Consiglio dissipatore per portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consiglio dissipatore per portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-14
    Messaggi
    117

    Consiglio dissipatore per portatile

    Salve a tutti, ho un portatile preso nell'evenienza (senza l'obbligo) di usare programmi di rendering grafico e 3d, quindi ora che ho inaspettatamente deciso di giocarci, vorrei raffreddare la temperatura che sale oltre i 70 gradi ed ultimamente un core ha toccato gli 80.
    Chiedo, mi converrebbe usare un dissipatore oppure è sconveniente ? E se sì, quale. a prescindere dal budget ?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    un dissipatore per notebook?
    wut?

    intanto dicci che notebook è

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    l'unica cosa che puoi fare è smontare, pulire dalla polvere e mettere della pasta termica di qualità.stop. non esistono dissi aftermarket per portatili che io sappia

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Disruptor Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho un portatile preso nell'evenienza (senza l'obbligo) di usare programmi di rendering grafico e 3d, quindi ora che ho inaspettatamente deciso di giocarci, vorrei raffreddare la temperatura che sale oltre i 70 gradi ed ultimamente un core ha toccato gli 80.
    Chiedo, mi converrebbe usare un dissipatore oppure è sconveniente ? E se sì, quale. a prescindere dal budget ?
    guarda che 70/80 gradi per un portatile sono ottimi...


    il mio fa anche i 95 gradi quando gioco.. e sotto ho uno zalman pagato 69 euri...


    ma non serve quasi a niente

  5. #5
    TeraMage
    Ospite
    Gioca in una cella frigo
    No seriamente, non c'è molto da fare per abbassare la temperatura, tienilo un pò rialzato se puoi per farli prendere meglio aria e puliscilo per bene dalla polvere.

  6. #6
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    in giro ho trovato questo, non ho idea se funzioni o no ...al limite puoi prendere un ripiano cosparso di ventole dove metterci sopra il portatile

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Destroyer_90 Visualizza Messaggio
    in giro ho trovato questo, non ho idea se funzioni o no ...al limite puoi prendere un ripiano cosparso di ventole dove metterci sopra il portatile
    non riesco a capire cosa sia

  8. #8
    Mia madre per risolvere i problemi di surriscaldamento del PC ha smontato la parte sotto e ora tiene le heatpipe allo scoperto. Lol Pensavo non funzionasse e invece non ha più problemi. Immagino però non si possa fare con tutti i PC.

  9. #9
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    non riesco a capire cosa sia
    se non ho capito male è una ventola aspirante che tira fuori il calore da dentro il portatile

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Destroyer_90 Visualizza Messaggio
    se non ho capito male è una ventola aspirante che tira fuori il calore da dentro il portatile
    che figata
    quanto costa? ma soprattutto, abbassa davvero la temp?

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    cmq esistono tanti tipi di dissipatori per notebook quanti ce ne sono per le cpu...

    basta guardare su drako.. e ora sono una minima parte in confronto a 2 anni fa..

    io sempre usati da quando ho il portatile, ( sempre quelli sotto con almeno una ventola da 20/24cm ) ma la differenza sarà di si e no 5 gradi..

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    cmq esistono tanti tipi di dissipatori per notebook quanti ce ne sono per le cpu...

    basta guardare su drako.. e ora sono una minima parte in confronto a 2 anni fa..

    io sempre usati da quando ho il portatile, ( sempre quelli sotto con almeno una ventola da 20/24cm ) ma la differenza sarà di si e no 5 gradi..
    io su drako vedo solo le inutilissime basi ventilate, che di sicuro non definisco "dissipatori"....
    http://www.drako.it/drako_catalog/in...?cPath=483_227

    quella cosa linkata prima invece non l'avevo mai vista e magari ha un utilità maggiore rispetto a quest'ultime

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    io su drako vedo solo le inutilissime basi ventilate, che di sicuro non definisco "dissipatori"....
    http://www.drako.it/drako_catalog/in...?cPath=483_227

    quella cosa linkata prima invece non l'avevo mai vista e magari ha un utilità maggiore rispetto a quest'ultime

    dipende, molti portatili ciucciano aria da sotto, e quindi fanno la differenza.

    ma in ogni caso fanno sempre del fresco

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    02-14
    Messaggi
    117
    80 gradi sono ottimi anche per un processore ULV ? Comunque ho controllato appena chiuso il gioco.

    95 sono sicuramente troppi, non c'è il rischio di compromettere nettamente la longevità del computer ?

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    un dissipatore per notebook?
    wut?

    intanto dicci che notebook è
    Di solito sono riservato, però voi mi siete simpatici.

    è questo, però attento che certe foto lo abbelliscono rispetto al vivo.

    http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...spiron-15-7537

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Disruptor Visualizza Messaggio
    80 gradi sono ottimi anche per un processore ULV ? Comunque ho controllato appena chiuso il gioco.

    95 sono sicuramente troppi, non c'è il rischio di compromettere nettamente la longevità del computer ?



    Di solito sono riservato, però voi mi siete simpatici.

    è questo, però attento che certe foto lo abbelliscono rispetto al vivo.

    http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...spiron-15-7537
    mettici una ventolozza sotto e sei apposto.. qualcosina fa..


    certo la mia temperatura è un po alta.. ma il mio portatile ha 2 anni e per qualche periodo lo tenevo acceso per mesi interi a scaricare.. avrà topi di polvere dentro.. aspetto che scade la garanzia per sventrarlo e pulirlo bene..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •