SSD per Notebook HP ENVY 17-J009EL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: SSD per Notebook HP ENVY 17-J009EL

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    13

    SSD per Notebook HP ENVY 17-J009EL

    spero possiate aiutarmi, sto comprando l'HP ENVY 17-J009EL e vorrei prendere un SSD di 200 o 250 GB e un "case"(spero che si chiami così) per l'HDD originale del notebook per poterlo usare come hard disk esterno (sempre che in questo 17 pollici non ci sia già un secondo alloggiamento per hard disk, perchè in questo caso come dimensioni di ssd potrei scendere anche intorno ai 100 credo) , ci sono cose particolari a cui devo stare attento nell'acquisto dell'ssd? tipo compatibilità? porte?

    avete qualche modello col giusto compromesso prezzo/prestazioni da consigliare? aiuto!!

  2. #2
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Con 100€ ti porti a casa un Crucial M500 240GB per il porta hdd su amazon ne trovi a valanghe per tutti i portafogli. Come compatibilità nn ci sn problemi di nessuno...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    13
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Con 100€ ti porti a casa un Crucial M500 240GB per il porta hdd su amazon ne trovi a valanghe per tutti i portafogli. Come compatibilità nn ci sn problemi di nessuno...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    leggendo sull'assistenza HP in inglese mi sembra di aver capito che tutti gli ENVY 17 hanno 2 slot per HDD, quindi forse il porta hard disk nn serve, ma come SSD questo Crucial è buono o è di quelli che hanno differenze di velocità tra scrittura e lettura? lo so che sono domande che possono sembrare stupide, ma abbiate pietà di un povero inesperto

  4. #4
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Direi di si o se no nn te lo consigliavo...di migliore c'è il Samsung 840 EVO che costa 30€ in più. Come velocità è uno scalino sopra ma nell'uso quotidiano nn si notano le differenze..

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    13
    grazie per la pazienza ultima domanda (spero), ho visto che ci sono diciture tipo "NO KIT" e KIT PC nelle ricerche, fa differenze? non mi dite che magari poi manca il cavetto per collegare l'SSD?

    ps: il prezzo migliore del crucial compreso di spedizione ho trovato giusto 98 € su amazon compresa di spedizione

  6. #6
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Il kit pc comprende adattatore slot, viti e cavo sata per pc desktop mentre l'altro contiene solo ssd e basta

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    ricorda che nell tuo hp non cè il cavo per il secondo hd, cè lo spazio ( e anche quello a cui fissarlo ) ma come nel mio manca il cavo

    io lo ho ordinato dall'america 1 mese fa e deve ancora arrivare..

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    13
    il pc l'ho comprato, l'SSD sono ditubante però, sono tentato dal prendere un samsung evo perchè ho visto che a novembre è stato in offerta a 107 € ma vorrei capire cosa devo comprare quindi oltre all'SSD, non dovrebbero metterlo nella scatola il cavo che lo collega al pc? devo cercare un cavo sata 3?

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione merks85 Visualizza Messaggio
    il pc l'ho comprato, l'SSD sono ditubante però, sono tentato dal prendere un samsung evo perchè ho visto che a novembre è stato in offerta a 107 € ma vorrei capire cosa devo comprare quindi oltre all'SSD, non dovrebbero metterlo nella scatola il cavo che lo collega al pc? devo cercare un cavo sata 3?
    serve il cavo per il tuo portatile, non è un normale cavo sata che trovi in negozio, quel cavo in italia/europa non lo ha nessuno

    e se lo trovi in america non lo paghi meno di 30euro.

    basta che apri la parte inferiore del portatile e vedi il cavetto a cui e collegato l'hd

    io sto aspettando gia da un mese il cavo e non lo ho pagato proprio ( ma ogni hp che supporta 2 hd ha un cavo diverso.. )

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    13
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    serve il cavo per il tuo portatile, non è un normale cavo sata che trovi in negozio, quel cavo in italia/europa non lo ha nessuno

    e se lo trovi in america non lo paghi meno di 30euro.

    basta che apri la parte inferiore del portatile e vedi il cavetto a cui e collegato l'hd

    io sto aspettando gia da un mese il cavo e non lo ho pagato proprio ( ma ogni hp che supporta 2 hd ha un cavo diverso.. )
    30 € un cavo?? non so se ho capito bene, ma tutti i cavi sata 3 non sono uguali tra loro? cambiano da marca a marca? ma mettiamo caso che io sostituisco l'HDD già installato e uso il suo cavo per l'SSD sarebbe fattibile? e magari un secondo cavo (anche sata 2 penso che si trova, tanto per l'HDD penso basta e avanza un sata2) lo installo nell'altro spazio, può filare il mio discorso o mi sto perdendo qualcosa per strada?

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione merks85 Visualizza Messaggio
    30 € un cavo?? non so se ho capito bene, ma tutti i cavi sata 3 non sono uguali tra loro? cambiano da marca a marca? ma mettiamo caso che io sostituisco l'HDD già installato e uso il suo cavo per l'SSD sarebbe fattibile? e magari un secondo cavo (anche sata 2 penso che si trova, tanto per l'HDD penso basta e avanza un sata2) lo installo nell'altro spazio, può filare il mio discorso o mi sto perdendo qualcosa per strada?


    se cambi quello originale con l'ssd non ci sono problemi.

    ma te non vuoi capire che per i portatili non è un cavo sata. ma un cava che fa sia sata che alimentazione

    e in ITALIA ED EUROPA NON CI SONO!! lo trovi in america o giappone.

    e lo paghi caro.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    13
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    se cambi quello originale con l'ssd non ci sono problemi.

    ma te non vuoi capire che per i portatili non è un cavo sata. ma un cava che fa sia sata che alimentazione

    e in ITALIA ED EUROPA NON CI SONO!! lo trovi in america o giappone.

    e lo paghi caro.
    adesso forse ho afferrato grazie del chiarimento, ma tu hai detto che non l'hai pagato? ci sono modi per averlo? cmq anche 250 gb mi basterebbero visto che non ho mai avuto pc con più di 200GB di spazio

    ps: grazie mille ancora per la disponibilità

  13. #13
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Lo piazzi esterno con questo così non ci smeni: http://www.amazon.it/ORICO-2588us3-e...e+hdd+2.5+sata
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  14. #14
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione merks85 Visualizza Messaggio
    adesso forse ho afferrato grazie del chiarimento, ma tu hai detto che non l'hai pagato? ci sono modi per averlo? cmq anche 250 gb mi basterebbero visto che non ho mai avuto pc con più di 200GB di spazio

    ps: grazie mille ancora per la disponibilità
    io lo ho pagato in offerta per il mio modello 27euri spedito..

    cosi dentro quando arriva lascio l'ssd ( 840evo ) e metto un hd black caviar da (7200giri e non quella merda originale da 5400)

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    13
    penso che metterò l'ssd e poi decido se usare l'hdd come interno o esterno, in fondo non ho fretta, grazie ad entrambi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •