Acquisto SSD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Acquisto SSD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609

    Acquisto SSD

    Sono intenzionato ad acquistare un SSD visto che attualmente ne sono sprovvisto. So che i Samsung EVO fanno un discreto lavoro, è così? Non vorrei spenderci troppo quindi sarei orientato verso un SSD da 120 GB, mi bastano?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  2. #2
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Io ho preso un Samsung Evo 250, e le differenze rispetto agli HD old style, le noto. Ed avevo un Caviar Black, non un catorcino. Qui mi consigliarono anche i Crucial, ma i modelli al di sotto dei 480 Gb hanno prestazioni inferiori ai Samsung Evo.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  3. #3
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Se non ne fate un uso particolarmente intenso le differenze di prestazioni tra i vari modelli sono indistinguibili con un uso "classico" del PC.

    Piuttosto prenderei un modello MLC al posto di uno TLC...

  4. #4
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Sono intenzionato ad acquistare un SSD visto che attualmente ne sono sprovvisto. So che i Samsung EVO fanno un discreto lavoro, è così? Non vorrei spenderci troppo quindi sarei orientato verso un SSD da 120 GB, mi bastano?
    Se l'uso principale è l'ambito gaming o l'utilizzo base del desktop (office, navigazione etc) nonostante i bench facciano credere il contrario uno vale l'altro.

    Per dirti io ho un samsung evo 120, un crucial m500 250 e un sandisk ultra plus 256gb...le differenze le vedo solo nei bench sintetici e se mi metto a trasferire archivi compressi da un ssd all'altro dalla mattina alla sera ( cosa che non faccio mai e fatta solo per sfizio per vedere la velocità di trasferimento e lettura tra uno e l'altro) ma per il resto differenze impercettibili nelle operazioni comuni.
    Ultima modifica di SpikeSpiegel; 15-04-2014 alle 17:27:11


  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Crucial m500 240gb, a meno di 100€...o il modello da 120 a 60€

  6. #6
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    Crucial m500 240gb, a meno di 100€...o il modello da 120 a 60€
    Dici che 120 giga sono sufficienti? Fondamentalmente ci installerei soltanto il sistema operativo, qualche programma un poco più pesante e un gioco alla volta. Quanto potrebbe occupare il sistema operativo?
    Inoltre l'asus m5a97 r2.0 supporta il raid 0?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    io punterei al 240gb anche se 120gb basterebbero...riguardo al "1 gioco alla volta", dipende sempre dal gioco....un BF4 a caso non ce lo installerei in un 120gb, mentre in un 240 avoglia, pure le espansioni ci puoi mettere

  8. #8
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    io punterei al 240gb anche se 120gb basterebbero...riguardo al "1 gioco alla volta", dipende sempre dal gioco....un BF4 a caso non ce lo installerei in un 120gb, mentre in un 240 avoglia, pure le espansioni ci puoi mettere
    Perchè quanto è grande BF?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  9. #9
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    io punterei al 240gb anche se 120gb basterebbero...riguardo al "1 gioco alla volta", dipende sempre dal gioco....un BF4 a caso non ce lo installerei in un 120gb, mentre in un 240 avoglia, pure le espansioni ci puoi mettere
    io lo ho su 120 gb e mi rimane spazio per le espansioni
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    io lo ho su 120 gb e mi rimane spazio per le espansioni
    come fai con titanfall che mi ciulla 50gb su 120, solo con windows e qualche programma ho liberi 28gb

    2 espansioni del gioco e sono a pecora

  11. #11
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    come fai con titanfall che mi ciulla 50gb su 120, solo con windows e qualche programma ho liberi 28gb

    2 espansioni del gioco e sono a pecora
    il gioco liscio sono 30Gb, più per ora, 15 Gb dei 3 dlc che sono usciti, più windows e qualche programma, con gli ultimi due DLC, presumendo che si attestino sui 5 giga come gli altri dovrebbero rimenermi liberi 8 Gb

    EDIT: titanfall lo ho su HDD normale
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    il gioco liscio sono 30Gb, più per ora, 15 Gb dei 3 dlc che sono usciti, più windows e qualche programma, con gli ultimi due DLC, presumendo che si attestino sui 5 giga come gli altri dovrebbero rimenermi liberi 8 Gb
    infami bastardi, sarà mo da fare giochi del genere?

    come in titanfall ci sono 35gb di lingue il bello e che non è che sono 35gb di italiano ci saranno 30lingue e a me che cazzo me ne fotte delle altre 29 che mi occupano spazio porco cazzo, tutti che si lamentano di sto problema e la respawn fa finta di nulla

  13. #13
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    infami bastardi, sarà mo da fare giochi del genere?

    come in titanfall ci sono 35gb di lingue il bello e che non è che sono 35gb di italiano ci saranno 30lingue e a me che cazzo me ne fotte delle altre 29 che mi occupano spazio porco cazzo, tutti che si lamentano di sto problema e la respawn fa finta di nulla
    chemmerda , comunque appena prendo il case, penso che investirò qualche soldo in un secondo SSD da usare solo ​per i giochi multy , almeno quello da 120 lo tengo solamente per SO e proframmi vari
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  14. #14
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    io i giochi li installo sull'hdd normale, secondo me non ha senso installarli sull'ssd

  15. #15
    utente in vacanza L'avatar di Mastro Lindo
    Registrato il
    05-06
    Località
    provincia di padova
    Messaggi
    981
    mi inserisco nella discussione perchè vorrei comprare anch'io un ssd, ho visto questo qua: http://www.amazon.it/gp/cart/view.ht...ngJavascript=1 , solo mi pare che questa sia la versione solo drive senza cavi, ma in pratica avrei bisogno solo di un normale cavo sata3?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •