Parere su Config da lavoro di fascia media (autocad 2d-3d)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Parere su Config da lavoro di fascia media (autocad 2d-3d)

Cambio titolo
  1. #1
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267

    Parere su Config da lavoro di fascia media (autocad 2d-3d)

    ho fatto questa config per un mio parente, architetto... salvandolo dal solito preventivo fatto in negozio.

    Mi sembra un bel pc, se ci mettessi sotto il mio corsair hx650 e la mia 560ti ne verrebbe fuori bella roba... ma a lei serve per autocad e programmi vari, e al marito per guardare qualche film e ascoltare musica



    tenete presente che i prezzi dei singoli componenti sono iva esclusa.


    il pc è già arrivato e l'ho assemblato ieri, posto qui giusto per avere dei pareri più che altro su mobo e Procio, visto che ero indeciso fra socket 1155 e 1150
    e nel prossimo futuro vorrei upgradare il mio passando dal glorioso phenom 965 ad un bel ivy bridge

    il case è bello e spazioso, ha il cable management e sembra più comodo del mio attuale Elite 371, però la qualità delle finiture è inferiore, i buchi per i distanziali della mobo erano troppo stretti e per avvitarne alcuni ho dovuto usare la pinza.
    La VGA è col dissi passivo, su e-key invece la foto era di un modello con ventola, ma non dovrebbe essere un problema, verrà usato principalmente per autocad 2d... almeno sarà silenzioso.

    Volevo metterci un SSD ma avremmo sforato il budget ( era dai 500 ai 700-750 massimo)

    se ho fatto cazzate inveite pure, di solito sarei venuto qui a chiedere pareri prima di fare l'ordine, ma stavolta si andava di fretta e avevo altri cazzi per la testa

    quel 2.1 logitech me lo fregherei volentieri.
    Ultima modifica di ciciLEO!!; 4-04-2014 alle 20:17:25

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    come prezzo è OK. il problema è che ti ha messo cpu/mobo della scorsa generazione (socket 1155 invece di 1150). inoltre la geforce 630 è inutile perchè per il 2D è sprecata e per il 3D non è abbastanza potente.

    per un PC da lavoro un SSD è quasi d'obbligo ormai

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    le cose che non vanno sono tante, ma vabè, oramai è già stato comprato...

  4. #4
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    come prezzo è OK. il problema è che ti ha messo cpu/mobo della scorsa generazione (socket 1155 invece di 1150). inoltre la geforce 630 è inutile perchè per il 2D è sprecata e per il 3D non è abbastanza potente.

    per un PC da lavoro un SSD è quasi d'obbligo ormai
    ecco si, mi è sfuggita la logica intel di usare una numerazione incrementale per i processori (ci arrivo pure io a capire che un i5 4470 è pià nuovo di un i5 3470) ma perchè invece il socket più vecchio ha un numero successivo?
    comunque costava un po' meno... che differenza di prestazioni c'è fra un 3470 e un 4470 col socket 1150 ?

    COmunque in 3d non è che faccia chissà cosa, è prencipalmente un uso 2d wireframe. la schedina video l'ho presa giusto per eventuali video in fullhd.

    con lo SSD avremmo sforato budget.

    Dello schermo che ne pensate? ho letto buone recensioni in giro.

    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    le cose che non vanno sono tante, ma vabè, oramai è già stato comprato...
    no vabbè comunque diteme le cose da migliorare, mi potrebbero servire per un prossimo upgrade del mio PC... insomma sempre cultura è.

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione ciciLEO!!;32377397*
    no vabbè comunque diteme le cose da migliorare, mi potrebbero servire per un prossimo upgrade del mio PC... insomma sempre cultura è.
    ok; scelta completamente sbagliata di cpu e mobo: socket morto, scheda madre di livello bassissimo, la cpu si salva prestazionalmente parlando, ma oramai è superata da appunto, il 4570 e un minimo di mobo H87...come alternativa a quest'ultimo, sarebbe stato meglio rispetto a un ivy bridge, anche una coppia FX 8320 e mobo 970 o 990

    case: ok che costa 30€, ma oramai nel 2014 non andrebbero più presi case con l'ali posizionato in alto...a 40€ c'erano i vari K280 o 380, decisamente meglio in tutto

    hd va bene, ma allo stesso prezzo del Blu cè il Barracuda 7200.14 che è più veloce e silenzioso...

    ram: lo standard oramai è 1600mhz CL9, quelle a 1333mhz sono un pò brutte da vedere in un pc nuovo...

    vga: come minimo indispensabile può andare

    alimentatore: a meno veniva un XFX 450w, migliore sotto tutti gli aspetti

    monitor non lo conosco (avrei consigliato questo: http://www.amazon.it/Benq-GL2450HM-L...=benq+gl2450hm), e il resto va bene

  6. #6
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ok; scelta completamente sbagliata di cpu e mobo: socket morto, scheda madre di livello bassissimo, la cpu si salva prestazionalmente parlando, ma oramai è superata da appunto, il 4570 e un minimo di mobo H87...come alternativa a quest'ultimo, sarebbe stato meglio rispetto a un ivy bridge, anche una coppia FX 8320 e mobo 970 o 990

    case: ok che costa 30€, ma oramai nel 2014 non andrebbero più presi case con l'ali posizionato in alto...a 40€ c'erano i vari K280 o 380, decisamente meglio in tutto

    hd va bene, ma allo stesso prezzo del Blu cè il Barracuda 7200.14 che è più veloce e silenzioso...

    ram: lo standard oramai è 1600mhz CL9, quelle a 1333mhz sono un pò brutte da vedere in un pc nuovo...

    vga: come minimo indispensabile può andare

    alimentatore: a meno veniva un XFX 450w, migliore sotto tutti gli aspetti

    monitor non lo conosco (avrei consigliato questo: http://www.amazon.it/Benq-GL2450HM-L...=benq+gl2450hm), e il resto va bene
    ma i discorsi ''socket morto'' non lasciano un po' il tempo che trovano, specie in questo caso visto che non credo vogliano fare upgrade costanti della config, sarà un pc fatto adesso e che resterà uguale per anni... e comunque intel mi sembra cambi socket abbastanza spesso.

    Il case ha l'ali in basso, il cable management, è spazioso eccetera. solo la qualità delle finiture lascia un po' a desiderare.

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    ma i discorsi ''socket morto'' non lasciano un po' il tempo che trovano, specie in questo caso visto che non credo vogliano fare upgrade costanti della config, sarà un pc fatto adesso e che resterà uguale per anni... e comunque intel mi sembra cambi socket abbastanza spesso.

    Il case ha l'ali in basso, il cable management, è spazioso eccetera. solo la qualità delle finiture lascia un po' a desiderare.
    sì hai ragione, io ho cercato l'Asgard, quello invece è l'Asgard Pro allora va bene

    il discorso socket: non ha senso prendere un socket morto, anche se valido...è come prendere ora un i5 2500k: per quanto ancora validissimo, non lo preferirei mai a un 8320 + mobo 990 (per quanto l'i5 2500k vada anche meglio di quest'ultimo nei giochi...)...poi proprio perchè deve durare degli anni, capirai che prendere qualcosa con già 2 anni alle spalle è sicuramente meno longevo di qualcosa uscito 6 mesi fa

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    ma i discorsi ''socket morto'' non lasciano un po' il tempo che trovano, specie in questo caso visto che non credo vogliano fare upgrade costanti della config, sarà un pc fatto adesso e che resterà uguale per anni... e comunque intel mi sembra cambi socket abbastanza spesso.

    Il case ha l'ali in basso, il cable management, è spazioso eccetera. solo la qualità delle finiture lascia un po' a desiderare.
    a livello prestazionale sono praticamente uguali a parità di frequenza, quindi tranquillo...si il case è con disposizione vecchia, ma chissene alla fine, è un pc da ufficio. no?

    per i video Ful HD basta la intel integrata la 630 è proprio uno spreco di soldi (da dedicare all'SSD )

    per il monitor meglio la controparste senza casse

    http://www.amazon.it/Benq-GL2450-PC-...eywords=GL2450

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •