PC ricondizionato venduto per nuovo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: PC ricondizionato venduto per nuovo?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    13

    Esclamazione PC ricondizionato venduto per nuovo?

    Non ne sono sicuro ma ho dei fortissimi dubbi sul mio "NUOVO" notebook, provo ad elencarvi gli indizi e vediamo cosa ne pensate voi, andiamo con ordine.

    1)Prezzo, quasi 200€ meno del prezzo di listino.

    2)2 etichette rimosse dalla scatola originale del pc, quella che faceva da "sigillo" alla scatola è strappata malamente, quella sul fianco ritagliata col taglierino.

    3)Nessuna pellicola sul notebook, era nel sacchetto di plastica trasparente (capirai che ci vuole a rimetterlo dentro) ma niente pellicole su tastiera, schermo o retro dello schermo come invece di solito ci sono.

    4) Un residuo di colla sulla sinistra del touchpad, molto probabilmente di un altro adesivo rimosso (sulla destra invece ci sono 3 adesivi)

    Fino a qui direte "Vabbè poteva essere un pc in esposizione", ed è quello che ho pensato io, ma poi guardo il sistema con un programma di diagnostica e vedo che le ram sono di marche differenti.

    5) Le ram secondo il programmino usato sono 12GB (8+4) di cui uno Samsung 8GB e uno A-Data 4GB (chiamo l'HP e il loro operatore mi dice che secondo lui dovrebbero essere uguali, anche se non penso di aver parlato con un tecnico qualificato)

    6) Capovolgo il pc e vedo che le viti sembrano "graffiate", cioè si vedono segni su quella leggera laccatura marroncina che di solito hanno le viti dei notebook, in poche parole sembra che sia stato aperto.




    Secondo voi come dovrei comportarmi? sono troppo sospettoso io o puzza davvero qualcosa?

  2. #2
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    A me puzzerebbe

    Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  3. #3
    Utente L'avatar di MauroRox90
    Registrato il
    04-11
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    2.017
    Anche a me puzzerebbe.. Per curiosità, dove lo hai comprato?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    La vita è un biscotto ma se piove si scioglie. [cit.]

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    13
    già gli ho scritto i miei dubbi e loro mi cascano dalle nuvole, gli do una possibilità o vado a fare una denuncia contro ignoti preventiva? si tratterebbe di truffa ed è un reato penale, non so quanto gli conviene fare gli gnorri...
    Ultima modifica di merks85; 3-04-2014 alle 20:09:47

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione merks85 Visualizza Messaggio
    già gli ho scritto i miei dubbi e loro mi cascano dalle nuvole, gli do una possibilità o vado a fare una denuncia contro ignoti preventiva? si tratterebbe di truffa ed è un reato penale, non so quanto gli conviene fare gli gnorri...
    hai diritto di recesso senza spiegazioni nei primi 7 giorni mi pare, quindi gle lo rimandi indietro e ti fai ridare i soldi. e compra il pc in un sito sicuro almeno...



    ho visto il sito...

    ci vuole un bel coraggio a comprare in un sito del genere.. non ci spenderei manco 20euro in un sito del genere, ignoro come tu abbia potuto comprarci un pc..
    Ultima modifica di DRAGONERO; 3-04-2014 alle 20:19:00

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    13
    avevo letto le recensioni, sono lenti nelle spedizioni ma le fanno cmq ci perderei le spese di spedizione (andata e ritorno)?

  7. #7
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    ma da usato li vale quei soldi?
    normalmente la spedizione è a carico dell'acquirente,poi dipende dal venditore.



  8. #8
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione merks85 Visualizza Messaggio
    avevo letto le recensioni, sono lenti nelle spedizioni ma le fanno cmq ci perderei le spese di spedizione (andata e ritorno)?
    Sì, confermo, spedizione a tuo carico (cazzata immane, ma è così).
    Le RAM di marche differenti comunque possono benissimo essere state montate in fabbrica, capita. Al lavoro quando abbiamo preso i PC nuovi abbiamo chiesto un espansione di RAM su tutti i portatili (2gb in più mi pare, non ricordo, anche noi computer HP) e su alcuni i banchi erano di marche diverse.
    Il fatto delle viti per me è curioso, piuttosto

    In ogni caso sarebbero stati disonesti al massimo con la terminologia, ma se è un ricondizionato seminuovo 200€ in meno sul prezzo di listino mi sembra un prezzo onesto... Potrei anche sbagliarmi
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    13
    si ma omettere di dire che è ricondizionato equivale a mentire, e anche nel messaggio di risposta che mi hanno dato "LORO" dicono che vendono solo prodotti nuovi...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •