che la linea sarebbe settata in fast...



    e non ha nessun costo aggiuntivo la superinternet.....giusto?
    Suppongo di no. Non dovrebbe avere nessun costo. Ora questa mail non ce l'ho più fastwenb me l'ha autocancellata a quanto pare. Comunque l'unica volta che ho chiamato mi ha risposto un operatore, gli ho detto tutto, mi ha messo in attesa e dopo mi hanno chiuso il telefono.

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    ah si vede che non ti interessava più di tanto probabilmente....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •