Miglior router (modem) ?? Asus / Netgear...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Miglior router (modem) ?? Asus / Netgear...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529

    Miglior router (modem) ?? Asus / Netgear...

    Come da titolo... secondo voi qual'è il miglior router acquistabile con un budget di circa 100 - 130 euro??

    l'importante è che abbia un paio di usb, download server, print server, QoS e che possibilmente abbassi la latenza della linea...

    io ero più o meno indirizzato su questo http://www.amazon.it/Asus-alimentate.../dp/B005T3TIBK

    ma non so bene se ci sia qualcosa di migliore...

    EDIT: anzi no..ho visto ora che non ha l'ingresso telefonico che chiaramente mi serve (o forse sono io che non la vedo )
    Ultima modifica di Bestia_2; 14-03-2014 alle 11:13:37

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Sento parlare molto bene dei Fritz!box
    http://www.amazon.it/AVM-Router-Para...words=fritzbox

  3. #3

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    siccome sono diventato un fanatico.... cosa mi sapete dire di questo?? http://www.drako.it/drako_catalog/pr...4#.UyMV9YUUHq8

    comunque grazie delle risposte

  5. #5
    Per quello che hai elencato in OP il mio è perfetto. Non so bene che funzioni abbia in più il tuo (a parte una connessione più veloce/range più esteso immagino), ma per il mio utilizzo sarebbe sprecato, poi magari a te risulta utilissimo...


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Per quello che hai elencato in OP il mio è perfetto. Non so bene che funzioni abbia in più il tuo (a parte una connessione più veloce/range più esteso immagino), ma per il mio utilizzo sarebbe sprecato, poi magari a te risulta utilissimo...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    alla fine ho preso questo http://www.drako.it/drako_catalog/pr...4#.UyWNXoXYNgh

    dovrebbe essere il modello dopo del tuo, se non ho capito male) e leggendo un pò di recensioni in giro pareva una merda...poi però ho visto che con il nuovo firmware è diventato un missile e, complice la scimmia del momento, sono andato da drako e l'ho preso al volo

    mi ha abbassato i ping di 3 - 4 secondi... è uno spettacolo poi tutto il resto è veramente ottimo secondo me...

  7. #7
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    alla fine ho preso questo http://www.drako.it/drako_catalog/pr...4#.UyWNXoXYNgh

    dovrebbe essere il modello dopo del tuo, se non ho capito male) e leggendo un pò di recensioni in giro pareva una merda...poi però ho visto che con il nuovo firmware è diventato un missile e, complice la scimmia del momento, sono andato da drako e l'ho preso al volo

    mi ha abbassato i ping di 3 - 4 secondi... è uno spettacolo poi tutto il resto è veramente ottimo secondo me...
    Ottimo, non conoscevo della sua esistenza. occhio che l'unico difetto che hanno è che scaldano da morire, il mio però ha resistito senza alcun affanno a temperature infernali, quindi magari andrà bene anche a te.


    PS: spero tu intenda 3-4 ms e non s.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ottimo, non conoscevo della sua esistenza. occhio che l'unico difetto che hanno è che scaldano da morire, il mio però ha resistito senza alcun affanno a temperature infernali, quindi magari andrà bene anche a te.


    PS: spero tu intenda 3-4 ms e non s.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    si ms... mancava una m

    cmq si ho notato anch'io che scalda un pelo...ma meno del mio dgn2200 in realtà! Questo con il fatto che è messo in verticale ed è pieno di griglie di raffreddamento penso abbiano risolto

  9. #9
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    si ms... mancava una m

    cmq si ho notato anch'io che scalda un pelo...ma meno del mio dgn2200 in realtà! Questo con il fatto che è messo in verticale ed è pieno di griglie di raffreddamento penso abbiano risolto
    Ottimo allora. C'è solo una cosa che devi sapere, ti conviene disattivare l'FTP. Per un errore (che da un'azienda come Asus non mi aspettavo onestamente) se inserisci un dispositivo di storage in una delle porte USB i dati sono accessibili a chiunque conosca il tuo indirizzo IP, semplicemente andando su un browser e digitando ftp://tuoip, anche se inserisci una password per l'accesso. Se hai un IP dinamico come la maggior parte degli italiani non è un problema così grave, ma comunque ti consiglio di disattivarlo. Su alcuni modelli il bug è stato patchato, ma a meno che non ti serva l'FTP puoi disattivarlo per evitare exploit simili che potrebbero spuntare fuori.

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ottimo allora. C'è solo una cosa che devi sapere, ti conviene disattivare l'FTP. Per un errore (che da un'azienda come Asus non mi aspettavo onestamente) se inserisci un dispositivo di storage in una delle porte USB i dati sono accessibili a chiunque conosca il tuo indirizzo IP, semplicemente andando su un browser e digitando ftp://tuoip, anche se inserisci una password per l'accesso. Se hai un IP dinamico come la maggior parte degli italiani non è un problema così grave, ma comunque ti consiglio di disattivarlo. Su alcuni modelli il bug è stato patchato, ma a meno che non ti serva l'FTP puoi disattivarlo per evitare exploit simili che potrebbero spuntare fuori.
    ah non la sapevo sta cosa.... comunque ce l'ho gia disattivato in genere disattivo tutto quello che non mi serve... hai fatto comunque bene a dirmelo perchè penso che userò noip per l'accesso in remoto e anche se non metterò chissà che file sul disco mi darebbe fastidio renderli accessibili all'esterno

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    nella fascia dei 100/110€ il migliore in assoluto è questo http://www.amazon.it/Netgear-DGND400...words=dgnd4000

    bello quell'Asus che hai preso, non lo conosco ma sembra eccezionale

  12. #12
    MoonMadness
    Ospite
    Prima di prendere un modem a caso magari dacci più informazioni sulla tua linea. Non me ne intendo molto di modem, ma visto che ho dovuto prenderne uno proprio in questi giorni mi sono dovuto per forza di cose informare un attimo. Tanto per fare una scrematura rapida, che operatore hai? E poi: a che dslam sei connesso e a quanti km ti trovi dalla centralina?

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    nella fascia dei 100/110€ il migliore in assoluto è questo http://www.amazon.it/Netgear-DGND400...words=dgnd4000

    bello quell'Asus che hai preso, non lo conosco ma sembra eccezionale
    L'ho provato a fondo....devo ammettere che all'inizio non mi ha entusiasmato molto...poi ho aggiornato il firmware ed è letteralmente cambiato dal giorno alla notte... (Parlo dell'asus)
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    Prima di prendere un modem a caso magari dacci più informazioni sulla tua linea. Non me ne intendo molto di modem, ma visto che ho dovuto prenderne uno proprio in questi giorni mi sono dovuto per forza di cose informare un attimo. Tanto per fare una scrematura rapida, che operatore hai? E poi: a che dslam sei connesso e a quanti km ti trovi dalla centralina?
    Ormai ho gia comprato comunque ho 5dB di attenuazione....sono a ripo 300 metri dalla centrale

    Ho alice 7 mega con internet play e cambiando router sono passato da 15ms a 11ms pingando maya

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    io sono a quasi 3km dalla centrale...

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    io sono a quasi 3km dalla centrale...
    Che sfiga io l'unica sfiga che ho è che non ho nessun ull a parte telecom...quindi mi tocca pagare il canone! Per il resto il servizio è impeccabile

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •