salve a tutti, ebbene sì, ho ancora problemi con la connessione. partiamo dal principio:

il mio modem è un linksys wg200g, comprato nel 2007/2009. negli anni ha servito diversi dispositivi, tra cui 3 portatili, 2 netbook, un tablet, diversi telefoni e, da 3 settimane il mio nuovo pc fisso. inizialmente avevo dato la colpa dei problemi di connessione ad un adattatore wireless usb, sostituito successivamente con una scheda pci con antenna omnidirezionale. dopo i primi due giorni dove la connessione era instabile, tutto magicamente ha cominciato a funzionare bene .... fino a due giorni fa ._.; ebbene si, da ormai due giorni la connessione salta, appare proprio una x sulle barrette della copertura nella barra delle applicazioni . la connessione torna o da sola dopo svariati minuti, oppure con la risoluzione problemi di windows e relativa reimpostazione delle scheda di rete. la cosa strana è che mi succede solo mentre gioco , infatti non iresco ormai a concludere nemmeno una partita a titanfall o bf4 prima che la connessione cada ._.. credo di aver intuito quale sia il problema: in poche parole, non so ne come ne perchè, il router sembra dare priorità ai device più "vecchi", e che comunque, prima di ofrnire una connessione stabile ai dispositivi "nuovi" ha bisogno di qualche giorno. ho dedotto questa cosa proprio due giorni fa, quando sono ricomoparsi i problemi. lo stesso giorno avevo riesumato il mio vecchio HTC per darlo a mia sorellina per la gita scolastica, ovviamente per impostare delle robe l'ho connesso via wifi al router e da lì sono cominciati i problemi al mio pc :sisi. ora, è plausibile come cosa? se si, come posso risolvere?


punto due: il router. i dati di accesso al router sono stati cambiati e persi da mio babbo , ergo non posso accedere a quest ultimo e modificarne le impostazioni quindi dovrei resettarlo. il punto è che mio babbo ha tutti i dati per reimpostarlo e oltre a non volermeli dare sta sempre procrastinando il reset del modem al grido "eeeeeh ma l'internetz mi servehhhh", e grazie al cazzo, lui ha la connessione bella fluida, io è molto se riesco a navigare su facebook . quindi ho pensato domani o dopo di resettare alla coatta il modem (che in passato aveva già dato qualche problemino), male che vada lo costringo a cacciare fuori i dati per configurarlo e nel frattempo mettere la priorità al mio pc almeno al livello degli altri dispositivi così chè non faccia "il negro della situazione", nella migliore delle ipotesi lo convinco a prendere un router nuovo, magari più prestante che copra decentemente pure camera mia >.>, quindi:

il problema del router, può essere quello da me descritto?
tale problema è risolvibile agendo sulle impostazioni del modem?
se lo convinco a cambiarlo, su che prodotto posso puntare su una fascia di prezzo 50/100 euro?