Nuovo PC Fisso da zero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Nuovo PC Fisso da zero

Cambio titolo
  1. #1
    TeraMage
    Ospite

    Nuovo PC Fisso da zero

    Salve gente, vorrei farmi un nuovo pc fisso dopo 7 anni di portatili che mi hanno impedito di godermi molti giochi al massimo e ora ormai con il mio vecchio dell di 5 anni non riesco nemmeno a godermi quelli odierni al minimo Non sono minimamente aggiornato sulle novità per quello chiedo a voi.
    Mi serve tutto, oltre al pc stesso anche monitor, tastiera e mouse. In realtà ho già un monitor/tv ma non so se va bene a collegarci il pc, per ora lo uso come tv e per le console, è questo http://www.amazon.it/gp/product/B007...?ie=UTF8&psc=1. Se mi dite che va bene uso questo per il pc e me ne prendo un'altro come tv. L'unica cosa che non mi va a genio è che non abbia l'uscita per cuffie con jack 3.5 ma se lo attacco al pc con dvi dovrei ovviare attaccando le cuffie al pc stesso no?
    Budget 1000€ per tutto, sforabili anche di qualche centinaia se ne vale la pena. Dovrà essere adatto al gaming e aggiornabile facilmente in futuro, con scheda wifi visto che non posso mettere cavi per ora. Da qualunque sito va bene, se è da uno solo è meglio ma potete anche dividere. Me lo assemblerò io anche se praticamente non ho mai assemblato un pc da zero, solo cambiato pezzi singoli, pulizie varie ecc. dal niente mai quindi mi dovrete dare consigli anche su quello, magari anche aggiungendo alla spesa eventuali attrezzi che servono (pasta termica e poi?).
    Grazie mille a tutti.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Salve gente, vorrei farmi un nuovo pc fisso dopo 7 anni di portatili che mi hanno impedito di godermi molti giochi al massimo e ora ormai con il mio vecchio dell di 5 anni non riesco nemmeno a godermi quelli odierni al minimo Non sono minimamente aggiornato sulle novità per quello chiedo a voi.
    Mi serve tutto, oltre al pc stesso anche monitor, tastiera e mouse. In realtà ho già un monitor/tv ma non so se va bene a collegarci il pc, per ora lo uso come tv e per le console, è questo http://www.amazon.it/gp/product/B007...?ie=UTF8&psc=1. Se mi dite che va bene uso questo per il pc e me ne prendo un'altro come tv. L'unica cosa che non mi va a genio è che non abbia l'uscita per cuffie con jack 3.5 ma se lo attacco al pc con dvi dovrei ovviare attaccando le cuffie al pc stesso no?
    Budget 1000€ per tutto, sforabili anche di qualche centinaia se ne vale la pena. Dovrà essere adatto al gaming e aggiornabile facilmente in futuro, con scheda wifi visto che non posso mettere cavi per ora. Da qualunque sito va bene, se è da uno solo è meglio ma potete anche dividere. Me lo assemblerò io anche se praticamente non ho mai assemblato un pc da zero, solo cambiato pezzi singoli, pulizie varie ecc. dal niente mai quindi mi dovrete dare consigli anche su quello, magari anche aggiungendo alla spesa eventuali attrezzi che servono (pasta termica e poi?).
    Grazie mille a tutti.
    ci penso io

  3. #3

  4. #4
    TeraMage
    Ospite
    Grazie timballo sei sempre una garanzia
    Mi sembra tutto a posto, il case mi piace, minimale esternamente ma perfetto dentro, come lo volevo. Per il monitor cosa mi dici invece? E volevo anche prendere un gruppo di continuità che mi duri almeno quei 10 minuti scarsi, roba da poco insomma. Sistema operativo mi consigliate di tenere 7 che va liscio come l'olio o cambio a 8.1?

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Lascia 7 per ora

    Gruppo, http://www.e-key.it/prod-gruppo-di-c...nero-52181.htm qualcosa del genere.

  6. #6
    TeraMage
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Lascia 7 per ora

    Gruppo, http://www.e-key.it/prod-gruppo-di-c...nero-52181.htm qualcosa del genere.
    Forse mi conviene uno da 5 minuti, alla fine non ci vorrei spendere molto visto che capita rarissimamente che se ne vada la corrente.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    allora non prenderlo proprio... o ne prendi uno decente o lasci perdere.

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    anche perchè un gruppo di continuita a 100euri della apc è regalato..

    chiedere un gruppo a meno e come andare a comprare 4 gomme per un ferrari con 100euri a gomma.. (la prima curva che fai sei in mezzo al fosso , se ci arrivi alla curva. )

  9. #9
    TeraMage
    Ospite
    Ok non incazzatevi

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    in effetti è strano 100€ per un APC

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Un APC è più sicuro per quanto riguarda i fulmini o anche per altro?

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Un APC è più sicuro per quanto riguarda i fulmini o anche per altro?
    sono il meglio

    senno anche i riello, ma io in aziende grosse ho sempre visto apc grandi come non so cosa per tutto..

  13. #13
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Un APC è più sicuro per quanto riguarda i fulmini o anche per altro?
    Solitamente hanno anche la protezione per gli sbalzi di corrente, in quello linkato per esempio c'è scritto Surge Protection nelle prese.

  14. #14
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Che sono il meglio lo so, ma vorrei capire per cosa Per esempio, una gtx titan black è meglio di una gt 620, lo sanno tutti, ma se un amico mi chiede voglio una vga powa per vedere i film in phullaccadì, la gtx titan black glie la sputo in faccia, e probabilmente anche la 620, dicendogli di tenersi pure la intel hd integrata nel procio Così un gruppo di continuità, può servirmi se ho picchi di tensione conclamati nel mio impianto elettrico, può servirmi se sono in una zona a forte incidenza di temporali e poichè mi serve il pc per lavoro non posso sognarmi di farmi le paranoie ad ogni lucciola che vedo in cielo, oppure posso avere un blackout ogni dieci anni, ma non mi va che il pc mi si spenga all'improvviso perchè se no bestemmio e il mio cane si spaventa (ovvero un dispositivo da cani, perchè il fine ultimo è non far spaventare a lui )
    Ultima modifica di Black-Dragon; 31-03-2014 alle 14:40:06

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Che sono il meglio lo so, ma vorrei capire per cosa Per esempio, una gtx titan black è meglio di una gt 620, lo sanno tutti, ma se un amico mi chiede voglio una vga powa per vedere i film in phullaccadì, la gtx titan black glie la sputo in faccia, e probabilmente anche la 620, dicendogli di tenersi pure la intel hd integrata nel procio Così un gruppo di continuità, può servirmi se ho picchi di tensione conclamati nel mio impianto elettrico, può servirmi se sono in una zona a forte incidenza di temporali e poichè mi serve il pc per lavoro non posso sognarmi di farmi le paranoie ad ogni lucciola che vedo in cielo, oppure posso avere un blackout ogni dieci anni, ma non mi va che il pc mi si spenga all'improvviso perchè se no bestemmio e il mio cane si spaventa (ovvero un dispositivo da cani, perchè il fine ultimo è non far spaventare a lui )
    in teoria in base all'onda che fa ( sinosuidale o pseudo o porca zozza non mi ricordo piu come cazzo si scrive e adesso sto uscendo quindi non ho tempo di guardarci )

    cmq per la componentistica interna che è migliore, e per l'assistenza.

    mio padre mi ha regalato tempo fa un vecchio apc ( aavra 20anni ) ovviamente mancano le batterie, ho chiamato l'apc e le fanno ancora ( anche se con 30euri in + mi compro quello postato da floop.. )

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •