Schermata blu, errore DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Schermata blu, errore DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Cambio titolo
  1. #1
    Brawler Sensei L'avatar di Majora Mask
    Registrato il
    09-05
    Località
    nel Subspazio
    Messaggi
    6.790

    Schermata blu, errore DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

    Salve a tutti. Da un po' di tempo mi arriva questa fastidiosissima schermata blu

    Spoiler:


    Cercando online c'è chi dice che può essere colpa della ram, chi invece dice che è colpa di qualche componente hardware tipo le porte usb.... non so però che pesci pigliare. Ho provato a fare il memtest per vedere se fosse colpa delle ram, ma non mi ha dato nessun responso (poi magari sono io che l'ho avviato male). Il problema si presenta specialmente quando guardo video da youtube (quindi ipotizzavo fosse la ram). Chiedo consiglio a voi per evitare di far volare questo portatile fuori dalla finestra, grazie mille.

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Majora Mask Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Da un po' di tempo mi arriva questa fastidiosissima schermata blu

    Spoiler:


    Cercando online c'è chi dice che può essere colpa della ram, chi invece dice che è colpa di qualche componente hardware tipo le porte usb.... non so però che pesci pigliare. Ho provato a fare il memtest per vedere se fosse colpa delle ram, ma non mi ha dato nessun responso (poi magari sono io che l'ho avviato male). Il problema si presenta specialmente quando guardo video da youtube (quindi ipotizzavo fosse la ram). Chiedo consiglio a voi per evitare di far volare questo portatile fuori dalla finestra, grazie mille.
    hai un banco di ram andato.. devi fare il test per ogni banco..

  3. #3
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Da quel che ho capito sono i driver della scheda di rete/wireless Atheros :
    I just started getting the BSOD, it was directly cause by a Windows optional update. The moment the update installed, BSOD. As long as I kept my Atheros wireless adapter turned off, no issue. Turn it on, BSOD. The updates is "Qualcomm Atheros Communications Inc. - Network-Qualcomm Atheros AR5007 802.11b/g WiFi Adapter". There is no KB number or version number shown on the update. The software was released in June 2012, and the update was published July 4th or 5th. A simple fix was to turn off the wireless card before Windows loads and then do a system restore to go back to the previous driver (version 2.0.0.75) and then hide the update. Yes it is an old driver but it works without causing BSODs. BTW, OS is Windows 7 64bit...


    http://www.sevenforums.com/bsod-help...uses-bsod.html

  4. #4
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    hai un banco di ram andato.. devi fare il test per ogni banco..
    non è detto. io l'ho avuto per anni (l'errore) ed era un conflitto di driver. la ram basta farci un memtest e si vede se è quello o altro.
    Ultima modifica di The Duccio; 29-03-2014 alle 13:14:24

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    non è detto. io l'ho avuto per anni (l'errore) ed era un conflitto di driver. la ram basta farci un memtest e si vede se è quello o altro.
    si ma al 90% delle volte sono le ram..

  6. #6
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    si ma al 90% delle volte sono le ram..
    per quelle ho visto anche errori del tipo page_fault_in _nonpaged_area
    ^_^

  7. #7
    Utente L'avatar di Cunlico
    Registrato il
    03-12
    Località
    Como
    Messaggi
    1.930
    Anche io ho avuto sto problema, andava a periodi in cui scompariva e ritornava dopo un po'. È quasi sicuramente un problema di driver, per cui prova ad aggiornare.

  8. #8
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    si ma al 90% delle volte sono le ram..
    Non è assolutamente vero. Quella schermata può apparire per molte cose.
    A me succedeva ogni giorno ad esempio con Ram comprate da poco, nuove e funzionanti. Ho formattato, ho reinstallato i driver ed ora fila tutto liscio.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Non è assolutamente vero. Quella schermata può apparire per molte cose.
    A me succedeva ogni giorno ad esempio con Ram comprate da poco, nuove e funzionanti. Ho formattato, ho reinstallato i driver ed ora fila tutto liscio.
    a me lo faceva solamente quanto provavo ad occare le ram oltre i 2400mhz con cl troppo bassi

  10. #10
    Brawler Sensei L'avatar di Majora Mask
    Registrato il
    09-05
    Località
    nel Subspazio
    Messaggi
    6.790
    Grazie a tutti per i consigli ragazzi proverò a trafficare con i driver, sperando di risolvere qualcosa...

  11. #11
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    prenditi bluescreen view e vedi se ti aiuta nella individuazione del problema.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •