[8] SimCity [THREAD UFFICIALE]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: [8] SimCity [THREAD UFFICIALE]

Cambio titolo
  1. #1
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915

    [8] SimCity [THREAD UFFICIALE]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] SimCity [THREAD UFFICIALE]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] SimCity [THREAD UFFICIALE]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] SimCity [THREAD UFFICIALE]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] SimCity [THREAD UFFICIALE]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] SimCity [THREAD UFFICIALE]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] SimCity [THREAD UFFICIALE]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]SimCity [THREAD UFFICIALE]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: SimCity [THREAD UFFICIALE]

    Una delle serie di videogiochi più vendute di tutti i tempi per PC sta per tornare in grande stile! Sono passati 23 anni dal primo e geniale concept di Will Wright, la prima vera simulazione di città: il primo SIMCITY.

    Da allora la serie ha avuto un successo senza paragoni, il gameplay man mano si è modellato fino a ricreare una simulazione ai massimi livelli del realismo, purtroppo il successo di The Sims ha cambiato i piani che inizialmente la EA e Maxis avevano per questo prodotto tentando di accorparlo al brand del simulatore di vita e puntando su altri titoli(Darkspore, Spore e lo sviluppo di The Sims).

    la scelta di affidare lo sviluppo della serie a un'altra sh si è rivelata fallimentare ma ora sta per sorgere una nuova era, infatti un nuovo simcity è attualmente in sviluppo alla maxis!!!

    Il progetto è ambizioso e molto complesso per questo il gioco dicono sia ancora in uno stato primordiale ma si potrebbe già vedere la versione definitiva nel corso del 2013. Il nome non è stato stabilito: si parla di Simcity 5 o semplicemente Simcity come rinascita dalle ceneri dell'ultimo Simcity 4.

    il quinto capitolo della saga offrirà novità importanti che i fans aspettavano ormai da parecchio tempo:
    -Un nuovo motore grafico completamente in 3D incredibilmente realistico, affine a quello di the sims 3(nelle colorazioni, bene o male i 2 giochi hanno dei punti d'incontro) ma decisamente più dettagliato;
    -Una modalità multiplayer con classifiche, obiettivi e la possibilità di essere sindaci di un mondo condiviso!
    -estrema libertà di costruzione: finalmente vedremo anche sul nuovo simcity le tanto attese strade curve, strade di campagna,...
    -possibilità di modificare, aggiornare edifici attraverso editor specifici
    -un'intelligenza artificiale senza paragoni, ogni aspetto della vita di città è stato simulato, si vedranno sims che scappano dai tetti, case incendiate con sims che scappano togliendosi i vestiti,disoccupati che diventano barboni al parco,... davvero ogni situazione della vita cittadina è stata resa disponibile nel gioco.

    Il gioco comunque non cancella le features dei simcity precedenti, ogni capitolo ha comunque portato delle innovazioni: il multiplayer era già stato implementato nel 2000 Network Edition ma ora ovviamente è stato aggiornato e migliorato, ritroveremo comunque alcuni stili sociali di Societies in quanto l'idea era assolutamente originale e creativa però nel nuovo Simcity queste funzionalità non saranno più il fulcro del gioco. Sempre da Societies è stato ripreso il ciclo giorno-notte.

    Il concept verrà mostrato al GDC che ci sarà il prossimo martedi durante la conferenza EA dalle 18:00 alle 20:00 ma nel frattempo sono già uscite alcune immagini/artwork non ufficiali


    la prima immagine trapelata sul web, in SC5 si potranno costruire lussuosi quartieri vicino a un grande porto...

    ... o creare immense metropoli in stile cyberpunk...

    ...le miniere di carbono portano lavoro, soldi e potere ma gli effetti sull'ambiente e sulla salute dei tuoi sims sono terribili...

    ...una piccola protesta vicino al municipio: Preferisci costruire Casinò sofisticati o miniere e centrali elettriche per generare posti di lavoro?

    ...un'incendio in mezzo alla città blocca il traffico...

    ...ed ecco le fantomatiche strade curve ed edifici moderni tanto attesi nel quinto capitolo...

    Hype 1 milione per me, aspetto questo titolo da almeno 5 anni,le novità sono straordinarie e confido nell'esperienza di Maxis nel settore :sisi:

  2. #2
    Omnibus Corporation L'avatar di Anonimo Misterioso
    Registrato il
    09-10
    Località
    Nel Pulp World
    Messaggi
    6.878
    Ah che cosa carina, hanno deciso di aggiornare il sito con dei simpatici Tutorials
    http://www.simcity.com/it_IT/blog/ar...things-work-it

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    Mi chiedevo, ma la modalità offline è come giocare in una regione privata in modalità online o cambia qualcosa di più?

  4. #4
    Omnibus Corporation L'avatar di Anonimo Misterioso
    Registrato il
    09-10
    Località
    Nel Pulp World
    Messaggi
    6.878
    Citazione gigides79 Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo, ma la modalità offline è come giocare in una regione privata in modalità online o cambia qualcosa di più?
    In pratica è come hai detto tu. Giochi da solo, e se devi costruire la meraviglia il lavoro te lo devi fare tutto tu

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    continuo a chiedermi il senso dell'offline allora, bo

  6. #6
    Utente L'avatar di hikcitung
    Registrato il
    07-10
    Località
    Cologno Monzese
    Messaggi
    111
    Ciao, ho appena preso il gioco: non sembra malissimo, ovviamente non mi sarebbero dispiaciute delle mappe più grandi ma l'integrazione delle regioni se usata bene potrebbe nascondere il problema (spero!)
    C'è qualcuno disposto a partecipare a una partita? Purtroppo causa lavoro non posso garantire una presenza costante ma si fa quel che si può!

    In caso aggiungetemi su Origin, sono hikcitung
    [hwGR] Il mio PC Steam/Origin/Xbox/PSN: hikcitung
    Teamspeak: 81.29.201.244

  7. #7
    Utente L'avatar di O'Potent
    Registrato il
    01-05
    Località
    Milanoooo
    Messaggi
    2.451
    Citazione hikcitung Visualizza Messaggio
    Ciao, ho appena preso il gioco: non sembra malissimo, ovviamente non mi sarebbero dispiaciute delle mappe più grandi ma l'integrazione delle regioni se usata bene potrebbe nascondere il problema (spero!)
    C'è qualcuno disposto a partecipare a una partita? Purtroppo causa lavoro non posso garantire una presenza costante ma si fa quel che si può!

    In caso aggiungetemi su Origin, sono hikcitung
    Ciao! Ho smesso di giocarci parecchio tempo fa...ma mi è tornata la voglia! Appena loggo ti aggiungo...cosi ci facciamo un territorio mp, se si vuole unire qualcun'altro ce lo dica!

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Utente L'avatar di Stiiiv
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    930
    Ciao ragazzi, ho trovato simcity a 9 euro, però considerando che è il mio primo capitolo della serie, non so bene cosa aspettarmi. L'idea mi piace, ho visto qualche video di gameplay e mi interessa, non son sicuro che mi piacerà tra 1 mese però per ora sono quasi convinto di prenderlo. Ho letto che ci son stati un po' di problemi, che ora dovrebbero essere risolti. Confermate? Altra info, i DLC delle varie città (francesi tedesche e inglesi) sono fondamentali per il gioco oppure sono un extra di cui se ne può fare a meno?

    Ps: come già detto sarebbe il mio primo capitolo, quindi per me sarebbe tutto nuovo e non farei confronti con i vecchi capitoli come farebbero i "veterani" della serie.

  9. #9
    besser spät als nie L'avatar di outlier
    Registrato il
    01-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.271
    Citazione Stiiiv Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho trovato simcity a 9 euro, però considerando che è il mio primo capitolo della serie, non so bene cosa aspettarmi. L'idea mi piace, ho visto qualche video di gameplay e mi interessa, non son sicuro che mi piacerà tra 1 mese però per ora sono quasi convinto di prenderlo. Ho letto che ci son stati un po' di problemi, che ora dovrebbero essere risolti. Confermate? Altra info, i DLC delle varie città (francesi tedesche e inglesi) sono fondamentali per il gioco oppure sono un extra di cui se ne può fare a meno?

    Ps: come già detto sarebbe il mio primo capitolo, quindi per me sarebbe tutto nuovo e non farei confronti con i vecchi capitoli come farebbero i "veterani" della serie.
    Evita quei dlc, i più inutili di tutti. Comunque si, dire che ha avuto problemi è un eufemismo..hanno venduto per completo un gioco in pre-alpha, adesso è stato sistemato e non dovresti avere problemi. Continua ad essere inferiore al 4 secondo me ma per 9 euro puoi anche dargli una chance.

    Il problema è sempre lo stesso: mappe piccole. Magari nelle prime ore non te ne accorgi perché sei ancora all'inizio, ma in poche ore è possibile creare metropoli con 500k+ abitanti senza lo spazio per costruire altro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Utente L'avatar di Stiiiv
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    930
    Citazione outlier Visualizza Messaggio
    Evita quei dlc, i più inutili di tutti. Comunque si, dire che ha avuto problemi è un eufemismo..hanno venduto per completo un gioco in pre-alpha, adesso è stato sistemato e non dovresti avere problemi. Continua ad essere inferiore al 4 secondo me ma per 9 euro puoi anche dargli una chance.

    Il problema è sempre lo stesso: mappe piccole. Magari nelle prime ore non te ne accorgi perché sei ancora all'inizio, ma in poche ore è possibile creare metropoli con 500k+ abitanti senza lo spazio per costruire altro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    allora i dlc non li prendo manco in considerazione Comunque ti ringrazio per il feedback. Dato che da quanto ho capito è completamente basato sul multiplayer, si trovano regioni con cui giocare con italiani?

  11. #11
    besser spät als nie L'avatar di outlier
    Registrato il
    01-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.271
    Citazione Stiiiv Visualizza Messaggio
    allora i dlc non li prendo manco in considerazione Comunque ti ringrazio per il feedback. Dato che da quanto ho capito è completamente basato sul multiplayer, si trovano regioni con cui giocare con italiani?
    Non proprio, hanno aggiunto da poco la modalità offline! Volendo puoi giocare anche da solo.

    Per la domanda non ti so aiutare..non ci gioco da tipo 6 mesi e non so dire se hanno aggiunto dei filtri per nazionalità o qualcosa del genere. Quando giocavo io non era possibile filtrare la mappe online per lingua/nazione quindi capitava di giocare con chiunque..male che vada prova a vedere se qualcuno di questo forum è disposto a fare qualche partita insieme.

  12. #12
    Utente L'avatar di Stiiiv
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    930
    Citazione outlier Visualizza Messaggio
    Non proprio, hanno aggiunto da poco la modalità offline! Volendo puoi giocare anche da solo.

    Per la domanda non ti so aiutare..non ci gioco da tipo 6 mesi e non so dire se hanno aggiunto dei filtri per nazionalità o qualcosa del genere. Quando giocavo io non era possibile filtrare la mappe online per lingua/nazione quindi capitava di giocare con chiunque..male che vada prova a vedere se qualcuno di questo forum è disposto a fare qualche partita insieme.
    Capito grazie, ma perdona un'altra domanda, la modalità online non serve per scambiare le varie risorse e quindi far girare l'economia della propria città? La modalità offline come gestisce le altre città? mi pare che non ci sia un sindaco(CPU) e quindi rimarresti solo soletto o sbaglio?

  13. #13
    besser spät als nie L'avatar di outlier
    Registrato il
    01-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.271
    Citazione Stiiiv Visualizza Messaggio
    Capito grazie, ma perdona un'altra domanda, la modalità online non serve per scambiare le varie risorse e quindi far girare l'economia della propria città? La modalità offline come gestisce le altre città? mi pare che non ci sia un sindaco(CPU) e quindi rimarresti solo soletto o sbaglio?
    Si e no..si può giocare anche da soli. In sim city c'è un mercato fittizio, quindi se estrai petrolio e lo vendi ci sarà sempre qualcuno che lo compra [e non necessariamente un tuo vicino]. Capirai quindi che anche giocando da solo , le importazioni e le esportazioni continuano a funzionare. Cambia principalmente che non c'è spostamento di lavoratori, studenti, acquirenti tra le varie città e quindi i tuoi negozi e le tue industrie ne potrebbero risentire . ma anche questo problema è in parte risolvibile in quanto è possibile gestire più città in una mappa offline .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Salve, qualcuno può aiutarmi a risolvere due problemi?
    1. Come si costruiscono le stazioni del tram? non riesco a metterle da nessuna parte.
    2. Come faccio a spostare lavoratori/studenti da una città all'altra?

  15. #15
    Ma quante installazione si possono fare con lo stesso codice?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •