Ultima spiaggia per aggiornare l'hardware del PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ultima spiaggia per aggiornare l'hardware del PC

Cambio titolo
  1. #1
    (^^,) L'avatar di Billy89
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.014

    Ultima spiaggia per aggiornare l'hardware del PC

    Ciao a tutti ragazzi!
    Da parecchio tempo ho abbandonato il pc fisso per usare esclusivamente quello portatile. Adesso il vecchio pc lo usa il mio piccolo fratello il quale ha serie intenzione di continuare le orme del fratellone, ovvero quello di spararsi giochi a volontà! Il problema è che purtoppo il pc è parecchio datato e la sua voglia di giocare come si deve è grande!
    Volevo chiedervi se fosse possibile cambiare qualche componente dell'attuale pc in modo da incrementarne le prestazioni...

    scheda madre: asus P5B https://www.asus.com/Motherboards/P5B/#overview
    ram: 2GB
    scheda video: Ati Radeon X1550 Series
    processore: Intel Core 2 CPU 1.80ghz
    sistema operativo: Windows XP

    Vi ringrazio per l'attenzione
    ps: non fatemi spendere una fortuna!


  2. #2
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Sul nuovo troverai più nulla per aggiornare quella configurazione, se proprio vuoi restare con quella base dovresti cercare nell'usato, la scheda madre è 775 quindi dovrebbe supportare anche i Core2Quad, con un Q6600 + una Radeon 5670 se la cava ancora decentemente ma non so quanto ne valga la pena... se dici quanto vuoi spendere ti facciamo un PC nuovo.
    A giudicare dalla config sembra sia un preassemblato da supermarket, sbaglio?

  3. #3
    (^^,) L'avatar di Billy89
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.014
    Nono, il pc me lo ha assemblato un mio amico...
    Cmq non saprei, vorrei spendere il meno possibile sinceramente... quale potrebbe essere il prezzo minino? 300€?
    Ultima modifica di Billy89; 13-03-2014 alle 22:22:20


  4. #4
    Sermor
    Ospite
    Citazione Billy89 Visualizza Messaggio
    Nono, il pc me lo ha assemblato un mio amico...
    Cmq non saprei, vorrei spendere il meno possibile sinceramente... quale potrebbe essere il prezzo minino? 300€?
    Mah, secondo me a 'sto punto non spenderci nulla, lascialo cosi e bon. Al massimo prendi un'altro banco da 2 GB di ram e stai a posto.

    Così come sta quel pc non vale la pena spenderci soldi. O te lo rifai nuovo e ci spendi un po' (non robe folli, ma neanche roba in stile barbone della 15esima strada) o lo lasci così.

    Il tutto ihmo ovviamente.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    potresti trovare un Q6600 usato e aggiungere 2 gb di ram così già migliori molto poi una Ati 7750 e puoi anche giocare decente però vale la pena?
    stiamo parlando di circa 150€ di spesa...

    Dato che hai già 300€, raccogli altri 200/300 e ti esce un bel pc moderno con AMD pronto a giocare bene.

  6. #6
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Anche con 500 euro potresti fare un bel pc ovviamente non pretendendo prestazioni elevatissime in game.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Billy89 Visualizza Messaggio
    Nono, il pc me lo ha assemblato un mio amico...
    Cmq non saprei, vorrei spendere il meno possibile sinceramente... quale potrebbe essere il prezzo minino? 300€?
    No, con 300€ è difficile fare una configurazione decente e duratura. L'anno scorso feci un ottimo PC da gioco ad un collega per 550€, base AMD, completo di case ed alimentatore.
    Inoltre non sono sicuro al 100% che quella scheda madre supporti i Core2Quad, sulla scheda non ce n'è menzione, a quel punto potresti mettere un E6750
    Ps. ma il tuo amico te lo fece come PC da gioco o ufficio? Perché la scheda video era inadatta pure per i suoi tempi

  8. #8
    Cuzzy Fan L'avatar di Blade_90
    Registrato il
    05-06
    Località
    Salerno
    Messaggi
    639
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    No, con 300€ è difficile fare una configurazione decente e duratura. L'anno scorso feci un ottimo PC da gioco ad un collega per 550€, base AMD, completo di case ed alimentatore.
    Inoltre non sono sicuro al 100% che quella scheda madre supporti i Core2Quad, sulla scheda non ce n'è menzione, a quel punto potresti mettere un E6750
    Ps. ma il tuo amico te lo fece come PC da gioco o ufficio? Perché la scheda video era inadatta pure per i suoi tempi
    La P5B supporta i Quad Core installando l'ultimo bios disponibile sul sito!
    Se ha poco budget guardando nell'usato (un quad core, altri 2Gb di ram e una scheda grafica decente) potrebbe tirare a campare un altro pò..

  9. #9
    (^^,) L'avatar di Billy89
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.014
    grazie a tutti ragazzi, a quanto pare mi devo rassegnare a mettere un pò di soldi da parte

    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Ps. ma il tuo amico te lo fece come PC da gioco o ufficio? Perché la scheda video era inadatta pure per i suoi tempi
    guarda non ne ho idea...
    Ultima modifica di Billy89; 14-03-2014 alle 13:42:29


  10. #10
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Blade_90 Visualizza Messaggio
    La P5B supporta i Quad Core installando l'ultimo bios disponibile sul sito!
    Se ha poco budget guardando nell'usato (un quad core, altri 2Gb di ram e una scheda grafica decente) potrebbe tirare a campare un altro pò..
    Ah okkey, non ero sicuro quindi aspettavo qualche conferma

    Citazione Billy89 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti ragazzi, a quanto pare mi devo rassegnare a mettere un pò di soldi da parte

    guarda non ne ho idea...
    Bhe dai visto che supporta i Core2Quad, puoi mettere un Q6600 o Q9400 più altri 2 GB di ram DDR2 ed una Radeon R260, o una 7750 sempre nell'usato, però che alimentatore c'è montato su? Se non è adatto dovresti cambiare pure quello
    Alla fine avresti un PC di fascia alta di quell'epoca

  11. #11
    (^^,) L'avatar di Billy89
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.014
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Ah okkey, non ero sicuro quindi aspettavo qualche conferma


    Bhe dai visto che supporta i Core2Quad, puoi mettere un Q6600 o Q9400 più altri 2 GB di ram DDR2 ed una Radeon R260, o una 7750 sempre nell'usato, però che alimentatore c'è montato su? Se non è adatto dovresti cambiare pure quello
    Alla fine avresti un PC di fascia alta di quell'epoca
    Grazie! l'alimentatore non so, come faccio per vederlo? una volta ho cercato di capire che modello fosse ma c'erano tipo 3000 cose e ho lasciato perdere

    Con 500 euro che pc verrebbe fuori?
    Ultima modifica di Billy89; 14-03-2014 alle 16:43:19


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •