Difendersi dai provocatori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Difendersi dai provocatori

Cambio titolo
  1. #1
    Simba87
    Ospite

    Difendersi dai provocatori

    Scusate se continuo a tempestarvi di topic di questo tipo

    Come reagite ai provocatori? Cercate di essere indifferenti o rispondete alla provocazioni?

    Portate un po' di esempi in merito.

    Io ho cercato con alcune persone di essere indifferente ma ultimamente sto sbroccando.

  2. #2
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549
    Dipende dal tipo di provocazione.
    Ai tempi delle medie ero un tipo vendicativo, poi sono diventato pigro ed apatico.

  3. #3
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    beh l'indifferenza è un'ottima arma, come è anche vero che a furia di esser provocati senza controbbattere, prima o poi ti viene da sbroccare

  4. #4
    Saba-dipendente L'avatar di Gothmog
    Registrato il
    03-12
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.668
    Non ho mai risposto alle provocazioni, mai, e molto spesso ho fatto male. Imho alle provocazioni fatte per strada da gente che cerca soltanto la lite non va risposto nulla, ma da quelli che ti tormentano rendendo orribile la tua vita ci si deve difendere in ogni modo.

  5. #5
    DeepDown
    Ospite
    Ci casco spesso purtroppo

    Ogni tanto però me ne accorgo per tempo e non rispondo, anche se una buona tattica è iniziare a dire "perché ti stai agitando?", questo manda in escandescenza molti

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    258
    ho le spalle larghe, e mi faccio scivolare tutto perchè se arrivano da persone che non valgono nulla l'offesa non sussiste no?
    basta che non toccano affetti e famiglia perchè neanche la morte li può salvare da me (cit)

  7. #7
    Connor
    Ospite
    Prima ero un tipo più impulsivo, bastava un niente per farmi scattare.

    Adesso in genere rispondo con indifferenza, è davvero la migliore arma e non solo un modo di dire. Altrimenti un sorrisetto e via, meglio ancora.

  8. #8
    Simba87
    Ospite
    Il problema è che spesso i provocatori sono persone intelligenti e che sanno dove colpirti o come tirar fuori "verità scomode", quindi è difficile contrastarli, soprattutto se come spesso succede sono in gruppo.

  9. #9
    Connor
    Ospite
    Citazione Simba87 Visualizza Messaggio
    Il problema è che spesso i provocatori sono persone intelligenti e che sanno dove colpirti o come tirar fuori "verità scomode", quindi è difficile contrastarli, soprattutto se come spesso succede sono in gruppo.
    Se proprio vuoi, basta fare lo stesso, ovvero colpirli sui loro punti deboli, sulle loro "verità scomode". In gruppo è ancora meglio perché quando ridicolizzi il guascone di turno davanti a tutti, stai sicuro che resterà al suo posto per il resto della sua vita.

  10. #10
    se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    5.985
    dipende dalla provocazione: risposta ironica e pungente, oppure misto di indifferenza+sorrisetto.

    Però ci sono davvero vari tipi di provocazione... per quella verbale fatta da persone che conosci almeno un po', adoro quando si risponde in maniera intelligente e pungente. Va spesso a finire che hanno molte più debolezze da colpire i provocatori piuttosto che io. E quindi è facile zittirli se tu sei forte e non ti pesa l'oggetto della provocazione altrui.

  11. #11
    E poi boh... L'avatar di Töxic
    Registrato il
    05-09
    Località
    Forli
    Messaggi
    591
    Un tempo facevo finta di nulla,stavo sempre zitto e mandavo giù,non mi importava di fare la figura del codardo per gli ignoranti....ora non so,sono cambiato molto,sempre nervoso e incazzato,spero non ne incontri nessuno,anche perchè mi darebbero un buon motivo per sfogarmi .

  12. #12
    [Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.321
    Essendo io una persona di natura piuttosto gentile e rispettosa degli altri quando qualcuno mi manca di rispetto do' fuori di matto in modo anche sproporzionato.
    Per fare un esempio: un paio di mesi fa', dopo anni che non andavo più in una discoteca ci sono andato per far contento un mio amico che avevo bidonato un pò troppe volte.
    Praticamente è successo che mi stavo rompendo le palle in una maniera spropositata e allora all'una circa ho deciso di uscire e andarmene, all'uscita il buttafuori mi blocca col braccio e mi dice con quella fottuta aria da prepotente che tutti loro hanno "oh prima delle 2 qua non si esce!" praticamente intendeva che non mi avrebbero fatto il timbro e che avrei dovuto ripagare per rientrare, io questo lo sapevo ma io volevo uscire del tutto per andarmene e questo suo bloccarmi e rispondermi con quel tono da strafottente mi è apparso come un attacco alla mia libertà personale e mi sono scaldato subito rispondendogli: "ma levati e fammi uscire da sto posto di merda" a questo punto sto energumeno umano mi ha preso per il collo da dietro sollevandomi e mi ha sbattuto fuori trascinandomi alzato in quella posizione per più di dieci metri mentre urlava: "ah si vuoi uscire? fuori dai coglioni allora, fuori dai coglioni" per poi sbattermi letteralmente per terra fuori dalla discoteca.
    Ero accecato dalla rabbia lo giuro, se avessi avuto una pistola probabilmente avrei sparato, nella realtà però la pistola non ce l'avevo e quando mi sono rialzato mi sono trovato davanti una trafila di bestioni(altri buttafuori) grossi tipo il doppio di me e allora ho sbraitato qualcosa tipo "qua siete fuori di testa, è una violazione dei diritti umani, è una violazione dei diritti umani!" ho chiamato i carabinieri per denunciare ma visto che ero mezzo ubriaco ed era sabato sera non mi hanno preso in considerazione e alla fine ho lasciato perdere perchè il mio amico che voleva a tutti costi che andassi in quella discoteca faceva il pr lì e avrei presumibilmente creato problemi a lui, alla fine però ho ricevuto le scuse sia dal proprietario che dal buttafuori oltre che a 5 drink in omaggio, una magra consolazione ma vabbeh.

    p.s. mentre mi trascinava fuori alzandomi non riuscivo a respirare, mi ricordo che durante il "tragitto" pensavo: adesso gli ficco un dito nell'occhio, adesso gli ficco un dito nell'occhio (tipo così ) poi però mi son trovato per terra, non so bene cosa avrei fatto se il tragitto fosse durato di più, probabilmente il naturale istinto di sopravvivenza me lo avrebbe fatto fare veramente.
    Ultima modifica di sasuke-lollo; 17-03-2014 alle 02:02:56

  13. #13
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Mai stato provocato. Ho sempre risolto con la diplomazia.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    130
    facci degli esempi specifici

  15. #15
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Theseus1876 Visualizza Messaggio
    ho le spalle larghe, e mi faccio scivolare tutto perchè se arrivano da persone che non valgono nulla l'offesa non sussiste no?
    basta che non toccano affetti e famiglia perchè neanche la morte li può salvare da me (cit)
    Infatti il provocatore che lo fa apposta, se vuole continuare nel suo intento va a toccare proprio quei punti, sapendo di ricevere una "reazione facile" e riuscire nel suo scopo.
    (anche se all'altro mondo se ne farebbe poco )

    Citazione phantommy Visualizza Messaggio
    Mai stato provocato. Ho sempre risolto con la diplomazia.
    Mi sembra ovvio, chi mai provocherebbe un Nordic di lv. 100?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •