Giochi simili a Deus Ex
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Giochi simili a Deus Ex

Cambio titolo
  1. #1
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749

    Giochi simili a Deus Ex

    Come da titolo vorrei valutare con il vostro aiuto giochi simili a Deus Ex.
    Vorrei che fossero simili sia come ambientazione che come gameplay, ma valuto anche vg con uno solo dei 2 elementi.
    Poi per l'ambientazione vanno bene anche se non sono strettamente cyberpunk, anche roba con intrighi, cospirazioni e macchinazioni varie.

    Nel tread di steam mi hanno già suggerito Shadowrun Returns e Alpha Protocol.

    Insomma proponete che io valuto.

    Grazie mille.
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  2. #2
    Garrett Master of Thieves
    Ospite
    Dishonored, vedilo come un Deus Ex ambientato nel passato.

    Inviato da Tapatalk

  3. #3
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    E.Y.E. Divine Cybermancy, ma è un pochino grezzo .

  4. #4
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Poi per l'ambientazione vanno bene anche se non sono strettamente cyberpunk, anche roba con intrighi, cospirazioni e macchinazioni varie.
    Syndicate, pochi cazzi
    Se leggi delle recensioni in giro potresti leggerne male, ma è solo perché le persone non capiscono un cazzo

    Ci sarebbe anche quella piccola perla criminalmente sottovalutata e mai conclusa (quindi non ha un finale, sei avvisato) del primo episodio di SiN Episodes

    EDIT: leggo che ti hanno suggerito Alpha Protocol, non che l'hai giocato. Allora vai di Alpha Protocol.
    Ultima modifica di Azathoth.; 18-03-2014 alle 12:39:49

  5. #5
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749

    Giochi simili a Deus Ex

    Syndicate e sin episode(s) hanno elementi gdr?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #6
    Aaron Amoth
    Ospite
    Sicuramente Shadowrun Returns (combattimenti a turni) che Alpha Protocol (non cyberpunk ma basato su spionaggio ed intrighi) dovrebbero piacerti.

    Fra i titoli in prima persona ibridi con ambientazione cyberpunk mi vengono in mente:

    - System Shock 2 (capolavoro assoluto ed imprescindibile, però sei da solo e puoi solo ascoltare comunicazioni via radio o registrazioni);
    - Syndicate (non l'ho giocato ma se ne parla bene Azathotto allora mi fido... darei un'occhiata anche agli originali, un pò vecchiotti ma rullano);
    - Tron 2.0: Capolavoro del passato, più shooter ma con tante abilità da sbloccare ed un ambientazione fantastica (non so se ricordi il film)
    - EYE: Divine Cybermancy (titolo molto vicino a Deus Ex, con bei rami di crescita e tante ottime idee... tutto parzialmente rovinato da un respawn dei nemici assurdo ed una componente online troppo invasiva.);
    - Neuro-Hunter (descritto come un mix tra Deus Ex, Arx Fatalis e Gothic è un gioco tecnicamente molto scarso, con una componente da vecchio dungeon crawler un pò fuori contesto, ma con discrete possibilità evolutive del personaggio, soddisfacente crafting ed una buona dose di esplorazione);
    - Tecno: The Base (un gioco quasi sconosciuto che ricorda molto System Shock 2 ma senza elementi RPG (ma tanti enigmi, pure difficili).


    Sempre cyberpunk, con atmosfere molto simili, ma con gameplay più o meno diverso:

    - Omikron: The Nomad Soul: Avventura in 3D con sessioni di sparatutto e picchiaduro... molto orginale ma tecnicamente datato e sottotono;
    - Anachronox: Ottimo ibrido fra RPG occidentale ed orientale.
    - Far Cry 3 Blood Dragon: Molto più orientato alle sparatorie ma divertente a palate.
    - Project Snowblind: Come sopra, più shooter di Deus Ex ma decisamente simile nel complesso.


    Poi ci sono altri titoli decisamente conosciuti come Arx Fatalis, Bloodlines, Thief I-II, Dishonored e Chronicles of Riddick (soprattutto quest'ultimo) che non hanno ambientazione cyberpunk ma che sono in qualche modo assimilabili sia per gameplay che per radici storiche.

    Sempre con ambientazioni diverse ti consiglio altri shooter con meccaniche che potrebbero interessarti, come No One Lives Forever I-II, SiN e XIII. Ti risparmio le avventure grafiche
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 18-03-2014 alle 15:02:13

  7. #7
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Si direi Eye e i due No one live Forever, non dimentichiamoci di Riddick. Bye

  8. #8
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Syndicate e sin episode(s) hanno elementi gdr?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    No, sono FPS puri, Syndicate ha giusto qualche elemento ruolistico nella gestione del personaggio che puoi assegnare dei punti sbloccando determinate abilità ma la cosa finisce li.

    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    - Syndicate (non l'ho giocato ma se ne parla bene Azathotto allora mi fido... darei un'occhiata anche agli originali, un pò vecchiotti ma rullano);
    - Project Snowblind: Come sopra, più shooter di Deus Ex ma decisamente simile nel complesso.
    Fai bene a fidarti, Syndicate tra i suoi difetti è che dura poco purtroppo, ma ha atmosfera da vendere (a cui da una mano il design degli ambienti vario e curato, anche se non sempre molto dettagliato), buoni personaggi (ottimi se tieni conto della durata e quindi di come hanno poco tempo per approfondirli, e comunque anche così sanno riempire lo schermo), buona grafica (mi piace molto la tonalità cromatica tendente al blu e i giochi di ombra con cui i Starbreeze sono molto bravi) e tanto background sia delle ambientazioni che della storia tra documenti, telegiornali ecc. Anche il gunplay è molto divertente, mescola bene sparatorie e poteri del Dart 6

    Project Snowblind all'inizio era proprio uno spin off di Deus Ex ma poi il progetto divenne autonomo e a part l'atmosfera di Hong Kong cibernetica non è che sia rimasto molto di DE

    Se poi vogliamo davvero parlare di avventure grafiche, Oveclocked: A History of Violence e The Moment of Silence sono dei must have, soprattutto quest'ultimo

    Non ho ben capito che c'entrino i giochi di Riddick con sto thread...

  9. #9
    The Bonecraker
    Ospite
    Io aggiungerei anche Xenus II: White Gold e Precursors, l'ultimo dei due sci-fi. Però ci andrei con i piedi di piombo, sono prodotti molto grezzi sotto il punto di vista tecnico.

  10. #10
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Ok la cosa buona è che alcuni dei giochi proposti già li ho: Dishonored, eye divine cybermancy e Alpha protocol.
    Eye l'ho droppato quasi subito per i difetti di cui parlava aaron, oltre al fatto che l'ho trovato troppo complicato e nemmeno troppo facile.
    Ho anche Riddick, l'ho iniziato ma non mi ha preso molto, inoltre vorrei che ci sia qualche compenente da gdr, e non mi pare ci fossero e pure come ambientazione non mi pare che sia così accostabile a deus ex.
    Idem x Bloodlines e No one lives forever che ho già giocato.
    Un altro che mi ispira parecchio è proprio syndicate, che però dovrei comprare.

    Ok quindi ricapitolando in pole ci sono Alpha protocol e Dishonored (giusto perchè non li devo comprare) e subito dietro syndicate e Shadowrun Returns.

    Se avete altre idee non siate timidi ed esponetele.

    A mi sono scordato di mettere in op che possibilmente vorrei titoli abbastanza recenti, non cose troppo datate e pixellose.
    Ultima modifica di Nick Stone; 18-03-2014 alle 15:37:25
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  11. #11
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Io aggiungerei anche Xenus II: White Gold e Precursors, l'ultimo dei due sci-fi. Però ci andrei con i piedi di piombo, sono prodotti molto grezzi sotto il punto di vista tecnico.
    OT: La parte dell'esplorazione spaziale di Precursors unita a Mass Effect sarebbe stato orgasmico, il simulatore spaziale definitivo

  12. #12
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Syndicate (quello del 2012) non c'entra una beata mi*hia con Deus Ex. Non sto dicendo che sia brutto, solo non c'entra niente (ambientazione a parte).


  13. #13
       L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Località
    London, UK
    Messaggi
    5.876
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Ok la cosa buona è che alcuni dei giochi proposti già li ho: Dishonored, eye divine cybermancy e Alpha protocol.
    Eye l'ho droppato quasi subito per i difetti di cui parlava aaron, oltre al fatto che l'ho trovato troppo complicato e nemmeno troppo facile.
    Ho anche Riddick, l'ho iniziato ma non mi ha preso molto, inoltre vorrei che ci sia qualche compenente da gdr, e non mi pare ci fossero e pure come ambientazione non mi pare che sia così accostabile a deus ex.
    Idem x Bloodlines e No one lives forever che ho già giocato.
    Un altro che mi ispira parecchio è proprio syndicate, che però dovrei comprare.

    Ok quindi ricapitolando in pole ci sono Alpha protocol e Dishonored (giusto perchè non li devo comprare) e subito dietro syndicate e Shadowrun Returns.

    Se avete altre idee non siate timidi ed esponetele.

    A mi sono scordato di mettere in op che possibilmente vorrei titoli abbastanza recenti, non cose troppo datate e pixellose.
    Non sottovalutare System Shock 2, non è esattamente simile a Deus Ex ma è un titolo assolutamente imprescindibile.

    In Dishonored non vedo le somiglianze, è piuttosto un Thief-lite.

  14. #14
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Syndicate (quello del 2012) non c'entra una beata mi*hia con Deus Ex. Non sto dicendo che sia brutto, solo non c'entra niente (ambientazione a parte).
    Un pò è vero, però ha un'ambientazione cyberpunk (stavolta un cyberpunk lucido e pulito che non quello sporco e dark alla Blade Runner) e anche lui parla di conflitti e cospirazioni, solo ora non governative ma tra le cosidette "corporazioni quasi-governative" (un tema molto simile a quello di Deus Ex Human Revolution con la guerra tra le Sarif Industries e la Tai Yong)

  15. #15
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione .Shodan Visualizza Messaggio
    Non sottovalutare System Shock 2, non è esattamente simile a Deus Ex ma è un titolo assolutamente imprescindibile.

    In Dishonored non vedo le somiglianze, è piuttosto un Thief-lite.
    System Shock 2 ce l'ho e l'ho giocato (senza finirlo però)
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •