CPU Fan error
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: CPU Fan error

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kryuko
    Registrato il
    09-13
    Località
    Torino
    Messaggi
    525

    CPU Fan error

    Ho acquistato da poco questa ventola da mettere per il dissipatore CPU:
    http://www.amazon.it/gp/product/B003...?ie=UTF8&psc=1

    Da questa mattina è impazzito il computer. Praticamente all'avvio il BIOS mi dà "Cpu fan error". E mi dice di premere F1 per entrare nel BIOS. Quando però lo premo ed entro non trovo alcun errore, e se esco dal bios il sistema continua ad avviarsi senza alcun problema.

    Cosa può essere?
    Ho avuto già un problema simile con lo stesso tipo di ventola, ma avendola sostituita avevo risolto...

  2. #2
    Utente L'avatar di scopp
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    419
    Citazione Kryuko Visualizza Messaggio
    Ho acquistato da poco questa ventola da mettere per il dissipatore CPU:
    http://www.amazon.it/gp/product/B003...?ie=UTF8&psc=1

    Da questa mattina è impazzito il computer. Praticamente all'avvio il BIOS mi dà "Cpu fan error". E mi dice di premere F1 per entrare nel BIOS. Quando però lo premo ed entro non trovo alcun errore, e se esco dal bios il sistema continua ad avviarsi senza alcun problema.

    Cosa può essere?
    Ho avuto già un problema simile con lo stesso tipo di ventola, ma avendola sostituita avevo risolto...
    A volte le ventole a basso regime di rotazione sono talmente lente che le schede madri non riescono ad interpretare correttamente il segnale di velocità di rotazione e danno quell'errore. Prova a impostare dal bios la velocità della ventola al massimo, riavvia il PC e vedi se compare nuovamente l'errore.

  3. #3
    Utente L'avatar di Kryuko
    Registrato il
    09-13
    Località
    Torino
    Messaggi
    525
    Citazione scopp Visualizza Messaggio
    A volte le ventole a basso regime di rotazione sono talmente lente che le schede madri non riescono ad interpretare correttamente il segnale di velocità di rotazione e danno quell'errore. Prova a impostare dal bios la velocità della ventola al massimo, riavvia il PC e vedi se compare nuovamente l'errore.
    Però questa ventola è da 600-2000RPM, quindi non mi pare così lenta.
    Ora non mi dà più l'errore, comunque proverò a impostarla dal bios la prossima volta che mi dà il problema, grazie!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •