Cambio quasi totale(cpu, scheda madre, grafica): domande
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Cambio quasi totale(cpu, scheda madre, grafica): domande

Cambio titolo
  1. #1
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435

    Cambio quasi totale(cpu, scheda madre, grafica): domande

    La domanda è questa:
    puntare su prodotti di spicco attuali, quali il Pentium 4 2,8Ghz e una FX 5700 GeForce/o Radeon 9600 pro, oppure aspettare che escano le nuove tecnologie, come Prescott e L'NV e l'R300?
    Mi viene questo dubbio perchè non vorrei cambiare ora, e spendere, per poi ritrovarmi, a distanza di pochi mesi, con tecnologie completamente nuove e le mie obsolete....
    mi viene quindi un'altra domanda: queste nuove sono veramente necessarie? Portano cioè a grandi e effettivi cambiamenti?
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Che configurazione hai ora?

  3. #3
    Utente L'avatar di axxaxxa3
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    549
    Ciao, il consiglio che posso darti io è uno solo:aspetta un altro pò...non molto...un mese...massimo due....Ti do questo consiglio perchè, come hai detto anche tu, in pochissimi mesi ti troveresti con un computer "vecchio" e saresti costretto di nuovo a comprare altri pezzi per stare al passo con l'evoluzione della tecnologia.I componenti informatici che a breve invaderanno il mercato saranno di poco migliori di quelli attuali, nonostante ciò, è ovvio che ci sia una qualità leggermente maggiore.Cmq il consiglio che posso darti è quello di aspettare un pò.....ciao

  4. #4
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    se tutto sara cm i prescott ke sn gia usciti siamo a posto proprio

  5. #5
    Utente L'avatar di axxaxxa3
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    549
    eh si...siamo proprio apposto.... 8|

  6. #6
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435
    Fottemberg

    Che configurazione hai ora?
    un pentium 1Ghz con win xp, geffo 2 pro, 492 mb di ram, ma poi x il resto ho tutto quello che serve

    x axxaxxa: Thz x il consiglio, ma dunque il cambiamento non è "radicale" come sospettavo? Cmq sia, anche se prenderei le nuove tra 2 mesi, passerebbe poco tempo prima che anche quelle appena comprate diventino "vecchie"

    x holly: come mai?
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

  7. #7
    Utente L'avatar di axxaxxa3
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    549
    si, esatto..non è radicale ma cmq sarà possibile verificare la differenza i prestazioni tra i due...ciao...

  8. #8
    Utente L'avatar di -]NeoFox[-Flat
    Registrato il
    09-03
    Località
    Olgiate Olona, Italy
    Messaggi
    830
    io aspetterei anke larrivo delle schede grafiche con vertex shader e pixel shader alla versione 3

  9. #9
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    di fatto la qualità video prodotto dal chip della 9700 liscia e dalla 9800Xt è uguale perchè tutta la serie 9700 e 9800 sono evoluzioni del chip della 9700 liscia... (di uci ora non ricordo il nome)

    con l'avento dei nuovi chip r420 e NV40 invece le cose cambieranno perchè veranno apportate novità considerevoli che per ora di fatto non osno conosciute...


    cmq si trattera di chip completamente nuovi e non evoluzioni di precedenti...

    cmq basandosi sempre su directx 9 non ci saranno quelle abbisali differenze come ad esempio tra le gefo 4 e le gefo FX anche se ci saranno


    cmq a mio parere (almeno per i prossimi 6 mesi ma anche 1 anno forse...) l'innovazione più importante non saranno i nuovi pixel shader e veretex shader perchè per sfrutare tali innovazioni nei giochi ci vorra molto tempo

    ed infatti attualmente i giochi che sfruttano a pieno pixel e verte shader 2.0 si contano sulle dita
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  10. #10
    . Jonin . L'avatar di Sox11
    Registrato il
    02-04
    Località
    Dove nessuno ha mai osato
    Messaggi
    368
    A questo punto aspettiamo i 10ghz cosi siamo sicuri!!

    Il consiglio che ti posso dare è di aspettare una altro annetto!Tanto per vedere cosa ci chiedono i nuovi SO in termini di prestazioni e fare un sistema di conseguenza!

    Anche perchè le nuove tecnologie costeranno sicuramente uno sproposito appena uscite!

  11. #11
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    Sox11

    A questo punto aspettiamo i 10ghz cosi siamo sicuri!!

    Il consiglio che ti posso dare è di aspettare una altro annetto!Tanto per vedere cosa ci chiedono i nuovi SO in termini di prestazioni e fare un sistema di conseguenza!

    Anche perchè le nuove tecnologie costeranno sicuramente uno sproposito appena uscite!

    ....prima dici di aspettare 10 ghz e poi dici di aspettare un anno come altri hanno consigliato..che lol...
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  12. #12
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Fabio-online

    ....prima dici di aspettare 10 ghz e poi dici di aspettare un anno come altri hanno consigliato..che lol...
    no... aspettiamo il ritorno del 1mhz

  13. #13
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435
    Grazie ancora x le risposta, però x aspettare tanto tempo, come un anno o anche 6 mesi, tanto vale che mi prendo una scheda ora, e che la cambio quando le nuove diventeranno "indispensabili"(per così dire)...
    anche xè con la mia geffo 2 non mi potrei gustare titoli come deus ex2, half-life 2 e doom 3....
    penso, quindi, che opterò x un cambiamento immediato
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

  14. #14
    Boobs Managing Director L'avatar di bacarospo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Panormus
    Messaggi
    2.642
    se aspettiamo e aspettiamo...il pc non ce lo faremo mai....

  15. #15
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    x NIO: dico cosi perke gli intel prescott costano 20€ in menoa i nortwood sn inferori ad essi per avvertire miglioramenti si dovrannoa psettari i modelli a 4ghz...per ora c'è il 3.4 a 549€ prescott e nortwood 575€ in attesa del 3.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •