Collo di bottiglia Cpu o Gpu?! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Collo di bottiglia Cpu o Gpu?!

Cambio titolo
  1. #16
    Citazione osharko Visualizza Messaggio
    Per hardware a quale pezzo in particolare ti riferisci?!
    Ram mobo ssd o altro?
    sai ci sono molti pezzi
    CPU + GPU.

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Località
    napoli
    Messaggi
    44
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    CPU + GPU.
    ah xD
    ho notato che con l'oc i fps aumentavano e quindi ho capito che il collo di bottiglia partiva dalla cpu e non dalla vga come pensavo che fosse..

  3. #18
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione osharko Visualizza Messaggio
    Pre Test
    Dopo Un Run

    Ne ho fatto solo uno perchè ho visto le alte temperature e quindi ho pensato che non era consigliabile continuare.
    Credi mi convenga scendere su 4.2?

    P.s. ho notato che il vattaggio che veniva utilizzato (60W) risulta essere inferiore rispetto a quanto descritto su
    I7 3770K
    Credi sia normale, o pensi sia una forma di trotting dovuta alla temperatura? (anche se mi pare di averlo disabilitato)
    hai fatto bene a fermarti, 99° sono tutt'altro che sicuri...ovviamente scendi con l'oc, magari a 4.3 ecco...anche perchè vedo che fai pochi GFlops (106), quindi l'attuale oc non è ottimizzato (per dirti, io ne faccio 123 temp max 78° dopo 10 run)
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    A me pare assurdo che un 3770k a 4.5 GHz faccia da bottleneck ad uno SLI di 770 comunque... manco stessimo parlando di un quad SLI di Titan. Se è vero che a 1080p/1440p non si riesce a sfruttare a pieno un i5 com'è possibile che con 2 schede video si riesca a sfruttare al massimo un i7 occato di 1GHz?
    Sei sicuro di non aver semplicemente raggiunto il massimo che il tuo hardware può darti?
    può sembrare assurdo, ma è così

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Località
    napoli
    Messaggi
    44
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    hai fatto bene a fermarti, 99° sono tutt'altro che sicuri...ovviamente scendi con l'oc, magari a 4.3 ecco...anche perchè vedo che fai pochi GFlops (106), quindi l'attuale oc non è ottimizzato (per dirti, io ne faccio 123 temp max 78° dopo 10 run)
    Aspetta scherzi?
    Davvero con un i5 fai così tanti Gflops in più a me? o.o magari il problema è la temperatura? oppure ho occato da schifo?!XD

    Ho trovato sta guida
    Oc 3770k on Asrock
    Pensi possa andar bene?!
    Ultima modifica di osharko; 23-03-2014 alle 02:08:12

  5. #20
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione osharko Visualizza Messaggio
    Aspetta scherzi?
    Davvero con un i5 fai così tanti Gflops in più a me? o.o magari il problema è la temperatura? oppure ho occato da schifo?!XD
    Spoiler:

  6. #21
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Località
    napoli
    Messaggi
    44
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    bene xd
    vabhè tu hai un dissi custom...

    comunque ho resettato tutto e sto rifacendo i test. domani vedo di occare seguendo la guida!
    pensi sia buona?

  7. #22
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione osharko Visualizza Messaggio
    bene xd
    vabhè tu hai un dissi custom...

    comunque ho resettato tutto e sto rifacendo i test. domani vedo di occare seguendo la guida!
    pensi sia buona?
    la guida in OP intendi? mah, secondo me la miglior guida in oc è la gente più esperta a cui chiedere...cosa che ovviamente ho fatto anch'io, visto che all'inizio non avevo idea di come impostare i vari valori...e anche tutt'ora, a dirla tutta

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Località
    napoli
    Messaggi
    44
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    la guida in OP intendi? mah, secondo me la miglior guida in oc è la gente più esperta a cui chiedere...cosa che ovviamente ho fatto anch'io, visto che all'inizio non avevo idea di come impostare i vari valori...e anche tutt'ora, a dirla tutta
    vabhè io chiesi su tomshw e da li ho "imparato" a farlo, ma mi pare strano che comunque ho guadagnato soltanto 20GFlops con 800Mhz in più (su 3700Mhz).

    Ecco comunque i risultati
    Spoiler:

    Prima del test
    Spoiler:


    Durante il test
    Spoiler:


    Dopo il test
    Spoiler:



    Credi che a questo punto mi servirebbe provare con un sistema di liquido custom? se si quanto mi verrebbe a costare?

    Sai una cosa? mo che ci penso mi sa che avevo abbassato la velocità della ventola a 7/10 dal bios.. quindi forse per questo ho toccato tali temperature :S
    Ultima modifica di osharko; 27-03-2014 alle 21:18:49

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •