Ma porca di quella vacca, possibile che gli hard disk siano cosi fragili?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Ma porca di quella vacca, possibile che gli hard disk siano cosi fragili?

Cambio titolo
  1. #1
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168

    Ma porca di quella vacca, possibile che gli hard disk siano cosi fragili?

    Niente ragazzi, stavo montando l'hard disk su un altro pc (uno da 500 gb), e mi casca per terra.... E PORCA DI QUELLA VACCA ora non funziona più Adesso sono rimasto praticamente senza hard disk nel fisso, e ho solo il notebook...
    Ma possibile che nel 2014, ripeto, nel 2014 non abbiano ancora fatto qualcosa per renderli più resistenti? Cazzo questo è già il 2o hard disk che va a fottersi cosi porca zozza. Ora sono rammaricato perchè non ho soldi per comprarne un altro. Per fortuna non avevo niente di importante visto che lo avevo appena formattato. Non si può recuperare vero? Mi mangerei le mani se potessi.... L'hard disk del notebook è da 500 gb anch'esso, ma non posso formattarlo perchè ho dei dati.

  2. #2
    mineral
    Ospite
    compra un ssd

  3. #3
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    compra un ssd
    Eh il problema è che ora ho 0 liquidi, sta sfiga mi è capitata proprio in un momento di crisi economica... Mi toccherà a malincuore formattare l'hdd del notebook e metterlo nel fisso :/

  4. #4
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Gli hard disk hanno da almeno 5-6 anni un antifall system integrato ( almeno quelli sopra una certa soglia di prezzo) ma non può certo proteggerli da cadute eccessive, solo qualche decina di centimetri

    la soluzione del 2014 alla facile danneggiabilità degli hdd si chiama ssd

  5. #5
    mineral
    Ospite
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Eh il problema è che ora ho 0 liquidi, sta sfiga mi è capitata proprio in un momento di crisi economica... Mi toccherà a malincuore formattare l'hdd del notebook e metterlo nel fisso :/
    eh come si dice le disgrazie non arrivano mai da sole comunque la mia era una risposta anche a
    Ma possibile che nel 2014, ripeto, nel 2014 non abbiano ancora fatto qualcosa per renderli più resistenti?
    hanno inventato gli ssd che in confronto agli hard disk sono quasi indistruttibili

    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Gli hard disk hanno da almeno 5-6 anni un antifall system integrato ( almeno quelli sopra una certa soglia di prezzo) ma non può certo proteggerli da cadute eccessive, solo qualche decina di centimetri

    la soluzione del 2014 alla facile danneggiabilità degli hdd si chiama ssd
    Ma il sistema anticaduta non fa si che l'hdd smetta di girare quando è in uso su un portatile? io sapevo così, magari è una cazzata

  6. #6
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    eh come si dice le disgrazie non arrivano mai da sole comunque la mia era una risposta anche a

    hanno inventato gli ssd che in confronto agli hard disk sono quasi indistruttibili



    Ma il sistema anticaduta non fa si che l'hdd smetta di girare quando è in uso su un portatile? io sapevo così, magari è una cazzata
    Si infatti, è colpa mia che avevo tradotto la prima frase dell'op come "ho infilato l'hard disk nel portatile e questo mi è caduto e ora non funziona più", invece mi par di capire che gli sia caduto l'hard disk ancor prima di montarlo
    beh in tal caso nulla avrebbe potuto salvarlo

  7. #7
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    No l'hard disk lo stavo montando su un altro fisso L'hard disk del notebook è ancora dentro e funzionante, ma mi scoccia formattarlo e metterlo sul fisso per 2 motivi:
    1. Ho 332 gb di dati che non vorrei perdere (ok è tutta roba scaricabile, ma mi rode comunque )
    2. se prendo l'hard disk dal notebook, quest'ultimo diventerebbe inutilizzabile per un pò. (ok questo è il meno visto che avrei il fisso).

    Boh, sto valutando bene. Avrei pure un HDD da 20 gb di un altro notebook... Peccato che sia talmente vecchio da non avere attacco sata.

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    No l'hard disk lo stavo montando su un altro fisso L'hard disk del notebook è ancora dentro e funzionante, ma mi scoccia formattarlo e metterlo sul fisso per 2 motivi:
    1. Ho 332 gb di dati che non vorrei perdere (ok è tutta roba scaricabile, ma mi rode comunque )
    2. se prendo l'hard disk dal notebook, quest'ultimo diventerebbe inutilizzabile per un pò. (ok questo è il meno visto che avrei il fisso).

    Boh, sto valutando bene. Avrei pure un HDD da 20 gb di un altro notebook... Peccato che sia talmente vecchio da non avere attacco sata.
    Fatti almeno una lista dei dati presenti in quell'hd, oppure uppa qualcosa in cloud, dovrebbe essere abbastanza veloce, a natale non so se riesci a finire ma per santo stefano ce la fai..

  9. #9
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    I classici hard disk hanno un livello di resistenza agli urti bassissimo sia da accesi che da spenti, per quanto evoluti o con sistemi di protezione vari, è proprio classico della struttura dal quale sono formati (tesina ecc).

    Mi unisco al coro per l'ssd che tra l'altro porta innumerevoli vantaggi (in primis prestazionale) e ormai costano relativamente poco.

  10. #10
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Intanto sono riuscito a racattare 25 euro Spero di trovare altri soldi il prima possibile Comunque ho una domanda... Ora per non rendere il notebook inutilizzabile, pensavo di usarlo con la distro linux (su una chiavetta da 8 gb), e qua vi pongo una domanda: è possibile scaricare file da internet e salvarli anche se uso una distro linux?

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Intanto sono riuscito a racattare 25 euro Spero di trovare altri soldi il prima possibile Comunque ho una domanda... Ora per non rendere il notebook inutilizzabile, pensavo di usarlo con la distro linux (su una chiavetta da 8 gb), e qua vi pongo una domanda: è possibile scaricare file da internet e salvarli anche se uso una distro linux?
    Uhm direi di si, alla fine usi la chiavetta come se fosse un hard disk, certo lo spazio non sarà molto...

  12. #12
    Paradise is Lost
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    2.513
    in linea di massima il miglior metodo per non rompere un hard disk (come qualsiasi altro oggetto) sarebbe non farlo cadere, just saying

  13. #13
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461

  14. #14
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    È normalissimo che anche nel 2014 un hard disk si rompa se cade da una certa altezza. Si tratta di hardware MECCANICO estremamente delicato.

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    È normalissimo che anche nel 2014 un hard disk si rompa se cade da una certa altezza. Si tratta di hardware MECCANICO estremamente delicato.
    *


    prova a buttare per terra un iphone 5s ( ultimo modello ) e vedi cosa succede.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •