Problema cambio scheda video.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema cambio scheda video.

Cambio titolo
  1. #1
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566

    Problema cambio scheda video.

    Apri un 3d visto che nell'altro mi risponde praticamente solo otte.. Ho cambiato la mia vecchia scheda con una R9 290, e fin qui ok, al momento di accenderlo inizialmente mi dava problemi e credo di aver trovato la soluzione in un cavo che non adatto, sono riuscito a farlo partire anche se credo non riceve tutta l'alimentazione necessaria quindi credo che in full non reggerà.. Però per lo meno mi basta si accendesse per installare i driver ma non riesco a vedere niente, il PC parte e tutto ma lo schermo rimane nero, la rileva all'inizio accendendosi ma poi ritorna con signal not found e si spegne.. Come posso risolvere? Ci sti ammattendo.. Ho provato sia dvi che hdmi
    Se rimetto la scheda video vecchia va bene, anche se ogni volta che cambio scheda devo fare un cmos

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ma come mai non hai i 2 cavi pci 6+2pin? secondo me non parte regolarmente per via di quell'adattatore molex, ma potrei sbagliarmi....il fatto è che un singolo cavo pcie per il tuo alimentatore è introvabile....

  3. #3
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    Questo ali ce l'ho da 5 anni più o meno, può darsi ho tolto il cavo perché non serviva e vai a sapere dove l'ho messo.. Ma con l'adattatore non ho speranze di alimentarlo a dovere? Mi scoccia comprare un ali per un fottuto cavo..

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Destroyer_90 Visualizza Messaggio
    Questo ali ce l'ho da 5 anni più o meno, può darsi ho tolto il cavo perché non serviva e vai a sapere dove l'ho messo.. Ma con l'adattatore non ho speranze di alimentarlo a dovere? Mi scoccia comprare un ali per un fottuto cavo..
    trovalo assolutamente, sarebbe un vero peccato cambiare quell'ottimo ali per un cavo mancante...sempre che sia davvero quello il problema...io penso di sì

  5. #5
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    trovalo assolutamente, sarebbe un vero peccato cambiare quell'ottimo ali per un cavo mancante...sempre che sia davvero quello il problema...io penso di sì
    Guarda ho risolto alla fine, ho provato tutte le combinazioni e alla fine ho trovato quella giusta senza cambiare ali o prendere cavi..

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    eh ora però dicci come

  7. #7
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    eh ora però dicci come
    no messo l'adattatore da 6 pin invece che da 8 e poi uno dei cavi dell'ali era da 6+2 e quindi li ho invertiti, prima invece mettevo l'adattatore da 8 pin e quello da 6+2 in quello da 6 ad averci pensato prima..
    tra l'altro otte da quando ho cambiato scheda video l'audio è sparito..possibile che abbia bruciato il chip audio?

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Destroyer_90 Visualizza Messaggio
    no messo l'adattatore da 6 pin invece che da 8 e poi uno dei cavi dell'ali era da 6+2 e quindi li ho invertiti, prima invece mettevo l'adattatore da 8 pin e quello da 6+2 in quello da 6 ad averci pensato prima..
    tra l'altro otte da quando ho cambiato scheda video l'audio è sparito..possibile che abbia bruciato il chip audio?


    no, sarà sicuramente qualche impostazione sbagliata/cavo messo male..

  9. #9
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio


    no, sarà sicuramente qualche impostazione sbagliata/cavo messo male..
    sono stato un idiota lo so

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •