Temperature alte Hp Pavilion dv7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Temperature alte Hp Pavilion dv7

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Pacus
    Registrato il
    02-07
    Località
    GB
    Messaggi
    380

    Temperature alte Hp Pavilion dv7

    Ciao a tutti, come da titolo, chiedo il vostro aiuto per trovare una soluzione alle troppo alte temperature del mio Hp Pavilion dv7-4300el. Già da tempo aveva questo problema, che fino a ieri avevo risolto comprando un dissipatore esterno e tenendo il PC sollevato; solo che ieri sera, mentre giocavo, di punto in bianco il PC si è spento. Non era mai successo, se non quando lo usavo senza dissipatore. Stamattina ho scaricato Everest e sono andato a vedere le temperature: quando uso la scheda video a risparmio energetico misuro temperature della CPU dell'ordine di 40-50 gradi, raramente sale di più (anche perché è inutilizabile per giocare); con invece attiva la scheda ATI, sotto sforzo e durante una partita di prova, sono arrivato a registrare temperature assurde, da 90 ai 100 e più gradi... Che posso fare? Provo a comprare una di quelle bombolette ad aria compressa? Oppure son costretto a cambiare la pasta termica? Grazie delle risposte.

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Pacus Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, come da titolo, chiedo il vostro aiuto per trovare una soluzione alle troppo alte temperature del mio Hp Pavilion dv7-4300el. Già da tempo aveva questo problema, che fino a ieri avevo risolto comprando un dissipatore esterno e tenendo il PC sollevato; solo che ieri sera, mentre giocavo, di punto in bianco il PC si è spento. Non era mai successo, se non quando lo usavo senza dissipatore. Stamattina ho scaricato Everest e sono andato a vedere le temperature: quando uso la scheda video a risparmio energetico misuro temperature della CPU dell'ordine di 40-50 gradi, raramente sale di più (anche perché è inutilizabile per giocare); con invece attiva la scheda ATI, sotto sforzo e durante una partita di prova, sono arrivato a registrare temperature assurde, da 90 ai 100 e più gradi... Che posso fare? Provo a comprare una di quelle bombolette ad aria compressa? Oppure son costretto a cambiare la pasta termica? Grazie delle risposte.
    cambiare pasta termica vuol dire sventrare il portatile, prova a soffiare con l'aria compressa dalla ventola che sarà intasata..

    cmq anche io con il mio dv7 quando gioco per un bel pezzo arriva sui 94 gradi ma mai oltre.. ( ha quasi 2 anni e lo uso veramente tanto quindi ci saranno nutrie di polvere dentro la ventola.. )

  3. #3
    Nec spe, nec metu. L'avatar di Sevacro
    Registrato il
    01-04
    Località
    Macondo
    Messaggi
    7.434
    Anch'io ho avuto lo stesso problema col mio dv5 (praticamente era dovuto alla tanta polvere accumulata che non faceva girare la ventola) e ho risolto con aria compressa. Se lo fai pero' blocca la ventola con uno stuzzicadenti o qualcosa di simile perche' potrebbe danneggiarsi.

  4. #4
    Utente L'avatar di Pacus
    Registrato il
    02-07
    Località
    GB
    Messaggi
    380
    Purtroppo il mio nb ha ormai quasi 4 anni, dunque la garanzia è sicuramente scaduta; altrimenti lo avrei mandato in assistenza all'HP. Ovviamente ad aprirlo non se ne parla proprio, già gli Hp sono difficili da smontare e non mi reputo assolutamente in grado di fare una cosa simile. Ho paura anche ad affidarmi a qualche negozio di computer qui all'Aquila, perché conosco amici che, dopo una semplice manutenzione, si sono ritrovati un pc con seri problemi dovuti ad un errato maneggiamento. Dunque rimane solo la bomboletta...

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Pacus Visualizza Messaggio
    Purtroppo il mio nb ha ormai quasi 4 anni, dunque la garanzia è sicuramente scaduta; altrimenti lo avrei mandato in assistenza all'HP. Ovviamente ad aprirlo non se ne parla proprio, già gli Hp sono difficili da smontare e non mi reputo assolutamente in grado di fare una cosa simile. Ho paura anche ad affidarmi a qualche negozio di computer qui all'Aquila, perché conosco amici che, dopo una semplice manutenzione, si sono ritrovati un pc con seri problemi dovuti ad un errato maneggiamento. Dunque rimane solo la bomboletta...

    tutti i portatili sono complicati da smontare, ma con un po di pazienza si fa, infatti a luglio appena scade la garanzia del mio lo apro come una cozza

  6. #6
    Utente L'avatar di Pacus
    Registrato il
    02-07
    Località
    GB
    Messaggi
    380
    Aggiornamento:
    Allora, ho comprato una di quelle bombolette ad aria compressa del Mediaworld e ieri pomeriggio l'ho spruzzata e ho lasciato il PC scollegato tutta la notte a riposare (avevo paura si fosse fatta della condensa all'interno, dunque non volevo rischiare). Stamattina l'ho acceso e... ho notato un super miglioramento: con la scheda video ATI (con la quale, a riposo, misuravo temperature di 70-80 gradi, ora a stento arriva a 40...). Ora devo provare con qualcosa di pesante e vedere come va.
    Grazie comunque a tutti della disponibilità

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •