Problema sensore ventola case
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Problema sensore ventola case

Cambio titolo
  1. #1
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660

    Problema sensore ventola case

    Ciao raga, ho un problema piccolo piccolo, ho una ventola della Artic, che sputa aria fuori dal case, con sensore di velocità, solo che non so dove posizionare quel sensore.....vi faccio vedere meglio....


    praticamente il sensore è il filo nero coi puntini gialli, e ora l'ho appoggiato sopra il supporto che regge il dissipatore, dove lo posso schiaffare di preciso in modo che la ventola giri piu veloce? tipo sopra il circuito della gpu che sta giusto sotto potrebbe andare?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    la ventola è questa giusto? http://www.amazon.it/ARCTIC-F12-TC-V...ords=artic+f12

    guarda, un consiglio proprio spassionato...ho appena letto che quando il regolatore entra in funzione, la ventola aumenta subito la velocità al max, cioè 2000 e passa rpm...sinceramente, una simile velocità per una ventola da case in estrazione, la vedo inutile e rumorosa...attacca semplicemente il cavo 3 pin e falla andare ai suoi bei 1000rpm, che fa cmq quello che deve fare...

    altri 2 piccoli consigli, uno per te e uno in generale per chi legge: quando comprate ventole per il case, puntate a modelli senza PWM che risparmiate e a bassi rpm, 800 o 1000 al max....ho messo da poco una GlideStream 800rpm a raffreddare gli hd, e nonostante lavori sempre alla max velocità, è inudibile...inutile dire che raffredda alla grande

    consiglio invece per te stavolta: gira il dissipatore, in modo che la ventola sia a destra....così ha poco senso, visto che "pesca" la stessa aria che caccia la Artic, e butta l'aria calda nella zona del masterizzatore

  3. #3
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    la ventola è questa giusto? http://www.amazon.it/ARCTIC-F12-TC-V...ords=artic+f12

    guarda, un consiglio proprio spassionato...ho appena letto che quando il regolatore entra in funzione, la ventola aumenta subito la velocità al max, cioè 2000 e passa rpm...sinceramente, una simile velocità per una ventola da case in estrazione, la vedo inutile e rumorosa...attacca semplicemente il cavo 3 pin e falla andare ai suoi bei 1000rpm, che fa cmq quello che deve fare...

    altri 2 piccoli consigli, uno per te e uno in generale per chi legge: quando comprate ventole per il case, puntate a modelli senza PWM che risparmiate e a bassi rpm, 800 o 1000 al max....ho messo da poco una GlideStream 800rpm a raffreddare gli hd, e nonostante lavori sempre alla max velocità, è inudibile...inutile dire che raffredda alla grande

    consiglio invece per te stavolta: gira il dissipatore, in modo che la ventola sia a destra....così ha poco senso, visto che "pesca" la stessa aria che caccia la Artic, e butta l'aria calda nella zona del masterizzatore
    infatti gli HD mi stanno sui 40°, l'aria calda esce dal davanti del case, volevo mettere una ventola ma credo che lo girerò, otte puoi consigliarmi una buona pasta termica su amazon? e quando lo giro il dissi devo pulire bene entrambe le superfici?
    PS si la ventola é quella
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

  4. #4
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Arctic mx-4

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Arctic mx-4
    quoto

    sì, con un pezzo di scottex leggermente imbevuto di alcool, pulisci per bene sia la base del dissi che la cpu dai residui della vecchia pasta termica

    le ventole davanti al case mettile in immissione, cioè che buttano aria fresca dentro al case

  6. #6
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    quoto

    sì, con un pezzo di scottex leggermente imbevuto di alcool, pulisci per bene sia la base del dissi che la cpu dai residui della vecchia pasta termica

    le ventole davanti al case mettile in immissione, cioè che buttano aria fresca dentro al case
    Perfetto, comunque ho deciso di prendere una ventola da 140mm che mi spara aria dentro al case lateralmente sul coperchio che si sfila, cosi mi rinfresca bene dentro, mentre per la pasta termica quella postata sopra si é la migliore, ma costa troppo, prendo questa e ti metto pure il link della ventola:
    -http://www.amazon.it/gp/product/B00F...A11IL2PNWYJU7H
    -http://www.amazon.it/gp/product/B00C...=AG4DSKJ50ZT6I
    la pasta termica é la piu venduta su amazon ed ha ottime recensioni, se avete consigli li accetto volentieri però il mio budget per pasta e ventola è di max 13€, per il sensore hai qualche consiglio?
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    immagino tu abbia l'abbonamento a prime, quindi per stare nei 13€ s.s. incluse ti consiglio questa http://www.amazon.it/Prolimatech-PK-...=pasta+termica (la Artic non è venduta direttamente da amazon) e la ventola che hai trovato tu

    la pasta che hai linkato è semplicemente un tipo scrauso come quelle date in dotazione, non la prenderei mai...Mx-4, PK-3, NT-H1, queste sono le paste da tenere in considerazione...certo, costicchiano, però con un tubetto di questi, ci fai decine di applicazioni, ergo, ti durano degli anni...e abbassano la temp della cpu di qualche grado in oc

  8. #8
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    immagino tu abbia l'abbonamento a prime, quindi per stare nei 13€ s.s. incluse ti consiglio questa http://www.amazon.it/Prolimatech-PK-...=pasta+termica (la Artic non è venduta direttamente da amazon) e la ventola che hai trovato tu

    la pasta che hai linkato è semplicemente un tipo scrauso come quelle date in dotazione, non la prenderei mai...Mx-4, PK-3, NT-H1, queste sono le paste da tenere in considerazione...certo, costicchiano, però con un tubetto di questi, ci fai decine di applicazioni, ergo, ti durano degli anni...e abbassano la temp della cpu di qualche grado in oc
    capisco, io la pasta termica la uso pochissimo, anzi se mi dici come applicarla per bene sarebbe un grande aiuto. ...per quanto riguarda la ventola dici che e buona? e rumorosa essendo una 22db? se la piglio da 120mm riduco la rumorosità?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione tony1901 Visualizza Messaggio
    capisco, io la pasta termica la uso pochissimo, anzi se mi dici come applicarla per bene sarebbe un grande aiuto. ...per quanto riguarda la ventola dici che e buona? e rumorosa essendo una 22db? se la piglio da 120mm riduco la rumorosità?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    dunque, per applicare bene la pasta termica, devi metterne un chicco al centro della cpu, poi prendi il dissi e lo appoggi sopra....controlli l'impronta (dovrebbe essere un cerchio quasi perfetto), se vedi che non copre completamente la cpu non ti preoccupare, perchè quando poi andrai ad avvitare il dissi, la pressione la espanderà per bene su tutta la cpu....questo è il metodo più semplice e veloce, altrimenti ti metti un guanto di lattice, solito chicco al centro, e la spalmi uniforme tu con il dito...avviti il dissi e bo

    cè anche il metodo con una carta plastificata, ma con questo viene una copertura meno uniforme, quindi la lascierei perdere

    per la ventola, a 5€ non si può pretendere troppo, per quello che costa sì, è buona...va a 1200rpm, quindi diciamo che non è proprio silenziosissima (ripeto, io per le ventole da case non andrei oltre gli 800rpm...), però può andare...

    se la prendi da 120 no, non riduci la rumorosità, visto che per raffreddare in egual misura, la 120 dovrebbe girare più velocemente...se la prendi da 120, dovresti prendere proprio un modello, con minor rpm

  10. #10
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660
    bene ho ordinato quella ventola e la pasta che mi hai detto tu, ora giocando per un paio d'ore a Bf4 in multy tutto al max, la mia gpu mi é arrivata sui 68°, e i due hd sui 42° per via dell'aria calda del dissi, dici devo preoccuparmi?
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione tony1901 Visualizza Messaggio
    bene ho ordinato quella ventola e la pasta che mi hai detto tu, ora giocando per un paio d'ore a Bf4 in multy tutto al max, la mia gpu mi é arrivata sui 68°, e i due hd sui 42° per via dell'aria calda del dissi, dici devo preoccuparmi?
    bhe se lo giri e meglio.. cmq se a breve ti arriva la ventola+ pasta e fai la modifica non fa niente

  12. #12
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    bhe se lo giri e meglio.. cmq se a breve ti arriva la ventola+ pasta e fai la modifica non fa niente
    bene grazie mille
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    la temp della gpu è buonissima, di quella non cè assolutamente bisogno di preoccuparsi...

    gli hd sono troppo caldi...conta che i miei, raffreddati però da una ventola, stanno a 20/23°...

  14. #14
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    la temp della gpu è buonissima, di quella non cè assolutamente bisogno di preoccuparsi...

    gli hd sono troppo caldi...conta che i miei, raffreddati però da una ventola, stanno a 20/23°...
    Cavolo i miei non sono raffreddati, sono uniti assieme con una fascetta in piedi a lato del case, ssd sopra al l'hd...la temp non l'ho mai guardata

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  15. #15
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Cavolo i miei non sono raffreddati, sono uniti assieme con una fascetta in piedi a lato del case, ssd sopra al l'hd...la temp non l'ho mai guardata

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    WOT

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •