Wifi Range Extender, consiglio, funziona?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Wifi Range Extender, consiglio, funziona?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177

    Wifi Range Extender, consiglio, funziona?

    Hola!
    Avrei bisogno di un consiglio su un range extender per il mio wifi.

    Il mio problema e' il seguente, vivo in un appartamento di 3 piani, rounter al piano terra vicino alla tv (e' questo) e camera mia e' all'ultimo piano.
    Il tutto si traduce in una perdita di segnale disumano, disconnessioni continue e il classico segnale di rete Limitata del buon windows 8.1

    Quello che avevo pensato di fare quindi, dato che non voglio cavi volanti era quello di prendere un wifi range extender da attaccare ad una presa della corrente a meta' strada e mi ero imbattuto in questo qui. Netgear WN3000
    Pensavo di metterlo sul giro della scala al primo piano, unico posto disponibile con una presa della corrente cosi da ampliare il segnale e renderlo un po' piu' decente nella piccionaia di camera mia

    Che dite? Funziona?
    Altre soluzioni migliori?
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione iLeo Visualizza Messaggio
    Hola!
    Avrei bisogno di un consiglio su un range extender per il mio wifi.

    Il mio problema e' il seguente, vivo in un appartamento di 3 piani, rounter al piano terra vicino alla tv (e' questo) e camera mia e' all'ultimo piano.
    Il tutto si traduce in una perdita di segnale disumano, disconnessioni continue e il classico segnale di rete Limitata del buon windows 8.1

    Quello che avevo pensato di fare quindi, dato che non voglio cavi volanti era quello di prendere un wifi range extender da attaccare ad una presa della corrente a meta' strada e mi ero imbattuto in questo qui. Netgear WN3000
    Pensavo di metterlo sul giro della scala al primo piano, unico posto disponibile con una presa della corrente cosi da ampliare il segnale e renderlo un po' piu' decente nella piccionaia di camera mia

    Che dite? Funziona?
    Altre soluzioni migliori?
    la soluzione migliore è prendere un powerline con wireless integrato....secondo me

  3. #3
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    la soluzione migliore è prendere un powerline con wireless integrato....secondo me
    Mmm, ci avevo pensato alla versione ethernet ma dato che non volevo il cavo avevo pensato a quell'affare la...Non sapevo esistessero pure col wifi integrato.

    Quindi dici una cosa del genere? Link
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione iLeo Visualizza Messaggio
    Mmm, ci avevo pensato alla versione ethernet ma dato che non volevo il cavo avevo pensato a quell'affare la...Non sapevo esistessero pure col wifi integrato.

    Quindi dici una cosa del genere? Link
    si esatto... sia con che senza wifi... fossi in te prenderei con wifi! Uno va collegato al router (e alla presa della corrente) e l'altro va collegato alla presa della corrente...

    l'importante è che la linea elettrica sia tutta sotto lo stesso contatore elettrico

  5. #5
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    si esatto... sia con che senza wifi... fossi in te prenderei con wifi! Uno va collegato al router (e alla presa della corrente) e l'altro va collegato alla presa della corrente...

    l'importante è che la linea elettrica sia tutta sotto lo stesso contatore elettrico
    Ok ma il problema del poco segnale wifi alla fine non rimane?
    O gli arriva direttamente dalla corrente?

    Edit:

    In sostanza mi serve questo. Quello col wifi me lo metto in camera, quello senza lo metto dal router
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione iLeo Visualizza Messaggio
    Ok ma il problema del poco segnale wifi alla fine non rimane?
    O gli arriva direttamente dalla corrente?

    Edit:

    In sostanza mi serve questo. Quello col wifi me lo metto in camera, quello senza lo metto dal router
    si, quello... (non mi pare che quello di prima abbia la wifi).

    Comunque ti spiego come funziona.... il primo aggeggio prende il segnale direttamente dal router (con il cavo) e lo fa passare attraverso i cavi elettrici fino ad arrivare al secondo aggeggio, il quale poi lo ritrasmette via cavo e/o via wireless..

    in pratica i due aggeggi creano una specie di cavo ethernet virtuale tra di loro... (sempre a patto che siano collegati alla stessa rete elettrica, sotto lo stesso contatore)

  7. #7
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    si, quello... (non mi pare che quello di prima abbia la wifi).

    Comunque ti spiego come funziona.... il primo aggeggio prende il segnale direttamente dal router (con il cavo) e lo fa passare attraverso i cavi elettrici fino ad arrivare al secondo aggeggio, il quale poi lo ritrasmette via cavo e/o via wireless..

    in pratica i due aggeggi creano una specie di cavo ethernet virtuale tra di loro... (sempre a patto che siano collegati alla stessa rete elettrica, sotto lo stesso contatore)
    Si infatti il primo era senza wifi.
    Penso che non ci siano problemi per quanto riguarda la rete elettrica e il contatore, l'appartamento e' piuttosto nuovo. C'e qualche modo per controllare per essere sicuro al 100%?
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione iLeo Visualizza Messaggio
    Si infatti il primo era senza wifi.
    Penso che non ci siano problemi per quanto riguarda la rete elettrica e il contatore, l'appartamento e' piuttosto nuovo. C'e qualche modo per controllare per essere sicuro al 100%?
    se hai un solo contatore non hai problemi di nessun tipo (a meno che non sia un appartamento gigante, perchè coprono massimo 200 metri di cavo elettrico, se non ricordo male)

  9. #9
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    se hai un solo contatore non hai problemi di nessun tipo (a meno che non sia un appartamento gigante, perchè coprono massimo 200 metri di cavo elettrico, se non ricordo male)
    Non penso sia quello il caso, son 3 piani di appartamento ma perche qua a londra le case son strette e sviluppate verso l'altro ma in mq non penso sia gigantesco.
    E da quel che mi pare di contatore ne ho solamente uno in entrata, quindi non dovrei aver grossi problemi.

    Grazie della dritta
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione iLeo Visualizza Messaggio
    Non penso sia quello il caso, son 3 piani di appartamento ma perche qua a londra le case son strette e sviluppate verso l'altro ma in mq non penso sia gigantesco.
    E da quel che mi pare di contatore ne ho solamente uno in entrata, quindi non dovrei aver grossi problemi.

    Grazie della dritta
    de nada... comunque prova ad aspettare qualche altro utente che magari hanno altre idee più efficaci

  11. #11
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    de nada... comunque prova ad aspettare qualche altro utente che magari hanno altre idee più efficaci
    A dire la verita' non sei l'unico ad avermi consigliato quegli affari
    Cmq vediamo se qualcun'altro ha qualche idea diversa!
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Appartamento di tre piani?

    Comunque o più range extender magari più economici o power line.

  13. #13
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Appartamento di tre piani?

    Comunque o più range extender magari più economici o power line.
    Si cosa c'e di strano in un appartamento di 3 paini? Viviamo in 4,
    piano terra salotto e cucina, primo piano due camere e un bagno, secondo piano camera mia col bagno

    Non e' cmq un problema di soldi preferisco spendere qualcosa di piu' ma basta che funzioni, e la possibilita' di avere anche due uscite ethernet non mi dispiace affatto
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Allora è una villetta singola non appartamento

  15. #15
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Allora è una villetta singola non appartamento
    No non e' una villetta, hai presente le case vittoriane a londra?

    Spoiler:


    Ecco io vivo in una di quelle. La mia in particolare e' divisa in 5 appartamenti, 1 sottoterra, 2 a livello della strada e due diciamo al primo piano.
    I due piu' in alto sono rispettivamente di due e tre piani ciascuno quindi vivo in un appartamento di 3 piani
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •