problemi di cablaggio e pareri sul case
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: problemi di cablaggio e pareri sul case

Cambio titolo
  1. #1
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850

    problemi di cablaggio e pareri sul case

    buonsalve, sto pomeriggio mi sono rimboccato le maniche e mi son messo a fare un po' di cable menagment, in poche parole avevo molti cavi che andavano ad occupare il fondo del case impedendomi di installare una ventola, ok, fin qui tutto bene, però i cavi stock dell'alimentatore sono duri da far schifo con molta difficcoltà son riuscito a portare il grosso dei cavi nel "vano nascosto", tra la Mb e il pannello sinistro del case. le difficcoltà si sono manifestate cercando di dare ordine alla matassa di cavi senza forma, non poche son state le betsemmie mentre cercavo di rimettere il pannello laterale, e nonostante ora sia molto più ordinato, i cavi escono dalle fessure passa cavo in modo "disordinato" perchè vista la durezza degli stessi non riesco ad accoppiarli o a tenerli nascosti poichè non è possibile piegarli più di un certo tanto. ora, ero interessato a prendere le prolunghe della bitfenix, quelle colorate , che sembrano molto più morbide e facilmente "piegabili". avete esperienze/consigli in merito?

    punto 2, il case è un carbide 200r, di per se ottimo, solo che mentre sistemavo i cavi mi sono accorto dello spazio risicato, considerando già i problemi con i cavi che ho ora, avendo intenzione di passare la cpu a liquido verso fine anno mi è venuto il dubbio se non sia il caso di paassare ad un case un po' più grande , solo che la cosa non mi entusiasma molto perchè lo ho da appena un mese, quindi vorrei qualche consiglio anche qui

    PS: la maggior parte delle bestemmie le ho tirate quando sono andato a montare la seconda ventola frontale, i geniacci della corsair ha fatto dei buchi più stretti di mezzo millimetro dove vanno leviti, alla fine ho dovuto attaccare la ventola con le fascette per evitare di smontare tutto e allargare i buchi col dremel
    Ultima modifica di alek_predator; 29-03-2014 alle 21:52:40
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    compra un case serio


    Spoiler:
    barbone potevi comprare il 6 invece del 5 cosi avevi pure il telecomando


    quindi tira fuori altri 200euri per un case con le palle, che come il controller morirai te prima del case.


    questo è un case : http://www.drako.it/drako_catalog/pr...8#.Uzc-XhLcWc8

    sappi che dopo che gli avrai messo la tua roba e l'impianto a liquido per spostarlo serviranno 2 persone

    io avevo il raven 2

    ps, guarda e
    Spoiler:
    Ultima modifica di DRAGONERO; 29-03-2014 alle 22:48:11

  3. #3
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    ma è la cazzofigata , se riesco a piazzare la roba da softair che mi avanza potrei pure farci un pensierino, ma:

    lo preferisco più sobrio

    ho visto qualche review e non mi convince molto il pannello I/O montato sul top del case, non riesco a capire se e quali difficcoltà avrei con i cavi video/usb vari

    sono 200 cazzutissimi euro , dovrebbero bannarti per incitamento alla dilapidazione dei risparmi

    l'aquaero 6 proprio non ci rientravo col budget (manco al 5 xt arrivavo ), il 5 l'ho trovato leggermente scontato su drako e ho dovuto prendere a parte la placca nera, prolunghe y e il dissipatore per l'aquaero, più 4 coppie di SP120 , sforando di ben 40 euro il budget ;sad;
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    ma è la cazzofigata , se riesco a piazzare la roba da softair che mi avanza potrei pure farci un pensierino, ma:

    lo preferisco più sobrio

    ho visto qualche review e non mi convince molto il pannello I/O montato sul top del case, non riesco a capire se e quali difficcoltà avrei con i cavi video/usb vari

    sono 200 cazzutissimi euro , dovrebbero bannarti per incitamento alla dilapidazione dei risparmi

    l'aquaero 6 proprio non ci rientravo col budget (manco al 5 xt arrivavo ), il 5 l'ho trovato leggermente scontato su drako e ho dovuto prendere a parte la placca nera, prolunghe y e il dissipatore per l'aquaero, più 4 coppie di SP120 , sforando di ben 40 euro il budget ;sad;
    cosa ciai rimasto da softair? proprio oggi ho sparato un po con il mio fucilozzo per vedere come andava...

    e va sempre a cannone con una gran precisione anche se ogni 50 pallini uno lo fa a vuoto..

    guarda che quel raven che ti ho linkato anni fa era il top che esisteva. se cerchi in rete qualche sistema a liquido con quel case sbavi per 4 giorni.

    e le foto che ti ho messo sono di quello che avevo io liquidato

    addami a origin barbone ( dragonero87 )


    ps: come fai a dire che non è sobrio il raven 01? cosa ti sei fumato prima di vedere la foto? sai che per aprire il frontale, sfiori la parte sopra e in automatico si abbassa ?

    io avrei preso quello ma sotto la mia scrivania mi serviva con la finestra al contrario ( e infatti presi lo 02 solo per quel motivo )
    Ultima modifica di DRAGONERO; 30-03-2014 alle 00:21:49

  5. #5
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    cosa ciai rimasto da softair? proprio oggi ho sparato un po con il mio fucilozzo per vedere come andava...

    e va sempre a cannone con una gran precisione anche se ogni 50 pallini uno lo fa a vuoto..

    guarda che quel raven che ti ho linkato anni fa era il top che esisteva. se cerchi in rete qualche sistema a liquido con quel case sbavi per 4 giorni.

    e le foto che ti ho messo sono di quello che avevo io liquidato

    addami a origin barbone ( dragonero87 )


    ps: come fai a dire che non è sobrio il raven 01? cosa ti sei fumato prima di vedere la foto? sai che per aprire il frontale, sfiori la parte sopra e in automatico si abbassa ?

    io avrei preso quello ma sotto la mia scrivania mi serviva con la finestra al contrario ( e infatti presi lo 02 solo per quel motivo )

    boh, diversa roba, 3 tattici di cui uno arktis originale, un kac pdw customizzato con le mie manine è un gioiello, un revolver a CO2 (per cui mi è stato affibiato il sopranome di Callaghan dai miei ex compagni di squadra ) più accessori sfusi , su SAM ci sono i 3d, il nik è sempre lo stesso

    più che altro sono abituato alla sobrietà del carbide, diciamo che mi sono sempre piaciuti i case vecchio stile , però sto silverstone mi sta ispirando un botto, se riesco a convincere mio cuginetto a caricarsi il mio corsair e vendendo almeno l'asg, dovrei rientrarci con le spese

    mo' ti addo
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    boh, diversa roba, 3 tattici di cui uno arktis originale, un kac pdw customizzato con le mie manine è un gioiello, un revolver a CO2 (per cui mi è stato affibiato il sopranome di Callaghan dai miei ex compagni di squadra ) più accessori sfusi , su SAM ci sono i 3d, il nik è sempre lo stesso

    più che altro sono abituato alla sobrietà del carbide, diciamo che mi sono sempre piaciuti i case vecchio stile , però sto silverstone mi sta ispirando un botto, se riesco a convincere mio cuginetto a caricarsi il mio corsair e vendendo almeno l'asg, dovrei rientrarci con le spese

    mo' ti addo
    il revolver potrebbe interessarmi ( ho gia un arma a co2 a piombini ma non da softair cosi potrei usare sempre le bombolozze )

    cmq su sam poca voglia di guardarci, ci ho rimesso troppi soldi su quel sito di pezzenti.

    cerca su google ( perche non so se ci sono ancora su pctuner o hwu in qualche limbo oscuro ) le foto di chi ha il raven 01 a liquido.. è enorme e poi è uno spettacolo..

    ( e sempre stato il mio sogno ma avendo la scrivania in un modo particolare non me lo sarei mai goduto.. ) ma li dentro ci metti anche un cane se vuoi

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    eh i Silverstone....bei case per carità, ma non riesco a farmeli piacere

    che poi il bello della disposizione "strana" è l'effetto camino che viene a crearsi per i sistemi ad aria (con conseguente calo delle temp)...l'utilità in un pc completamente raffreddato a liquido qual'è??

    cmq OP, a 130€ cè il Phantom 530 che ha un sacco di spazio per cavi e impianti vari, però è molto tamarro...per te ci vuole questo: http://www.yeppon.it/componenti/case...m_campaign=cpc

    che è semplicemente fantastico e costa il giusto

    lascia perdere i cavi bitfenix, sono belli ma costano un occhio nella testa...piuttosto, guarda i cavi Phobya che sono ben fatti e costano poco

  8. #8
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    gli obsidian sono da sbavo , però non riuscivo a trovarli a basso prezzo, sui siti più famosi ( ekey, tao ecc) andavano dai 200 ai 300 pleuri , per ora sono indeciso tra il silverstone e l'obsidian che mi hai linkato , tanto secondo e come farò l'ordine verso fine aprile (sempre che riesca a racimolare i dindini ). per le prolunghe stavo dando uno sguardo anche alle corsair, però, almeno su drako, le ho trovate compatibili con gli alimentatori completamente modulari (sono anche abbastanza cheap, sui 30 euri a set ), per la serie CX non trovo nulla
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  9. #9
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    gli obsidian sono da sbavo , però non riuscivo a trovarli a basso prezzo, sui siti più famosi ( ekey, tao ecc) andavano dai 200 ai 300 pleuri , per ora sono indeciso tra il silverstone e l'obsidian che mi hai linkato , tanto secondo e come farò l'ordine verso fine aprile (sempre che riesca a racimolare i dindini ). per le prolunghe stavo dando uno sguardo anche alle corsair, però, almeno su drako, le ho trovate compatibili con gli alimentatori completamente modulari (sono anche abbastanza cheap, sui 30 euri a set ), per la serie CX non trovo nulla
    per il raffreddamento a liquido, inizialmente volevo metterslo solo su cpu e controller , poi boh, se dovessi sentirne la necessità, un giorno, magari pure la gpu, ma sarebbe più per sfizio :ssisi:
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    non per forza devi spendere 200€ già con 100€ prendi 500r di Corsair più grande o il Phantom citato

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    non per forza devi spendere 200€ già con 100€ prendi 500r di Corsair più grande o il Phantom citato
    si ma non sono neanche paragonabili come qualita o solidita o altro

    poi oh se uno ha da spendere 100euri ok, ma se puo spendere anche 200 perche non prendere il meglio?

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ma tu cerchi cavi sleevati che sostituiscano quelli del CX?

    auguri nella ricerca...

    io intendevo prolunghe "pheeghe" sleevate, tipo http://www.ybris-cooling.it/prolungh...0cm-black.html

    quello che cerchi tu non esiste per il tuo modello di ali (semimodulare), ma solo per alcune serie completamente modulari (HX e AX in primis)

  13. #13
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    no beh, se dovessi trovare i cavi sleevati li preferirei , le prolunghe le userei giusto per il 24 pin e per l'alimentazione cpu che sono le uniche parti non modulari sul CX , poi oh, se non si trovano prendo solo le prolunghe e via, anche perchè con un case più grande avrei più spazio per nascondere i cavi stock .

    comunque al momento non ne ho nemmeno 50 da spendere .

    ora come ora, sempre che riesca a mettere da parte i soldi necessari, sono indeciso tra l'obsidian per il design esterno, del silverstone invece mi attizza molto l'architettura interna , il carbide sarebbe una valida alternativa se non dovessi raggiungere i 200 euro di budget per i case sopracitati, per carità, è un bel pezzo, però mi attira di più l'eleganza dell'obsidian (a parità di architettura interna)
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •