E' spuntato un tombino fastweb vicino a casa mia... fibra???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: E' spuntato un tombino fastweb vicino a casa mia... fibra???

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962

    E' spuntato un tombino fastweb vicino a casa mia... fibra???

    Abito a brescia, una delle città in cui stanno cablando la fibra ottica di fastweb. La mia zona dovrebbe essere coperta dalla fibra ma fino ad'ora non è ancora stato possibile attivarla, ma oggi mentre passavo in macchina ho visto dei lavori in corso vicino a dove abito, erano dei tecnici della telecom. Ed è spuntato fuori un tombino della fastweb. Quindi mi chiedo, in teoria dovrebbe essere finalmente arrivata anche da me? Posso chiamare il servizio clienti per spronarli un po' o sono costretto ad aspettare che mi chiamino loro?

    questa è la zona, il punto rosso è dove abito, quello blu è dove c'è l'armadio telecom con il tombino della fastweb




    secondo voi ho qualche speranza che mi arrivi il cavo diretto in casa? Qualcuno sa come funziona in generale il collegamento della fibra?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si a Brescia è prevista la fibra ftth quella fin dentro casa, fatta da Metroweb entro il 2015

  3. #3
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Se era in mezzo alla strada, a distanza da un qualsiasi armadio Telecom, al 99% è solo di passaggio, anche se probabilmente è fibra.

    Se è a pochi metri da un armadio telecom, ed a "spicchi", allora al 99% è un armadio per la fftcab interrato, lì sotto monteranno il loro dslam. Attenzione però che possono passare mesi da quando fanno la predisposizione a quando montano l'apparecchiatura effettiva, sul mio armadio hanno fatto la predisposizione mesi fa e il DLSAM è stato montato... questo lunedì. Ora sono in attesa che facciano partire la procedura di stacco fisico del cavo dall'armadio telecom.

    Cerca di capire anche a quale armadio sei collegato. Di solito, ma non sempre!, è quello più vicino alla tua abitazione.

    Floop, hai letto qualcosa di specifico su metroweb? perché io so che hanno solo dei piani sulla carta, e che non stanno facendo nulla fuori da Milano.

    Comunque i lavori sono di fastweb, che non stende FFTH dal 2006 o giù di lì, quindi non può essere FFTH.
    Ultima modifica di Asriel; 21-03-2014 alle 20:35:40

  4. #4
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si a Brescia è prevista la fibra ftth quella fin dentro casa, fatta da Metroweb entro il 2015
    Scusa l'ignoranza cos'è Metroweb?

    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Se era in mezzo alla strada, a distanza da un qualsiasi armadio Telecom, al 99% è solo di passaggio, anche se probabilmente è fibra.

    Se è a pochi metri da un armadio telecom, ed a "spicchi", allora al 99% è un armadio per la fftcab interrato, lì sotto monteranno il loro dslam. Attenzione però che possono passare mesi da quando fanno la predisposizione a quando montano l'apparecchiatura effettiva, sul mio armadio hanno fatto la predisposizione mesi fa e il DLSAM è stato montato... questo lunedì. Ora sono in attesa che facciano partire la procedura di stacco fisico del cavo dall'armadio telecom.

    Cerca di capire anche a quale armadio sei collegato. Di solito, ma non sempre!, è quello più vicino alla tua abitazione.

    Floop, hai letto qualcosa di specifico su metroweb? perché io so che hanno solo dei piani sulla carta, e che non stanno facendo nulla fuori da Milano.

    Comunque i lavori sono di fastweb, che non stende FFTH dal 2006 o giù di lì, quindi non può essere FFTH.
    Il tombino è proprio davanti all'armadio, a pochi centimetri

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Stanno stendendo la FTTH

    http://it.paperblog.com/metroweb-por...l-2015-959982/

    Qua articolo.

  6. #6
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Stanno stendendo la FTTH

    http://it.paperblog.com/metroweb-por...l-2015-959982/

    Qua articolo.
    E no, era come dicevo io, quello è un progetto ancora sulla carta. Inoltre non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte che sia FTTH.

    Quella dell'OP è FTTCab, al 100%. Che va quasi come una fibra (con le offerte attuali) una volta attivata l'opzione 100mb di fw, quindi è praticamente uguale.

    Psyco, se è a pochi cm dall'armadio telecom è la predisposizione per montare il loro DSLAM.

    Ora non credo tu possa fare altro che venire contattato da loro, ti dovranno prima spedire il nuovo modem, e poi dovrai aspettare che stacchino il cavo dall'armadio telecom e lo colleghino al loro. Come dicevo prima però non è assolutamente detto che il DSLAM venga montato subito, possono passare dei mesi.

    Da quello che so non esistono tempistiche precise per ogni passaggio, va a caso.

    Quello che puoi fare è controllare lo stato del processo aprendo la myfastpage e clicare su "Segui le richiesta al customer care", ti aprirà una pagina in cui ti mostra tutti i ticket aperti dall'asistenza, e da lì si può capire a che punto sono.

    Non trattenere il fiato comunque, se hanno appena finito gli scavi può essere che la fibra non sia ancora nemmeno attiva.

    Non so quanto possa essere utile chiamare il customer care, non credo possano avere potere di cambiare la tabella di marcia di un cambio di infrastruttura.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Mah... anche su quotidiani si parla di quella to home con tempistiche entro 2015 era uscito anche un comunicato stampa di Telecom per Reggio Calabria, poi oh mi affido a queste notizie mica sono direttore dei lavori

  8. #8
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Mah... anche su quotidiani si parla di quella to home con tempistiche entro 2015 era uscito anche un comunicato stampa di Telecom per Reggio Calabria, poi oh mi affido a queste notizie mica sono direttore dei lavori
    Ma che sia to home, può essere, dicevo che lì non c'è scritto.

    Che sia quello dell'OP è escluso però, il progetto di metroweb non è assolutamente a quel livello di sviluppo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •