Che ne pensate di Macklemore^
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Che ne pensate di Macklemore^

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    1.232

    Che ne pensate di Macklemore^

    Come da titolo.
    Che opinione avete di questo artista,che in pochissimo tempo,ha raggiunto un successo planetario.
    Basti pensare a Thrift Shop che solo su youtube ha registrato numeri da capogiro.500 milioni di visualizzazioni.
    Chi piace chi no,è innegabile che tutti lo conoscono.
    Personalmente lo adoro,non quel fanatismo da commozione nel sentir solo il nome,ma comunque ammetto che ha un gradissimo talento,sia nello stile musicale,innovativo,controcorrente ed elaborato,sia sotto il profilo prettamente umano,che per quel poco che posso conoscerlo è come se mi ispirasse un istintiva simpatia.
    Voi cosa ne pensate^ credete abbia avuto un successo meritato oppure è semplicemente un altra cometa rap destinata a sparire nel nulla^

  2. #2

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    ot: che ti hanno fatto di male i punti di domanda?

  3. #3
    kLLB^
    Ospite
    Non dico che non sia bravo, ma mi sta un po qua in quanto fa hip hop per gente che manco sa cos'è il rap.

    E, aggiungo, R.A. the Rugged Man l'ha detta meglio di me


  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    1.232
    Ma sta sezione è ancora frequentata^ che peso

    Citazione p a n z e r Visualizza Messaggio
    ot: che ti hanno fatto di male i punti di domanda?
    mi manca proprio il tasto

    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Non dico che non sia bravo, ma mi sta un po qua in quanto fa hip hop per gente che manco sa cos'è il rap.

    E, aggiungo, R.A. the Rugged Man l'ha detta meglio di me


    e sarebbe un valido motivo^ e poi...cosa vuoi affermare^
    Aspettavo giusto qualcuno che dicesse : "eh,ma quello non è vero rap! non è negro come tupac"
    e grazie tanto,lui stesso afferma di essere l antirap,per messaggi,genere e basi. Che poi lo si voglia far rientrare nel genere rap penso sia una semplice questione di etichette e chiaramente di poca importanza

  5. #5

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    ma io ero rimasto che l'antirap fosse al limite la roba della anticon...

  6. #6
    Salve! L'avatar di -GeppoBerghem-
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.072
    non mi ricordo chi l'ha detto ma concordo con questo qualcuno che disse che macklemore è l'unico rapper "gentile e simpatico" credibile al mondo

    detto ciò a me garba parecchio, lui e il suo socio ryan lewis formano una bella coppia, bei testi, belle basi, bei video.

    purtroppo ho scoperto che suonavano a milano solo il giorno stesso altrimenti sarei andato volentieri a vederli

  7. #7
    kLLB^
    Ospite
    Citazione rabdomante Visualizza Messaggio



    e sarebbe un valido motivo^ e poi...cosa vuoi affermare^
    Aspettavo giusto qualcuno che dicesse : "eh,ma quello non è vero rap! non è negro come tupac"
    e grazie tanto,lui stesso afferma di essere l antirap,per messaggi,genere e basi. Che poi lo si voglia far rientrare nel genere rap penso sia una semplice questione di etichette e chiaramente di poca importanza

    Si, lo è. A me The Heist non è dispiaciuto ma a me non piace lui (inb4elenco) : perchè non mi sembra spontaneo per quanto apparentemente simpatico, perche ha fottuto il grammy a Kendrick leccando il culo ai gay delle major con Same Love, perchè sembra voler far musica per quel target di ragazzini che solitamente detesto, e non in quanto hipster, ma in quanto a gente che si prefigge di "sconfiggere" il consumismo, la moda e il conformismo seguendo un tizio che fa 500 milioni di views su youtube.

    Tutto cio non è perchè è bianco, anzi. Quando dicono però che alcuni bianchi fanno successo in quanto bianchi nel mondo del rap, a volte, ci credo. Penso lo stesso di Eminem nonostante lo ritenga il GOAT, del resto lo ha ammesso anch'esso.

    Ma Eminem è un caso a parte in quanto è stato da sempre un personaggio molto, molto scorretto con tutti, e di conseguenza adorabile.

    E io sono tutto men che quello che AMA e ascolta SOLO old school. Detesto i rappettoni che non vanno oltre TUpac, cazzo è morto, fatevene una ragione , c'è cosi tanta bella roba attualissima là fuori che non sto neanche a dirvi.

    Citazione p a n z e r Visualizza Messaggio
    ma io ero rimasto che l'antirap fosse al limite la roba della anticon...
    Decisamente. Se fai cosi tanto successo non sei l'antirap, punto.

    Poi al giorno d'oggi è anche anacronistico parlare di hip hop come scena compatta e unita. Ormai siamo in cosi tanti sottogeneri che boh..
    Ultima modifica di kLLB^; 28-03-2014 alle 16:59:24

  8. #8
    Salve! L'avatar di -GeppoBerghem-
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.072
    ma come facciamo a essere sicuri che same love sia paracula? se magari fosse davvero un argomento che a lui sta a cuore? che poi il rap da sempre tratta temi d'attualità e denuncia, adesso va di "moda" l'argomento gay e quindi capita che qualcuno ne parli.

    cioè magari son io che vivo nel mondo delle fiabe eh, però bo, vedere sempre il marcio in tutto è brutto.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    1.232
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Si, lo è. A me The Heist non è dispiaciuto ma a me non piace lui (inb4elenco) : perchè non mi sembra spontaneo per quanto apparentemente simpatico, perche ha fottuto il grammy a Kendrick leccando il culo ai gay delle major con Same Love, perchè sembra voler far musica per quel target di ragazzini che solitamente detesto, e non in quanto hipster, ma in quanto a gente che si prefigge di "sconfiggere" il consumismo, la moda e il conformismo seguendo un tizio che fa 500 milioni di views su youtube.

    Tutto cio non è perchè è bianco, anzi. Quando dicono però che alcuni bianchi fanno successo in quanto bianchi nel mondo del rap, a volte, ci credo. Penso lo stesso di Eminem nonostante lo ritenga il GOAT, del resto lo ha ammesso anch'esso.

    Ma Eminem è un caso a parte in quanto è stato da sempre un personaggio molto, molto scorretto con tutti, e di conseguenza adorabile.

    E io sono tutto men che quello che AMA e ascolta SOLO old school. Detesto i rappettoni che non vanno oltre TUpac, cazzo è morto, fatevene una ragione , c'è cosi tanta bella roba attualissima là fuori che non sto neanche a dirvi.



    Decisamente. Se fai cosi tanto successo non sei l'antirap, punto.

    Poi al giorno d'oggi è anche anacronistico parlare di hip hop come scena compatta e unita. Ormai siamo in cosi tanti sottogeneri che boh..

    Ma che brutto vizio il tuo;quello di scorgere sempre fini socio-politici nelle persone. Io non credo che uno che si mette a far musica abbia intenti rivoluzionari,semplicemente esprime quello che pensa.Poi mettiamo da parte l ingenuità,se vuoi rimanere nella cresta dell onda devi scendere a compromessi,inevitabilmente o limiti il tuo verbo ad una ristretta cerchia di persone.
    Prendi Fibra,ora sembra quasi l apoteosi del commerciale,e tanti rimpiangono i tempi d oro di turbe giovanili (o ancor piu indietro,sindrome di fine millennio) eppure,se ci pensi, fibra ha continuato a supportare la scena rap underground e se non fosse stato per il suo successo probabilmente nessuno se lo sarebbe cagato. Finchè Macklemore non si metterà a fare featuring con Lady Gaga non vedo perchè bocciarlo a priori.
    Riguardo al target d ascolto,mi pare una critica pregiudizievole che non per questo deve mutilare un artista (come se poi potessi scegliere i fans). Ti faccio un altro esempio,ma di un altro contesto. Banksy,il stranoto writer londinese. è nella bocca di tutti,trovi qualsiasi tipo di gadget con una sua opera,le guide turistiche si fermano davanti ai "suoi" muri e non c è flash che non li immortali,eppure,non perchè sia un fenomeno commerciale lo deve essere anche lui,non ti pare^
    Gli altri motivi sono già piu sensati....
    E sul fatto che è vero che la scena hip hop sia innegabilmente eterogenea lo stesso si può dire del rap. Perchè attaccarsi alle parole ^ : )

    edit: cosa vuol dire GOAT
    Ultima modifica di rabdomante; 28-03-2014 alle 17:21:24

  10. #10
    kLLB^
    Ospite
    Beh se non l'ha fatto apposta a fare Same Love in questo preciso momento, ed è stata una mera casualità, mi arrendo. Perchè è stato semplicemente geniale, come marketing per se stesso. Ha portato un argomento politico controverso in un genere musicale MOLTO omofobo, sapendo però che avrebbe avuto il supporto di chi comanda. Non è da stupidi, anzi.

    Non lo sapremo mai se l'ha fatta di sua spontanea volontà, sta di fatto che di questa cosa non sono l'unico ad essermene accorto.

    rabdomante, non conosco il panorama italiano io, ma credo che il paragone con Fibra non sia azzeccato, Macklemore è praticamente sbucato dal nulla.

    Io pero ti dico : Come ha fatto Eminem a rimanere sulla cresta dell'onda essendo accusato di razzismo, omofobia, misoginia e di qualunque altra brutta cosa a sto mondo?

    E' per questo che Slim lo adoro, e Macklemore al massimo potro apprezzarne i chorus e i beat, ma non lo trovero personalmente mai simpatico ne spontaneo.

    Detto cio ; Perchè un feat con Lady Gaga dovrebbe rovinarlo? Lady gaga è geniale!

    Cosi come Chance the Rapper ha fatto Confident con Justin Bieber, canzone che mi piace davvero tanto, non lo vedo come "rovinato". Almeno non a priori.

    I fans credo uno se li scelga, non è difficile farlo.

    EDIT : GOAT è Greatest of All Time, e Eminem lo è considerato da molti.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    1.232
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Beh se non l'ha fatto apposta a fare Same Love in questo preciso momento, ed è stata una mera casualità, mi arrendo. Perchè è stato semplicemente geniale, come marketing per se stesso. Ha portato un argomento politico controverso in un genere musicale MOLTO omofobo, sapendo però che avrebbe avuto il supporto di chi comanda. Non è da stupidi, anzi.

    Non lo sapremo mai se l'ha fatta di sua spontanea volontà, sta di fatto che di questa cosa non sono l'unico ad essermene accorto.

    rabdomante, non conosco il panorama italiano io, ma credo che il paragone con Fibra non sia azzeccato, Macklemore è praticamente sbucato dal nulla.

    Io pero ti dico : Come ha fatto Eminem a rimanere sulla cresta dell'onda essendo accusato di razzismo, omofobia, misoginia e di qualunque altra brutta cosa a sto mondo?

    E' per questo che Slim lo adoro, e Macklemore al massimo potro apprezzarne i chorus e i beat, ma non lo trovero personalmente mai simpatico ne spontaneo.

    Detto cio ; Perchè un feat con Lady Gaga dovrebbe rovinarlo? Lady gaga è geniale!

    Cosi come Chance the Rapper ha fatto Confident con Justin Bieber, canzone che mi piace davvero tanto, non lo vedo come "rovinato". Almeno non a priori.

    I fans credo uno se li scelga, non è difficile farlo.

    EDIT : GOAT è Greatest of All Time, e Eminem lo è considerato da molti.
    E scusa che fai^ metti delle mine davanti ai concerti che esplodono col peso di un bambino^ ma neanche,perchè i fan che tanto detesti non li scovi cosi facilmente...davvero,come puoi scegliere i fans^
    Eminem puo fare quel cazzo che vuole semplicemente perchè è un mostro della metrica. Chiaramente Maklemore non è ai suoi livelli (come non si avvicina neanche nel genere) però insisto nel vedergli un innegabile bravura. Cioè,non stiamo parlando di PSY secondo cui capirei tutte le critiche,Mac sa cantare,sa incastrare rime,c ha style!! e ha delle basi intelligenti.
    Per il resto ho capito le obiezioni, neanche io ho mai detto che sia spontaneo e probabilmente non è uno scemo,ma finchè fa bella musica può professare quello che vuole e fare l esatto contrario. Non possiamo giudicarlo sul profilo umano perchè non abbiamo nessuna informazione

  12. #12
    kLLB^
    Ospite
    Citazione rabdomante Visualizza Messaggio
    E scusa che fai^ metti delle mine davanti ai concerti che esplodono col peso di un bambino^ ma neanche,perchè i fan che tanto detesti non li scovi cosi facilmente...davvero,come puoi scegliere i fans^
    Eminem puo fare quel cazzo che vuole semplicemente perchè è un mostro della metrica. Chiaramente Maklemore non è ai suoi livelli (come non si avvicina neanche nel genere) però insisto nel vedergli un innegabile bravura. Cioè,non stiamo parlando di PSY secondo cui capirei tutte le critiche,Mac sa cantare,sa incastrare rime,c ha style!! e ha delle basi intelligenti.
    Per il resto ho capito le obiezioni, neanche io ho mai detto che sia spontaneo e probabilmente non è uno scemo,ma finchè fa bella musica può professare quello che vuole e fare l esatto contrario. Non possiamo giudicarlo sul profilo umano perchè non abbiamo nessuna informazione

    E' facilissimo,

    Ti faccio un esempio:

    Voglio fare una canzone, ho in mente tutto tranne su cosa farla.

    Se parlassi dei miei grillz , del mio oro, delle mie pistole, dei miei gangbangers, di come mi diverto con canne e Molly, (alla Lil Wayne) semplicemente il mio target sarebbe o l'afro-americano medio, oppure il ragazzino bianco da scuole superiori/college che vuole sentirsi il "duro" che non è (ci rientro anche io in quest'ultima, e ne vado fiero!)

    Se parlassi di politica, di come il mondo è sbagliato, di come l'1% abbia tutta la ricchezza, di Rockefeller e Rothschild, etc. insomma di cose serissime, il mio target è stai pur certo BIANCO, bianchissimo, probabilmente piu del 90%, direi sinistroide/progressista con kefiah al collo e maglia di Che guevara.

    Con la prima scelta si posson fare i soldi ovviamente (target a bacino elevatissimo), con la seconda molto meno in quanto vai a mirare ad una tipologia di persona politica proprio.

    E potrei farti esempi dalla vita reale anche .

    2 concerti : Il primo di Juicy J, il secondo di Aesop Rock, entrambi in Texas nell'estate 2012 , entrambi nell'area Houston,

    Il primo rispecchia molto quello che ho detto nel primo esempio, un sacco di canne accese in giro, bianchi e neri mischiati un sacco di belle fighe nere, ragazzini bianchi con la coca sulle chiavi.. target molto medio/basso e mixed a livello di razza/etnia.

    Il secondo rispecchia il secondo esempio. Giuro, da Aesop Rock non ho visto UN solo nero in tutta la sala. Sembrava una cazzo di riunione del Ku Klux Klan ma senza cappucci bianchi. Eppure se avessi parlato con i bianchi li dentro, avrei scommesso che il 90% di loro eran di sinistra o comunque liberal. E perchè da Aesop Rock non c'eran neri? Perchè il tipo di rap che fa non interessa agli afro americani, non li rispecchia, e lui lo sa molto bene.

    Conclusione? Macklemore sa esattamenter quello che fa e a chi piace. Quando scrive una canzone e quando rappa sa chi avrà davanti.

    E' cosi per tutti
    Ultima modifica di kLLB^; 28-03-2014 alle 17:53:21

  13. #13
    Salve! L'avatar di -GeppoBerghem-
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.072
    E se invece uno facesse una canzone gia sapendo su che argomento incentrarla nn pensando a che target di persone poi arriva? O cmq sapendolo ma senza farlo di proposito ma facendolo perché semplicemente è di quello che uno vuole parlare? Poi sicuramente funziona anche così come dici te, però voglio pensare che nn sia uno standard fisso per tutti.

  14. #14
    Rockette Morton
    Ospite
    Vabbè dai, pur essendo tutto tranne che un esperto di marketing musicale, dubito fortemente che un' artista a quei livelli abbia libertà di scelta da permettersi di decidere di cosa parlare. Il punto è che questo c' entra ben poco con la qualità.

  15. #15
    New Ground. L'avatar di Ichigo Sakata
    Registrato il
    04-08
    Località
    Stokkseyri
    Messaggi
    2.172
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    -cut-
    Invidia per Aesop Rock dal vivo. Comunque ti capisco, anch'io la vedo così. Poi ho cominciato a disinteressarmi, perché a momenti sembravo un complottaro alla ricerca dei simboli occulti della ma$$oneria nella muzzeca.
    A me Macklemore non mi ha mai interessato particolarmente, quindi anche se non ci fosse la mia vita non sarebbe diversa.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •