Batman Novel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Batman Novel

Cambio titolo
  1. #1
    Comfortably numb L'avatar di Tomo Ultima
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    4.137

    Batman Novel

    Tempo fa ho comprato the killing joke visto che seguivo con interesse le novel di moore e dopo averlo letto mi son voluto avvicinare di più al mondo di Batman.

    Ho recuperato tramite prestiti e fiere le seguenti novel:
    Il ritorno del cavaliere oscuro
    Anno uno
    Arkham Asylum
    Vittoria Oscura

    Non riesco però a trovare il lungo halloween che spero di recuperare presto.

    Sapreste consigliarmi un ordine in cui leggerli o vado a naso?

    Grazie in anticipo.
    We live as we dream--alone....


  2. #2
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102
    Citazione Tomo Ultima Visualizza Messaggio
    Tempo fa ho comprato the killing joke visto che seguivo con interesse le novel di moore e dopo averlo letto mi son voluto avvicinare di più al mondo di Batman.

    Ho recuperato tramite prestiti e fiere le seguenti novel:
    Il ritorno del cavaliere oscuro
    Anno uno
    Arkham Asylum
    Vittoria Oscura

    Non riesco però a trovare il lungo halloween che spero di recuperare presto.

    Sapreste consigliarmi un ordine in cui leggerli o vado a naso?

    Grazie in anticipo.
    Da profano direi (ed aggiungerei)

    Anno Uno
    L'uomo che ride
    Il lungo Halloween
    Vittoria Oscura
    The Killing Joke
    Una morte in famiglia
    Arkham Asylum
    A-well-a everybody's heard about the bird
    B-b-b-bird, bird, bird, b-bird's the word
    A-well-a bird, bird, bird, the bird is the word
    A-well-a bird, bird, bird, well the bird is the word
    A-well-a don't you know about the bird?
    Well, everybody knows that the bird is the word!
    A-well-a bird, bird, b-bird's the word

  3. #3

  4. #4
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Citazione MrDarkBlue Visualizza Messaggio
    Da profano direi (ed aggiungerei)

    Anno Uno
    L'uomo che ride
    Il lungo Halloween
    Vittoria Oscura
    The Killing Joke
    Una morte in famiglia
    Arkham Asylum

    This.
    Poi volendo ci sono molte altre cose più o meno carine relative al batworld, sia legate a Batman direttamente che a personaggi secondari. In particolare mi viene sempre da consigliare la serie Gotham Central. Purtroppo da noi ha avuto una storia editoriale piuttosto imbecille, io ho solo il volume di ristampe Servire e Proteggere edito da Planeta qualche anno fa, ma è più che sufficiente per farsi un'idea di che ottima serie fosse.

    Poi, #cagacazzomode sono fumetti, non novel. Un novel è un romanzo. Che viziaccio voler elevare il fumetto a qualcosa più del fumetto.

  5. #5
    Comfortably numb L'avatar di Tomo Ultima
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    4.137
    Capito. Grazie a tutti e 3. Inizio da anno uno e vedo se riesco a recuperare gli altri.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Ragazzi chiedo qui, ma c'è un volume dedicato al detective Bullock? Bye

  7. #7
    Utente L'avatar di FERNANDO 1
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    25.541
    Citazione Bosj Visualizza Messaggio

    This.
    Poi volendo ci sono molte altre cose più o meno carine relative al batworld, sia legate a Batman direttamente che a personaggi secondari. In particolare mi viene sempre da consigliare la serie Gotham Central. Purtroppo da noi ha avuto una storia editoriale piuttosto imbecille, io ho solo il volume di ristampe Servire e Proteggere edito da Planeta qualche anno fa, ma è più che sufficiente per farsi un'idea di che ottima serie fosse.

    Poi, #cagacazzomode sono fumetti, non novel. Un novel è un romanzo. Che viziaccio voler elevare il fumetto a qualcosa più del fumetto.
    ah non la sai la news?
    la lion da giugno sblocca quel volume e poi prosegue la pubblicazione,anche per sfruttare l'onda lunga della serie televisiva.
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Fernando è bellissimo, stacce.


  8. #8
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    Citazione Bosj Visualizza Messaggio

    This.
    Poi volendo ci sono molte altre cose più o meno carine relative al batworld, sia legate a Batman direttamente che a personaggi secondari. In particolare mi viene sempre da consigliare la serie Gotham Central. Purtroppo da noi ha avuto una storia editoriale piuttosto imbecille, io ho solo il volume di ristampe Servire e Proteggere edito da Planeta qualche anno fa, ma è più che sufficiente per farsi un'idea di che ottima serie fosse.

    Poi, #cagacazzomode sono fumetti, non novel. Un novel è un romanzo. Che viziaccio voler elevare il fumetto a qualcosa più del fumetto.
    consiglio pure io Gotham Central,serie magnifica.

  9. #9
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Batman Odissey com'è? L'ho visto oggi in libreria, e sinceramente vedere Batman su uno pterodattilo mi lascia perplesso

  10. #10
    Azathoth.
    Ospite
    Cercalo Il Lungo Halloween, che oltre ad essere prequel di Vittoria Oscura (o meglio, è Vittoria Oscura ad essere il seguito), gli è anche di gran lunga superiore secondo me

  11. #11
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Cercalo Il Lungo Halloween, che oltre ad essere prequel di Vittoria Oscura (o meglio, è Vittoria Oscura ad essere il seguito), gli è anche di gran lunga superiore secondo me
    Nn sono d'accordo, per me sono allo stesso livello, entrambi molte belli.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Comfortably numb L'avatar di Tomo Ultima
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    4.137
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Cercalo Il Lungo Halloween, che oltre ad essere prequel di Vittoria Oscura (o meglio, è Vittoria Oscura ad essere il seguito), gli è anche di gran lunga superiore secondo me
    Ieri l'altro ero a cartoomics e anche li non ce l'avevano. Darò un occhio a ebay...
    We live as we dream--alone....


  13. #13
    Utente L'avatar di SilentRage47
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    429
    Vorrei iniziare pure io a leggere qualcosa di batman, ho letto in formato digitale Anno Uno e The Killing Joke...mi sono piaciuti molto ma preferirei averli su carta.
    A questo punto non so se cominciare a prendere le letture più sostanziose (magari in lingua originale visto che sono molto più facili da trovare e costano meno ) o i mensili che se non sbaglio sono appena partiti da 0 come storia.

  14. #14
    Utente L'avatar di SilentRage47
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    429
    Vorrei iniziare pure io a leggere qualcosa di batman, ho letto in formato digitale Anno Uno e The Killing Joke...mi sono piaciuti molto ma preferirei averli su carta.
    A questo punto non so se cominciare a prendere le letture più sostanziose (magari in lingua originale visto che sono molto più facili da trovare e costano meno ) o i mensili che se non sbaglio sono appena partiti da 0 come storia.

  15. #15
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione SAMURAI Visualizza Messaggio
    Nn sono d'accordo, per me sono allo stesso livello, entrambi molte belli.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Secondo me Vittoria Oscura nella prima metà è si bello quanto Il Lungo Halloween, nella seconda metà però si fa troppo azionistico e il ritmo delle indagini rallenta troppo, la dove invece Il Lungo Halloween era molto più ragionato e giallo e manteneva un ritmo costante per la maggior parte della sua durata

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •